Cambiare catena oppure no ?

Silvio.benini

Biker popularis
13/6/07
59
0
0
50
Nogaredo (TN)
Visita sito
Ciao,
ho letto qui e lì sul forum ed in internet per riuscire a capire se devo cambiare catena alla mia mtb oppure no ...con risultati scarsi !!!
Vi spiego ...
La campagnolo dice che se la lunghezza di 6 maglie misurate con il calibro supera i 132.6 mm allora la catena è da cambiare (vale per tutte le catene ?)
Una catena nuova shimano CN7701 DuraAce misura 132.5.
Io una volta contavo circa 2500-3000 Km e poi la cambiavo....oppure la facevo verificare da un meccanico.
Fatto sta che con la catena nuova ho fatto 1200 km e misura già 133 mm (6 maglie)...quindi in teoria è da cambiare.

Mi potete aiutare.... vorrei capirci qualcosa...

Grazie
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ciao,
ho letto qui e lì sul forum ed in internet per riuscire a capire se devo cambiare catena alla mia mtb oppure no ...con risultati scarsi !!!
Vi spiego ...
La campagnolo dice che se la lunghezza di 6 maglie misurate con il calibro supera i 132.6 mm allora la catena è da cambiare (vale per tutte le catene ?)
Una catena nuova shimano CN7701 DuraAce misura 132.5.
Io una volta contavo circa 2500-3000 Km e poi la cambiavo....oppure la facevo verificare da un meccanico.
Fatto sta che con la catena nuova ho fatto 1200 km e misura già 133 mm (6 maglie)...quindi in teoria è da cambiare.

Mi potete aiutare.... vorrei capirci qualcosa...

Grazie
Nel dubbio cambiala, tanto non è quella gran spesa, ma almeno vai tranquillo e puoi forzare sui pedali senza rischiare le rotule e il mento sul manubrio...
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Fino a ieri mattina ero quasi nella tua situazione: catena secondo i controlli da cambiare ma... porca miseria: ha ancora troppi pochi km!
Poi ho rotto la catena....

Sicchè ti consiglio di cambiarla :spetteguless:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ciao,
ho letto qui e lì sul forum ed in internet per riuscire a capire se devo cambiare catena alla mia mtb oppure no ...con risultati scarsi !!!
Vi spiego ...
La campagnolo dice che se la lunghezza di 6 maglie misurate con il calibro supera i 132.6 mm allora la catena è da cambiare (vale per tutte le catene ?)
Una catena nuova shimano CN7701 DuraAce misura 132.5.
Io una volta contavo circa 2500-3000 Km e poi la cambiavo....oppure la facevo verificare da un meccanico.
Fatto sta che con la catena nuova ho fatto 1200 km e misura già 133 mm (6 maglie)...quindi in teoria è da cambiare.

Mi potete aiutare.... vorrei capirci qualcosa...


Comunque sia ti è durata veramente poco, ma era una CN7701?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo