• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

Cilecca!
se non erro non parte dalla selletta ma bensì dalla fonte del Vecciolino (alla curva dopo l'omonimo ristorante sulla panoramica in direzione Sesto) incrocia il pensionato e sale verso la fonte del Nocciolo. Da qui su ancora verso la piazzetta incima alla forestale, ma in questo tratto mi sembra sia perso tra le frasche... anzi a dire il vero mi sembra che non vada all'intersezione fra 1 e 11 alla piazzetta incima alla strada forestale ma si incroci una cinquantina di metri sotto tale piazzetta, sul sentiero 1. Comunque non fattibile in salita. Dalla piazzetta sale assieme all'1 fino alla Selletta per poi continuare come dici tu. Tutto sommato prendendolo dalla prima punta in giù se ne percorre un bel pezzo!
La memoria mi dice questo, ma è qualche anno che non ci passo!

tanto per la partenza dipende da dove lo prendi...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
pezzeyCitazione:
Originalmente inviato da Billo

il 12 è quello che scende dalla croce e va a poggio trini?
il primo pezzo va fatto a piedi se non erro...

Pezzey erri.... forse ì' Tomb lo fà a piedi...

C'è solo un passaggino tecnico con un scalettino in contropendenza di 30 o 40 cm che da su una esse strettissima... basta mollare che la bici passa sopra!


Pezzey non me lo demoralizzare!!
E' quello Billo, io prima con la fullona non ci giravo sempre invece con la scalettina due volte ci son passato e due volte ci ho girato alla grande, ma mi sa che il sentiero è un po' migliorato rispetto ad anni fa. Comunque Billo non te la prendere lì scendono a piedi in tanti soprattutto quelli con il manubrio largo.

Il passaggio sui pietroni sotto il prato di Poggio Trini invece che prima facevo sopra con questa vado in difficoltà. Il resto dalla croce al tedesco è purò divertimento.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io però mi sa che non l'ho mai fatto, perchè in pratica io dalla croce di ferro son sempre e solo sceso a diritto verso il tedesco morto, e non da quello che arriva da poggio trini.
ad ogni modo mi sa che la selletta (intesa quella della 3° punta c'entra poco...)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Originalmente inviato da I'CANGIA

lì scendono a piedi in tanti soprattutto quelli con il manubrio largo.

io mai fatti dalla paura,xme sono troppo hard,faccio solo il ciliegio in discesa,e' gia' il massimo,una volta ho provato il biagioni ho cappottato 7volte,fateli voi:-?


Bravo è l'ora che tu incominci a fare i percorsini tranquilli da padre di famiglia.
Che hai la coda di paglia?
Io non ci pensavo nemmeno a te, ma ora che hai scritto mi son ricordato che hai un bel manubrione all'agrumina.
Comunque è la verità, lì bisogna passare tra due alberi ed è molto stretto.
Che problema c'è?
 


era il tuo millesimo post!!!
o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
vedo che le battute si sprecano, bravi bravi, a una certa età fa bene mantenere il buon umore!!!
ora però mi dovete dire icchè si fa nel weekend...
una calvanata?
o con la pensione andate a donnine?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
La calvanata per sabato o domenica? se è per domenica ci stavo facendo un pensierino anche io,ho in mente un paio di giri per domenica, tra cui quello della Calvana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo