Camber sworks

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma soprattutto,avendo già una epica,ha senso una camber?..piuttosto una stumpjumper in modo da avere due bici totalmente differenti,non due bici leggermente differenti
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sicuramente Epic e Camber sono diverse, ma nella "scala" dei modelli Specialized rappresentano due step successivi spostandosi dall'xc verso il trail. La risposta che ti hanno dato (che onestamente condivido) è abbastanza scontata. Ha senso prendere una Camber, che è una ottima tuttofare, quando si ha già una Epic? O forse è meglio avere una bici ancora più trail, come la Stumpjumper, tanto quando c'è da pedalare molto uso la Epic? Se ti piace la Camber, e sicuramente avrai le tue ragioni per orientarti verso questo modello, certamente ha senso prenderla. Ma in genere queste trail con escursione da 120-130 vengono scelte come "bici unica": non eccellono in niente, non penalizzano troppo in niente.
Mi sembra che non metti in discussione la tua scelta, ma cerchi invece info e opinioni specifiche sulla Camber sworks. Forse se chiedi nella discussione della Camber avrai più successo.
 

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
97
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized epic
Infatti ho aperto questa discussione perché volevo info sulla camber sworks , ho avuto in passato una camber ma il modello base in alluminio e mi piaceva ma in salita faticavo molto.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho provato la Camber ad un test day e ho avuto una Epic (anche se 26''). Secondo me nelle sensazioni in pedalata tra epic/camber/stumpjumper contano molto i copertoni che montano le diverse bici. Con copertoni scorrevoli la Camber diventa quasi un xc, come con copertoni cattivi la Epic si sposterebbe verso la Camber come resa. Siamo sempre li, la Camber è qualcosa di appena più della Epic, non di molto più! Dipende da cosa cerchi.
Ovviamente non si discute la bontà della Camber in generale e della sworks in particolare :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Sarò controcorrente ma il ragionamento Camber simile a Epic ,step successivo secondo me valeva fino al my 2015 dove la Camber di quell'anno era effettivamente molto vicina alla epic.
La nuova Camber è stata deturpata di quell'essere poliedrica , nel scendere meglio di una Epic e salire solo di poco peggio. Questi signori per risparmiare sul progetto hanno creato un unico telaio e ci hanno fatto la nuova Camber e la nuova Stumpjumper dal 2016 in poi ...il primo anno fu imbarazzante in quanto le due avevabno solo 1cm di escursione di differenza....poi dal 2017 la stump ha 140 di escursione.
Parlo da possessore di tutti i modelli sopracitati nel corso degli anni....Epic wc expert 2017, Camber my 2015-2016-2017 e stump 2016.
Se sei abituato a pedalare la Epic ed ad avere quella sensazione di scorrevolezza allora ti dico di non andare oltre la Camber ( la Stump a cauda degli angoli esasperati ) è un macigno e nei ripidoni in salita perdi inevitabilmente aderenza, oltre che ad essere piu impacciata.
La Camber ha angoli da vera Trail e ti garantisce quel divertimento in discesa che la Epic spesso nega per ovvi motivi geometrici e questo indipendentemente dall'avere manico o meno.
In salita però paghi ede indipendentemente dalle ruote, si è perso quel senso di scorrevolezza , angoli aperti, stotelaio grosso , pesante . Non ne parlo male ma sinceramente sono molto deluso e per 2 volte l'ho ricomprata cercando di digerirla ( come bici unica) e per 2 volte l'ho venduta.
Ad ogni modo rimpiango fortemente la Camber my 2015...probabilmente la bici migliore parlando di bici totale.
La Camber Sworks per ovvi motivi potrebbe fare al caso tuo se sei disposto ad investire quelle cifre e considerando che nella rivendità perderai fortewmente il valore poichà come mod sworks la camber non è molto ambita.
 
Ultima modifica:

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Se hai la Epic, grandissima bici, non ha senso la camber.
Prendi Stj altra bici TOP...avute entrambe...spettacolari e differenti davvero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo