• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora probabilmente sarò dei vorstri vi confermo domani

ma non andiamo mica a fare il tratto di cui mi parlavi lunedi


Ora non ricordo chi sei, se non ti vedo di persona.
Eravamo tanti lunedì.

Però mi sa che lunedì si parlava delle Cannicciaie sopra Montemurlo.
Quindi no.
Però è un giro tosto, Billo è già in tiro a gennaio chissà cosa ci proporrà a maggio.
Bellissimo giro però, bellissimo.
Io dico che quando si ripassa dagli scollini invece di risalire a poggio al giro vien voglia di tirare diritto.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it


woody, nel video t' hanno fatto vedere la parte facile...., il peggio viene dopo. Bel giro comunque.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Torre di Baracca?
E' un pezzo un la fo in giù, si potrebbe anche scendere di lì.
Vabbè guardiamo.

Se è un pezzo che non la fai ............ per me (che sono una pippa ma su morello ci ruzzolo parecchio quasi abitandoVICI) ........... è uno dei sentieri più gradevoli.

Specialmente se appena prima di arrivare ad incrociare la pietraja che scende dal piazzale verso Valcenni prendi secco a DX per i cosidetti "scalini soft" che immagino conoscerai. A questo punto al traliccione altri 50 mt giù e poi secco a DX verso il 5 ............. qui poi o vai giù a DX per l'ex-gara DH fino allo ZaNbra, oppure vai a SX e dopo pochi mt prendi a DX un misconosciuto sentierino che taglia in diagonale fino a sbucare sull'asfalto sopra a Villa Casale.

Sono pezzettini piccoli piccoli, che però messi tutti insieme rendono molto gradevole il rientro! poi Billo sa tutto ............. Billo hai capito vero, quel sentierino che si fece a scendere quando avevo la singlespeed, dove nell'unico passaggio tennico mi agganciai al querciolo.

Divertitevi voi che io ho un ginocchio da reduce ARMIR .
 
Egregio Dott. Farnafa ,
ma teeeeeeeeeeee ...
intendi :
passare davanti alla Torre et percorrere almeno un pezzo di sent.[3] ?
Mia abitudine (alzheimer ?) è invece fare inversione prima della Torre , scendere verso il Bosco di Fontemezzina e poi verso il Ponte Spartimoglie : cènno dei sassi paiono la boccia di' Ginori !
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

Ai rimeNber!!!
ottima variante direi!!!
Cangia, non sono in forma ma voglio arrivarci il prima possibile e sfruttare la bella giornata di sabato per un giro tosto.

ps: ti fa na seg@ a te un giro così.
quando si torna agli scollini se un s'ha banane si va a ceppeto e si piglia da li il guardrail!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Facevo sempre anche io questo percorso fino allo Zambra per poi guadarlo e scendere alle cave o non guadarlo tenendo la sx a mezza costa ma sono anni che non scendo quel tratto, da quando tagliarono il bosco.
Volentieri, si può fare.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Chiarissimo Prof. Alech ........... i miei saluti!!

no codesta che tu dici te penso sia la vecchia strada della Torre di Baracca, che per dei pezzi ha anche un antico lastricato. Su codesta stradina in corrispondenza del tornante a SX (dove arriva anche il guardrail 2, dal curvone della panoramica) si stacca il bel sentierino del Cangia che taglia il Bosco di Fontemezzina e arriva quasi al cancello alto del Ginori.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


mmhh rileggendo . . . . . . .
Questo non lo conosco e mi piacerebbe provarlo.
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Salve a tutti, piacerebbe anche a me aggregarmi, però sono un pò dubbioso sul fatto della mia preparazione per codeste distanze( i Cangia può confermare) . Se per voi non è un problema tenere un passo molto tranquillo, proverei, al limite posso ringambare a metà.
La conferma la darò al Cangia via telefono.
In totale quanti KM e quanto dislivello?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Bokka one of us!!!
sui km non saprei davvero, immagino una 40 ina, lil ciliegio è stile la fattoria di javello, ma 3 volte + corta, poi si fa asfalto fino ai seppi, quindi liscia e in lieve pendenza, poi si sale su forestale fino alle punte di morello.
non corre nessuno, anzi tu glielo hai a dire a quel finokkio del tuo timme di andà piano, che spinge sempre dei rapporti assurdi.
io ho solo intenzione di fare km, non ho mai avuto un passo da stradista e l'obiettivo è solo quello di farsi un bel giro morellato! yeah!!!
 

tomb

Biker spectacularis

quoto ,xcista e' lunico che va forte(crede)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
mmhh rileggendo . . . . . . .
Questo non lo conosco e mi piacerebbe provarlo.

eeeehhh io dico se tu ci pensi tu sei già stato se non di persona sulla cartina ti sei domando o questo 'doe va?

ed il ritrovo di questo giro at what time is it?!?
and where?

limonaia?

se sono in libera uscita vengo pure io ))
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Beh, Cangia non ti aspettare la fine del mondo, però sono pezzettini bellini nel bosco!

Altrimenti ................ Billo, ma i sentierini Roccia 1-2-3 te li ricordi? Li conosce anche Leonets. A metà del guardrail si imbocca a DX dove si trovò la bestia (volpe?) morta, ora parte finale del Ciser, poi Valcenni, Radio Cora con annesso gradone ribalta-Maresciallo, 50 mt. di asfalto verso Cercina e a DX sentierino verso Serpiolle con la famosa pozza mefitica larga 20 cm e profonda 60 ............. chissà se quest'ultimo è praticabile o è diventato un t r o i a i o.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito

da codeste parti ce l'ho io un rientro nuovo, ma non so se posso e se reggo sabato, spero di esserci.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si ricordo i sentieri del Roccia, ma sono infamissimi, un annetto fa ci si provò a metterci le rote ma si tornò indietro subito. d'altronde se unnn'enno battuti, il selciato in pratica è inesistente.
se il gruppo è vario farei appunto sentiero che parte dal cartello radio cora, pennata assurda per arrivare alla hatena di valcenni, e poi da li a scelta, o lo sguizzo tuo che poi riporta su via di mala(fraska) (gay), oppure lo sgargagna denti fin giù al rimaggio. che se si piglia dalla catena che c'è dinanzi alla villa di carmignanello è anche + dolce... (e il navigar m'è dolce in questo mare...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo