calze linfodrenanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francesco-elba89

Biker novus
26/12/08
4
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti! qualcuno può illuminarmi riguardo queste calze linfodrenanti (calze a compreaaione graduata)?
Non riesco a trovare un negozio on-line che le venda e tantomeno qulche riga sul loro utilizzo e utilità. L'unica cosa che so è che le consigliano soprattutto nel finale di stagione agonistica, visto che a questo punto le gambe sono molto stanche, e hanno bisogno di qualche accortezza in più per recuperare bene da una gara o un'allenamento simil-gara.
Vista la mia giovane età per ora posso andare avanti solo con l'esperienza di chi sa, cercando di immagazzinare ogni informazione utile per vivere al meglio questo sport!
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Io per lavorare, o per quando sto tanto in piedi, uso le calze compressive che vendono in tutte le sanitarie, per uomo arrivano fino al ginocchio e dovrebbero chiamarsi "alabama". Io le uso in tutte le stagioni, e le gambe restano molto più riposate.
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
Non riesco a trovare un negozio on-line che le venda e tantomeno qulche riga sul loro utilizzo e utilità. L'unica cosa che so è che le consigliano soprattutto nel finale di stagione agonistica, visto che a questo punto le gambe sono molto stanche, e hanno bisogno di qualche accortezza in più per recuperare bene da una gara o un'allenamento simil-gara.

io le ho comprate su Chainreaction, guarda alla voce "Cycle Clothing, Mens compression".
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
prese a Livigno, pagate una trentina di euro...
Mi sono sembrate valide davvero. Va anche detto che la prima volta che le ho usate (in Engadina) si è messo a diluviare e a fare un freddo cane, per cui il fatto di essere piu coperto può avermi influenzato. Ma...direi che le x bionic funzionano davvero.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ho visto che sono sempre piu usate nel triathlon ma iniziano a comparire anche nel ciclismo.
tempo fa parlavo con un preparatore atletico che mi spiegava in via generale il metodo di funzionamento,a occhio penso possano effettivamente funzionare.
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Io per lavorare, o per quando sto tanto in piedi, uso le calze compressive che vendono in tutte le sanitarie, per uomo arrivano fino al ginocchio e dovrebbero chiamarsi "alabama". Io le uso in tutte le stagioni, e le gambe restano molto più riposate.

In farmacia è difficile che le abbiano, si trovano più facilmente nei negozi di ortopedia. Io le ho appena prese perchè quando me ne sto seduto in ufficio i polpacci mi si gonfiano parecchio fino a non riuscire neanche a stare seduto. Con il centellase la situazione migliora abbastanza (con quello che costa :arrabbiat:), adesso voglio provare queste calze, dovrebbero funzionare bene, almeno dicono.
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
oggi ho testato le x-bionic spyder (da polpaccio) anche x la corsa.
Io peso 108 kg, e di solito la prima cosa che mi brucia alla morte sono i polpacci.
Oggi sono andato di gran lunga meglio del solito.
Avverti davvero "fresco" ai polpacci. E per la prima volta sono arrivoto a fine allenamento (un'ora circa a varie andature) con i polpacci ok.
Ripeto sono più "sensazioni" che test scientifici. Ma sono entusiasta. Penso che prenderò (tra qualche kg in meno sennò faccio ridere) anche le loro fanta tutine a 3/4 di gamba.
saluti
Marco
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ciao a tutti, io utilizzo calze compressive da un anno e mezzo e ne ho provato diverse marche; da inizio 2011 sto usando queste:[URL="http://www.compressionzone.com"][url]www.compressionzone.com[/URL][/URL] sia nella versione con il piede che quella solo a polpaccio durante l'estate, dove preferisco indossare una calza più leggera.

durante qualsiasi attività sportiva le vene si dilatano, quest'effetto aumenta con l'aumentare del tempo della performance. Conseguentemente il cuore deve pompare più forte per veicolare il sangue in circolo. inoltre il ristagno di sangue nelle gambe aumenta con un maggior deposito di acido lattico.( i più fanatici dicono pure che alleggeriscono le gambe di un paio di etti e quindi si fa meno fatica a farle girare)

Le trovo molto funzionali e vi dirò di più, ho provato un cosciale compressivo e la sensazione di muscoli duri quando si é mooolto stanchi é decisamente inferiore. non fanno miracoli ma danno la possibilità di mantenere il proprio standard più a lungo.
Utilizzo ovviamente anche la calza da recupero.
 

Classifica mensile dislivello positivo