Calzamaglia e pantaloncini con fondello elastic interface

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Ciao a tutti,
è arrivato il momento per me di comprare una nuova calzamaglia e magari pantaloncini. Ultimamente ho problemi di prostata (ho 49 anni, aprirò un thread a riguardo) e mi sto convincendo che la bici deve è sicurante un fattore(posizione, sella e fondello).

Io vado in MTB, di solito faccio sui 60 Km in circa 4-5 ore di uscita, mi capita però ultimamente molto spesso di farli in pianura (a mo' di gravel per intenderci).

Domanda da newbie: i fondelli da strada sono diversi da quelli da MTB vero? come si riconoscono?

Cercando massime prestazioni, all'epoca avevo letto tutti i post disponibili e si consigliava di partire dalla scelta del fondello. Avevo individuato elastic interface in particolare il fondello MTB TRAIL MEN HYBRID.

Sul sito elastic interface sono riportate diverse case che "montano" i loro fondelli, ma non è facile trovare proprio quello in giro.

Qualcuno di voi mi può indicare modelli specifici che hanno quel fondello e magari se li avete anche come vi siete trovati?

Tra i marchi citati sul sito elastic interface tra i più noti ci sono: Finisseur, Fox, Specialized, GoreWear, La passione, Marcello Bergamo.

Compro online quando serve.

Grazie mille
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.208
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao a tutti,
è arrivato il momento per me di comprare una nuova calzamaglia e magari pantaloncini. Ultimamente ho problemi di prostata (ho 49 anni, aprirò un thread a riguardo) e mi sto convincendo che la bici deve è sicurante un fattore(posizione, sella e fondello).

Io vado in MTB, di solito faccio sui 60 Km in circa 4-5 ore di uscita, mi capita però ultimamente molto spesso di farli in pianura (a mo' di gravel per intenderci).

Domanda da newbie: i fondelli da strada sono diversi da quelli da MTB vero? come si riconoscono?

Cercando massime prestazioni, all'epoca avevo letto tutti i post disponibili e si consigliava di partire dalla scelta del fondello. Avevo individuato elastic interface in particolare il fondello MTB TRAIL MEN HYBRID.

Sul sito elastic interface sono riportate diverse case che "montano" i loro fondelli, ma non è facile trovare proprio quello in giro.

Qualcuno di voi mi può indicare modelli specifici che hanno quel fondello e magari se li avete anche come vi siete trovati?

Tra i marchi citati sul sito elastic interface tra i più noti ci sono: Finisseur, Fox, Specialized, GoreWear, La passione, Marcello Bergamo.

Compro online quando serve.

Grazie mille
A Marcello Bergamo penso tu possa anche chiedere di farti una salopette con il fondello che vuoi tu. Le loro misure sono molto precise e con un'ampia gamma, non ho mai sbagliato un acquisto da loro. Puoi chiamarli e/o scrivergli, sono molto disponibili.

Anche Decathlon e DHB usano sui modelli di media e alta gamma fondello Elastico Interface. Di DHB ho una salopette invernale con fondello Paris Men. Non ha comunque la qualità costruttiva di Marcello Bergamo, in particolare come cuciture.
Personalmente penso che un buon fondello debba essere denso, non troppo spesso e con canale centrale per non accumularsi nella zona perineale. Al netto di ciò, la sella deve essere quella giusta e la posizione pure.

Non troverai alcuna prova scientifica del fatto che i problemi alla prostata siano causati dalla bici. Certo se hai problemi lì pedalare è dura, ma non è la causa e un buon urologo te lo può confermare.
 

Classifica mensile dislivello positivo