• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ragazzi ho bisogno di un pò di info del vostro regno.
1 C'è modo da poggio all'Aia, anche facendo qualche pezzetto a piedi di scendere verso Cerreto Maggio. Lo scopo era incrociarmi con lo 00 che da Paterno sale a Poggio Scarabone e monte Gennaro il più in alto possibile.
2 Dalle Croci di Calenzano passando dalla Regina (o da qualche altra parte) si riesce a salire su Monte Maggiore (o giù di lì). Mi sembrava di si, ma non mi ricordo assolutamente la strada.
3 ammesso che il punto 2 abbia risposta affermativa, una volta arrivato a Montecuccoli c'è qualche via per tornare alle Croci senza rifare la stessa strada.

grazie
 
1) Proprio lo 00 . Da case Mattiano esso sale in cima , non scende a Paterno !
2) Si , è la via della Transcalvana2007 . Da qualche parte c'è la traccia GPS e io l'ho inserita su Giscover .
3) Da Montecuccoli c'è una strada Jeeppabile che scende per per il lato della ValdiBisenzio Bisenzio fino a Savignano ; però il fango mi arrivava ai mozzi ...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per il punto 2, si, dalla piazza delle croci sali su per l'asfalto verso il tiro al piattello e l'asfalto prosegue fino ai sentieri del monte maggiore che trovi sulla destra.
da poggio all'aia passa lo 00 di morello, che poi scende sul 9 che poi diventa lo 00 che interessa a te. che io sappia però è ben intricato e non so se anche a piedi ci si passa. è un tentativo rischioso Roberto, ma teoricamente il poggio all'aia è collegato.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com


1 Da case Mattiano verso Scarabone lo conosco, ma da poggio all'Aia a case Mattiano com'è?
3 qualche info in più? dove rimane Savignano' non lo trovo sulla carta
 

tomb

Biker spectacularis

o scendi lo 00m o ti fai il 7,lo 00 e' pieno di biancospino e qualche roccia messa per orizzontale,dove se umido son cçççzi,pero' si torna sulla strada di volmiano,mentre il 7lo prendi dal tedesco morto,e' abbastanza selvaggio,in quanto a stao ,per lo meno 1 anno fa e ritorna su a cerreto maggio,a me e' piaciuto,tratti a piedi e alberi abbattuti eprima della cima da aggirare una casa con due cani lupi rabbiosi e padroni idem.considera che li ci perdrrai parecchio tempo per percorrerlo.
sul m.te maggiore passato ex tiro al volo sulla dx c'e' un sentiero che riportasul monta maggioreil 44, un pezzo da fare a piedi bello ritto e se ci fai caso una f,te a dx,ma bagnato super viscido ,sbuchi in un bel pratone ,poi a dx prima della punta ,devi salire l'ultimo tratto,non so se in bike.non fare il 46 che va al passo croce perche' quasi tutto a piedi.

da montecuccoli devi scendere al casello,andare a bilancino e salire a s.g in petroio riallaciarti al sent 8 pioi il 19che viene da cupo,se e' piovuto causa cignalai ci sono fanfaie e sasso viscido prima di cupo

sono di fretta se hai di ribisogno a staserao-o
 

tomb

Biker spectacularis

mi sa che fai confusione,lui si raccorda alla strada che viene da volmiano >sul m.te gennaro

da m.te cuccoli fino sulla statale anche asfaltata e' se vuoi scnsare in discesa la strada per la rocca,e se scendi al casello si fa benissimo e' strada bianca spaccata ma si fa bene anche in salita,ci passo anche con il furgone e il bmw.

lui fa tutto il crinale del m.te maggiore
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com

quindi il 44 lo trovo lungo la strada che va alla regina del bosco?

la strada che dici per tornare alle Croci la conosco, mi interessava sapere se c'era modo di rimanere a ovest dell'autostrada con qualche strada a mezzacosta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo