• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Una domanda per voi profondi conoscitori della Calvana.....

Questa discesa è fattibile??? fate conto che ho una bici da xc...
 

Allegati

  • calvana.jpg
    126,7 KB · Visite: 18

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Una domanda per voi profondi conoscitori della Calvana.....

Questa discesa è fattibile??? fate conto che ho una bici da xc...


Non sono profondo conoscitore della Calvana, comunque se ti interessa, io l'ho fatta con la Scale 20.
Ci sono un paio di punti molto ostici e tratti di pistini trial, prima dei tornantini sulla cementizia, mooolto ripidi. Ci sono diverse tracce però e si può sbagliare il percorso.
 

tomb

Biker spectacularis
Una domanda per voi profondi conoscitori della Calvana.....

Questa discesa è fattibile??? fate conto che ho una bici da xc...
fare si fa',come ti dice giustamente il cangia,bisogna vedere anche le tue capacita' tecniche piu' che altro dove una cava c'e' un bivio,a dx vai dove siamo finiti con il cangia e li volevo portare da un'altra parte...pensa te quanto e' facile sbagliare,a sx si attraversa un'oliveta saltando il recinto con apposite scalette fatte di proposito e si va a pizzodimonte e poi giu'
 
Una domanda per voi profondi conoscitori della Calvana.....

Questa discesa è fattibile??? fate conto che ho una bici da xc...

E' vero si sbaglia facilmente .
Puoi trovare una traccia gps sul sito del Giovobike che da Poggio Castiglioni scende per la vecchia strada di servizio della cementizia . Il sentiero numerato che scende a Pizzodimonte è bellino a piedi ma sconsigliabile in bici (fosse solo per dover scavalcare due volte la recinzione dell'oliveta ) , ci sono delle strade senza uscita tra le voragini delle cave e se sbagli strada puoi sì scendere a La Macine , ma passando dalla scalinata che fu costruita per gli operai dellle cave . Son circa 900 gradini larghi una quarantina di centimetri ..

http://www.castellani.prato.it/scuole/seciolo/cammina/trekking/poggio/htm/montagna.htm
 

tomb

Biker spectacularis


veramente in bici si fa e neanche male,poi chiaramente e' relativo alle propie capacita' basta seguire le segnalazioni del cai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo