calzata scarpe NorthWave

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Per l'estate ho un paio di NW Lizzard SBS e uso il 42. Per l'inverno per le NW Celsius che mi son provato ma che non ho acquistato avrei dovuto optare per il 44.
Io normalmente porto il 43.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
calzano comode,conviene sempre provarle prima,io ad esempio ci ho messo dentro una soletta anatomica perchè mi calzavano un po largo e se le prendevo un numero in meno toccavo in punta.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Sicché alla fine della fiera se puoi provale dal vivo e poi comprale online dove ti conviene di più. Tocca fare così ma almeno non prendi cantonate con scazzi allegati.
 
M

miki69mv

Ospite
io le nw ,le ho preso 2 n° in piu' , di solito il 45 mi va bene , ma con le nw provandole ho dovuto prendere il 47:omertà::omertà:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Di solito se ne accorgono sempre ma stanno zitti, se però il negoziante ti insulta e ti caccia dal negozio sai già perchè...

Difatti io non lo faccio e per l'abbigliamento/calzature, almeno per il primo acquisto, vado per negozi. Poi se ne devo prendere un altro o cambiarlo allora prendo in considerazione altre strade.
davide81 vuole acquistare online e io gli ho solo suggerito il miglior metodo.
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Di solito se ne accorgono sempre ma stanno zitti, se però il negoziante ti insulta e ti caccia dal negozio sai già perchè...


bisogna anche che capiscano che a volte ponzano i prezzi a capogiro, e in periodo di crisi non tutti coloro che vogliono fare dei giri in bici con scarpe un po piu nuove possono potersi permettere modelli dai prezzi stellari. al 90 % i negozianti dispongono sempre di modelli top gamma che varranno tanto ma se in internet si reperiscono a meno bisogna che stiano anche dalla parte dell'incudine!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
bisogna anche che capiscano che a volte ponzano i prezzi a capogiro, e in periodo di crisi non tutti coloro che vogliono fare dei giri in bici con scarpe un po piu nuove possono potersi permettere modelli dai prezzi stellari. al 90 % i negozianti dispongono sempre di modelli top gamma che varranno tanto ma se in internet si reperiscono a meno bisogna che stiano anche dalla parte dell'incudine!!

io ho fatto così per le scarpe da corsa shimano per me e per la mia ragazza, prese poi da chainreaction, le avrei prese lì ma il prezzo era assurdo.

135€ contro le 80€ :medita:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
l'unica soluzione è quella di provarle !
io ad esempio di Northwave prendo sempre mezzo numero in piu, ho il 43 e prendo il 43 e 1/2 .
però è tutto relativo alla forma del tuo piede , larghezza della pianta , altezza del ponte.
quindi il consiglio resta di provarle prima :celopiùg:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
L'unico contributo che mi sento di dare è che l'impostazione della scarpa è la medesima anche se cambia il modello. Ho un vecchio paio di estive livello entry (non mi ricordo più il nome con due velcri) che reggono splendidamente l'uso e il tempo, poi a distanza di molti anni ho preso un paio di Celsius e la calzata è identica. :-)
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ciao a tutti, riapro...dovrei cambiare le mie scarpe spd, sarei indirizzato per le northwave rebel 2 ma siccome dovrei acquistarle da internet e non ho alcun modo di provarle da qualche negozio vorrei sapere se qualcuno di voi ha proprio queste scarpe...ora quelle che ho sono 43 ma io di solito indosso il 42 il mio piede misura 27/27,2 che corrisponde al 42,5 di nw...però ho letto che calzano grandi...non capisco quale numero prendere....di nike ho il 43 a seconda della scarpa scendo anche al 41...maledetti numeri
 

Classifica mensile dislivello positivo