Calzata/taglia scarpe Mavic/Shimano - Acquisto online

JanK

Biker popularis
12/8/10
90
0
0
Brescia
Visita sito
Ho intenzione di acquistare le Mavic Alpine XL online insieme ai Mallet 2, volevo chidervi aiuto sulla scelta taglia corretta.

Io ora ho le Shimano 087 con gli Xpedo SLCR, e di queste mi calza benissimo il 46.

Ho deciso di dargli una impronta più AM prendendo le Mavic Alpine XL e i Mallet 2.

Le Mavic purtroppo però non ho opportunità di provale qui a Brescia e volendole quindi acquistarle online mi servirebbe una mano a trovare la taglia giusta, io di piede ho il 45/46 e delle Shimano porto il 46.

Se qualcuno ha le Mavic/Shimano o qualche info sento volentieri qualche consiglio.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 

matteo_84

Biker marathonensis
io ho acquistato le mavic XL circa 1 settimana fa e possiedo anche le scarpe shimano (2 paia) e 1 paio di sidi.

di shimano e mavic ho preso la stessa taglia in centimetri (ovvero 26,5cm shimano e 26,5cm mavic, che corrispondono entrambe al 42).
come lunghezza sono ok entrambe, quello che però ho notato è che la scarpa mavic è più "piccola" come pianta, quindi avvolge molto di più e sembra di stare "costretti").

per chi ha il piede a pianta larga secondo me non sono il massimo.

sempre meglio provare se possibile...

Ciao!
 

JanK

Biker popularis
12/8/10
90
0
0
Brescia
Visita sito
io ho acquistato le mavic XL circa 1 settimana fa e possiedo anche le scarpe shimano (2 paia) e 1 paio di sidi.

di shimano e mavic ho preso la stessa taglia in centimetri (ovvero 26,5cm shimano e 26,5cm mavic, che corrispondono entrambe al 42).
come lunghezza sono ok entrambe, quello che però ho notato è che la scarpa mavic è più "piccola" come pianta, quindi avvolge molto di più e sembra di stare "costretti").

per chi ha il piede a pianta larga secondo me non sono il massimo.

sempre meglio provare se possibile...

Ciao!
Grazie per l'info matteo.

Purtroppo qui a brescia ho cercato i rivenditori Mavic, ma di quelli che ho trovato nessuno aveva le scarpe disponibili, trattavano altri articoli.

Se non trovo altre info sui negozi Mavic qui vicino a Brescia, proverò a prenderle misura 46 online.. e che ce la mandi buona.
 

supersupremo

Biker ciceronis
ciao, hai poi trovato la scarpa in questione in qualche negozio bresciano o l'hai ordinata on-line?


Ciao,
riprendo questo topic,
sono andato alla cieca e ho ordinato delle mavic alpine 43.1/3 , avevo letto che sono fatte dal gruppo Salomon /adidas e mi son fidato a prendere lo stesso numero per le mavic, purtroppo sono molto strette e come scritto sono a pianta stretta.
Le rivenderò e prenderò un 44.Cmq sono di ottima fattura.

Per la cronaca ho anche delle SHIMANO MT43 e di quelle ho il 44...dovevo prendere lo stesso numero !:medita:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao,
riprendo questo topic,
sono andato alla cieca e ho ordinato delle mavic alpine 43.1/3 , avevo letto che sono fatte dal gruppo Salomon /adidas e mi son fidato a prendere lo stesso numero per le mavic, purtroppo sono molto strette e come scritto sono a pianta stretta.
Le rivenderò e prenderò un 44.Cmq sono di ottima fattura.

Per la cronaca ho anche delle SHIMANO MT43 e di quelle ho il 44...dovevo prendere lo stesso numero !:medita:

Io dò ormai per scontato di prendere un numero in più negli acquisti online, se è più larga la puoi gestire, mentre se è più stretta la devi restituire :smile:
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Qualcuno che ha una alpine 43 potrebbe postare per favore la larghezza della sua pianta del piede? Grazie in anticipo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

giordo73

Biker novus
15/4/10
39
2
0
Brescia
Visita sito
Qualcuno che ha una alpine 43 potrebbe postare per favore la larghezza della sua pianta del piede? Grazie in anticipo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Calcola che calzano molto strette, io ho preso la taglia 46 (si sono poi leggermente smollate, forse era meglio una 45) ma di scarpe normali porto il 43.
Se ti può essere di aiuto le misure della soletta sono 28,5cm di lunghezza massima e 9,5cm di larghezza massima
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Ciao,

Guarda qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=324710

e se vuoi delle impressioni qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318460

E avrai svelato l'arcano, comunque mi ero dimenticato di scriverlo nel post di Globe81, per misurare la mia esatta lunghezza di piedi, io personalmente ho fatto "l'indiano", è sono andato direttamente dal Deca ove ho utilizzato la loro comodissima pedanina per la misurazione delle "fette";.=9/, disponibile gratuitamente alla sezione scarpe da trekking....... E poi sono uscito senza comprare nulla.8-):loll:
 

sekk_sekk

Biker novus
3/6/13
18
1
0
Visita sito
Vi dico la mia esperienza sperando possa esservi utile. Ho preso un paio di Mavic Alpine XL e mi faccio un po di pubblicità sono in vendita nel mercatino:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-382293-MAVIC-ALPINE-XL-NUOVE-taglia-EU-42---UK-8

Per pigrizia riporto l'annuncio dove ho spiegato la calzata:

A malincuore vendo un paio di MAVIC ALPINE XL nuove con etichetta taglia EU 42 - UK 8 (allego anche la fattura di chi me le ha vendute).

Ma non fidatevi della taglia sono piccole!!!!!!!!!!!!!
Io porto 42 Nike, Adidas, addirittura Salewa porto 41 eppure mi stanno piccole (per me ci vuole la 42 2/3, solo con SHIMANO mi serve il 43) quindi la consiglio a chi usa scarpe Nike taglia EU 41.5 - UK 7.

C'è un po di confusione sulla taglie Mavic e purtroppo dopo questo acquisto ne sono venuto un minimo fuori e vi spiego (spero): la Mavic e la Salomon sono "parenti".. senza impazzire su chi produce chi basti pensare che la suola contagrip sta anche e solo nelle Salomon.
Ho un paio di Salomon taglia 42 e mi stanno bene (per questo ho scelto le MAVIC taglia 42). Estraendo le solette da entrambe le scarpe non solo sono della stessa lunghezza ma addiritture sono uguali (orthlite ecc ecc) la differenza quindi sta nel fatto che la punta delle MAVIC è tipo scarpa infortunistica e quindi non puoi far si che si adattino un minimo al tuo piede, inoltre cosa piu importante il tallone è talmente arcuato e rigido che sembra che infilando la scarpa la parte posteriore non riesci a toccarla.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
visto che si parla di shimano e mavic chiedo qui ... ho un paio di mavic alpine xl ( peso dichiarato 410 g) sono abbastanza morbide e protettive e volevo prendere anche un paio di shimano modello m089 per usarle anche sulla bdc ma il peso dichiarato è di 692 g ... possibile che che sia così maggiore delle mavic ???? ( che tra l' altro sono belle "robuste"...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo