Camber carbon: elite vs comp

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenx.bike

Biker novus
7/4/15
34
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti. Mi piacerebbe avere dei pareri per progetto di acquisto di una Specialized Camber Carbon 29 2016.

Sto considerando due modelli: Elite carbon e Comp carbon.
Tra le due di listino esiste una differenza di prezzo di circa 1400 pippi…
Sebbene posseggano molti elementi in comune, dal telaio al reggisella, le due si differenziano per :

- FORCELLA (elite: FOX 34 Performance 29 120mm / comp: RockShox Revelation RC3 29, Solo Air spring 120mm).
- AMM POST (elite: FOXSpecialized remote Position-Sensitive Mini Brain autosag/ comp: FOX Float Performance autosag).
- FRENI (elite: Shimano SLX / comp: Shimano Deore BR-M5069).
- CAMBIO POST (elite: SRAM X1, 11-speed / comp: SRAM GX Horizon, 11-speed).
- MOZZI (elite: Roval Traverse / comp: Specialized, Hi Lo disc).
- CERCHI (elite: ROVAL traverse 29 / comp: Roval 29)

Non sono tanto esperto né colto per rendermi conto se la spesa superiore per l'elite ne valga la pena, non conoscendo nel dettaglio le differenze tra questi elementi.
Il mio utilizzo è sportivo non agonistico per una/due uscite a settimana tutto l'anno per sentieri, boschi e colline nel lazio e in italia.

grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi.
lorenzo
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Se hai la disponibilità economica per prendere la Elite, fallo. Credo che le differenze siano evidenti, a cominciare dal brain (indipendentemente dal fatto che possa piacere o no).
Io farò così...:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo