Cambiare componenti cambio

mattiaclz

Biker serius
25/3/09
226
1
0
modena
Visita sito
Buongiorno,
sono un neofita, ho una felt con cambio shimano acer, vorrei passare almeno all'LX o Xt, mi chiedevo quali componenti devo comprare?
solo i cambi davanti e dietro o anche corone e comandi?
Quanto mi può costare?
Grazie

allora mi sa che devi cambiare un po tanta roba..

-guarnitura, puoi prendere anke una deore hocktalink che va da dio cmq su certi sito con 120 euri ti porti a casa un xt che e' stupenda
-pacco pignoni devi prenderlo da 9 velocita se vuoi spendere poco deore ma consiglio deore xt 50 euri
-cambio posteriore xT 50 euri
-Comandi puoi prendere deore 30 euro oppure slx o xt 60euri
-deragliatore anteriore xt 25 euro
-catena sram o shimano dai 20 ai 35 euri ciao
ciao
ah dimenticavo cavi e guaine e mano d'opera ti prendono secondo me 70-80 euri
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
come consigliato da mattiaclz spenderesti 340 euro senza montaggio e non è male ma io dico a questo punto fai un pensiero e monti il gruppo XT comandi separati come questo su gambacicli così completo 549 eur e se no c'è anche l'opzione senza freni a 399 euro ed è un buon prezzo e un buon prodotto.Spendi una volta non spendi più.
shimano_gruppo_xt08_disco.jpg
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Prima di mettere mano al borsellino occorre valutare bene. Su quale bici (modello) dovresti montare il cambio nuovo? Qual è lo scopo dell'operazione?

È inutile montare un gruppo XT se il resto della componentistica (telaio, forcella e ruote) non è di qualità.
Se il tuo cambio attuale ha preso gioco o le rotelline sono consumate, allora puoi prendere qualsiasi cambio Shimano per sostituirlo. Bisogna vedere anche lo stato generale della trasmissione (corone, pacco pignoni, catena sono usurati?), prova a misurare col calibro l'allungamento della catena...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo