cambiare assetto con boccole eccentriche

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
ciao a tutti, ho una intense tracer del 2016 con geometrie un po' attempate (angolo sterzo 66.5, agile ma perde velocità sullo scassato)... a tal proposito stavo pensando di optare per delle boccole eccentriche della offset bushing che ridurrebbero l'angolo sterzo a 64° ed abbasserebbero il movimento centrale di 15mm.
Qualcuno di voi ha mai fatto o conosce qualcuno che ha apportato questa modifica? e ne sa eventualmente l'effettivo beneficio? sono soldi buttati?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Sì montate in passato. Durata discreta e non mi sembra che spostino la metà del previsto. Il dichiarato mi pare sia a coppia di boccole. Guadagnare 2.5 gradi sullo sterzo è comunque una enormita', improbabile di sole boccole. per variazioni così radicali meglio aiutarsi con una serie sterzo offset, che tra l'altro non ti accorcia il reach e non ti fa sedere più indietro rispetto al movimento.
il nuovo assetto si può simulare per prova, aumentando il sag dei mm equivalenti al decentramento, togliendo aria o svitando la ghiera molla.
 

Classifica mensile dislivello positivo