cambiare bici si o no?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carnevaliadi

Biker novus
4/7/12
26
0
0
30
Bagnacavallo
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum è la prima volta che scrivo.
Sono un felice possessore di una scott voltage yz two del 2008 freni non a disco cambio shimano 24 velocità.
item-1202096651.jpg


Da un'attenetto vado abitualmente in mtb e volevo permutare la vecchia e prendere una scott aspect 30 per 699 euro a cui andrebbe scalata la permutazione della bici vecchia.
Il mio dubbio è se facendo nel periodo estivo dai 100 ai 200 km a settimana mi conviene cambiare mtb.
Spero di ricevere consigli da chi ha molta più esperienza di me :-)
 

carnevaliadi

Biker novus
4/7/12
26
0
0
30
Bagnacavallo
Visita sito
Tenuta bene pochi graffi pastiglie dei freni un po usurate comunque in buone condizioni.
Il mio dubbio principale è: vale davvero la pena dare via la scott voltage per perndere la aspect 20?
Più che altro faccio giri nell'appenino tosco-romagnolo coprendo al massimo distanze di un centinaio di chilometri, l'esigenza del cambiare la bici è dovuta al fatto che vorrei prestazioni un po più elevate dalla mia mtb.
Attendo consigli :-)
 

cerbero83

Biker popularis
ma vuoi prendere la 20 o la 30? beh a se la tua va ancora bene magari puoi tenerla ancora, con 20€ cambi i pattini... se invece sei come me malato di novità, se hai la possibilità cambiala, almeno sei contento.
 

carnevaliadi

Biker novus
4/7/12
26
0
0
30
Bagnacavallo
Visita sito
Pensavo alla aspect 30 le mancanze principali che sento nella bici sono prima di tutto la possibilità di bloccare le sospensioni cosa che non mi è possibile con la voltage e in secondo luogo i freni a disco (ma questa è più una voglia personale).
In ogni caso vorrei sapere da chi va in btm da più tempo se e quando conviene cambiare bici e per quali motivi.
In ogni caso sarebbe più una voglia quella per la aspect 30.
 

cerbero83

Biker popularis
la 20 è un poco messa meglio, ma non conosco la differenza di prezzo. Beh sicuramente avere la forcella bloccabile è un vantaggio, i freni a disco belli ma è più uno sfizio non un esigenza. ho fatto il tuo stesso discorso a inizio stagione e sono contento di averla cambiata, la differenza la senti sul nuovo.
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
bhè, io sono del parere ke se si può avere un po' di comodità in più, allora meglio cambiare.. poi devi anche tenere conto se i nuovi vantaggi, sono indispensabili x la strada ke fai.. ad ogni modo, io ti consiglio, se puoi, di cambiare e migliorare, anke x avere una maggiore sicurezza e affidabilità nella bici ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo