cambiare º angolo di sterzo .

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
salve a tutti ,
io ho una trek remedy 9 da 26 del 2011,con escursione 150 e 150.
visto che ne faccio uso discesistico,vorrei aumentare l angolo di sterzo.
pensavo di acquistare un kit eccentrico serie sterzo,grazie a questo elemento si può aumentare o diminuire i º di sterzo sulla forcella.
volevo chiedervi un consiglio riguardo al kit da prendere e di quanti gradi mi consigliate di variare lo sterzo?
grazie a risentirci
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Se la tua bici è questa:
http://archive.trekbikes.com/it/it/2011/trek/remedy9#/it/it/2011/trek/remedy9/details
sembra che usi una serie sterzo conica ZS44/ZS56 con adattatore per forcella non conica.
Sul sito works components ne hanno con diversi angoli, sono EC44/ZS56 (significa che la calotta superiore è esterna invece che interna, basta togliere 10mm di spessori sotto lo stem per compensare)
Su superstar components risparmi un po'

Le boccole eccentriche per l'ammo non sono altrettanto efficaci, la riduzione di angolo è circa la metà del dichiarato (basta farsi due conti), l'abbassamento del movimento centrale può essere un vantaggio, ma si accorcia anche il reach (l'orizzontale) dello stesso valore dell'abbassamento (circa 8mm). La serie sterzo eccentrica aumenta il passo (la ruota ant. sta più avanti circa 1cm per grado), le boccole no.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Starei su 1 grado di variazione , non oltre , eventualmente dato chevti di allontana l'anteriore dovrai rivedere il setup anteriore per tirargli carico , spostando magari uno spessore da sotto a sopra lo stem
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
Se la tua bici è questa:
http://archive.trekbikes.com/it/it/2011/trek/remedy9#/it/it/2011/trek/remedy9/details
sembra che usi una serie sterzo conica ZS44/ZS56 con adattatore per forcella non conica.
Sul sito works components ne hanno con diversi angoli, sono EC44/ZS56 (significa che la calotta superiore è esterna invece che interna, basta togliere 10mm di spessori sotto lo stem per compensare)
Su superstar components risparmi un po'

Le boccole eccentriche per l'ammo non sono altrettanto efficaci, la riduzione di angolo è circa la metà del dichiarato (basta farsi due conti), l'abbassamento del movimento centrale può essere un vantaggio, ma si accorcia anche il reach (l'orizzontale) dello stesso valore dell'abbassamento (circa 8mm). La serie sterzo eccentrica aumenta il passo (la ruota ant. sta più avanti circa 1cm per grado), le boccole no.
grazie a tutti x le vostre risposte.

romphaia confermo che questa è la mia bici.

do un occhio ai siti che mi avete consigliato

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo