• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Bella Barto....codesta bici và da se x Morello.......facile è !!!

vero,poi poco usata,era in mano ad un lavativo


ks,ma ti consiglio il remoto,altrimenti ti rende la vita difficvile farlo dove vuoi la variaxzione dell'altezzarockshox e altri. il ks pero' e' ottimo,senti cattivik del forum,da lui si compera bene ciauz
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ma oltre al Joplin quale altre marche ci sono per dei buoni telescopici? Lo preferisco senza comando remoto e che non abbia movimenti laterali come il Joplin.

Secondo me fai un errore di valutazione Will. Il bello del reggisella abbassabile è proprio il remoto. Pensa a dover levare una mano dal manubrio in discesa...
Quindi o conosci bene il posto e sai esattamente quando alzare ed abbassare, o va a finire che ti tocca fermarti.

Il Joplin 4 (ultimo modello da 10cm) dovrebbe avere pochissimo movimento laterale.
Io ora uso lo Specialized e mi trovo bene, ha 3 posizioni.
Mi incuriosisce questo . Lo trovo interessante per il fatto che il cavo rimane fisso e non sfrega sul telaio.


Iniziato oggi con Marco e Bart pulitura del nuovo sentiero, direi che ha delle potenzialità per chi volesse scendere la Linea e poi risalire senza dover arrivarre necessariamente a valcenni .

Che fenomeni stamani! in 3 con 2 attrezzi!!
Sono stato fino alle 13.30 nel bosco.
Alla fine il gps mi segnava 8 Km fatti in su e giù...
Penso di aver trovato la strada migliore ma non è una passeggiata.
 

newnoise

Biker velocissimus
Il blackx ce l'ho sulla trek...è meccanico (a molla) quindi differente da Joplin e KS. Ha un minimo gioco verticale ma assolutamente insignificante quando si è seduti. Ha due posizioni (tutto giù e una intermedia) e, essendo a molla, è decisamente più rapido a risalire e insensibile a sporco che si deposita sullo stelo. Poi è curato a livello costruttivo e pesa meno di KS e Joplin. Io mi sento di consigliarlo anche se non lo regalano.

Sul remoto o meno: concordo con Marco. Io inzialmente avevo il KS senza remoto...dopo poco ho installato il KIT per il remoto...troppo più comodo!

Marco: non avevo visto che ti eri fatto l'enduro! bellissima biga! ;-
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Che fenomeni stamani! in 3 con 2 attrezzi!!
Sono stato fino alle 13.30 nel bosco.
Alla fine il gps mi segnava 8 Km fatti in su e giù...
Penso di aver trovato la strada migliore ma non è una passeggiata.[/QUOTE]

Allora, oggi mentre venivo via praticamente dove si incontrano il sentiero nuovo e la pietraia,scendendo sulla sinistra ho notato che parte un sentiero con dei gradini che sembra un pistino, l'ho percorso un po e sembra interessante.
Non l'ho percorso tutto, chi lo conosce?
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
E bravo Barto, alla fine ti sei preso la vecchia e gloriosa Stumpy di Marco.o-o
PS. Dovrete pulire anche per me domani, che ci crediate o no io lavoro

Bravo Barto ottima scelta

Grazie a tutti, mi fa piacere che sia una scelta condivisa, se poi quello prima l'ha trattata male so con chi rifarmela!

Bella Barto....codesta bici và da se x Morello.......facile è !!!

Grazie, con questa posso anche uscire con voi qualche volta, non che diventi più bravo a scendere ma almeno se c'è il tomb non sta tutto il tempo a prendermi per il cul@!
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Con quello puoi rientrare poco sotto sulla pietraia o proseguire giù arrivando allo spiazzo dove c'è il sentiero a doppia corsia.
 
Secondo me fai un errore di valutazione Will. Il bello del reggisella abbassabile è proprio il remoto. Pensa a dover levare una mano dal manubrio in discesa...

Si, e' vero ma sul manubrio ho gia il remote della Fox, con quello del seatpost mi riempirei il manubrio e la bici di cavi e leve.
Mandami il link che mi dicevi stamani di CRC per i flat.
 

tomb

Biker spectacularis
Si, e' vero ma sul manubrio ho gia il remote della Fox con quello del seatpost mi riempio il manubrio e la bici di cavi e leve.
Mandami il link che mi dicevi stamani di CRC per i flat.

toglierei piu' volentieri il remoto al fox, che togliere le mani in punti non adatti,se non per battere i denti
tanto succede che te lo scordi ,quando oramai sei nella discesa che non ti aspettavi
 

mago68

Biker extra
1/2/09
769
228
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
toglierei piu' volentieri il remoto al fox, che togliere le mani in punti non adatti,se non per battere i denti
tanto succede che te lo scordi ,quando oramai sei nella discesa che non ti aspettavi

Quoto tutto e aggiungo che il telescopico con remoto ti permette di fare gli stessi sentieri più velocemente e con maggiore sicurezza.Senza remoto perde tantissimo e è meno figo
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
boia...il problema è che ero con un amico che ha un ottima tolleranza, e quindi...
ho provato ma scrivere un mex a Will verso le due ma la mattina mi sono accorto di non averlo inviato...mi dispiace molto.
domani che si combina? io propongo di pedalare, ma Barto ha la new bike...e vorrà testarla i suppose!
 
toglierei piu' volentieri il remoto al fox, che togliere le mani in punti non adatti,se non per battere i denti
tanto succede che te lo scordi ,quando oramai sei nella discesa che non ti aspettavi

Quoto tutto e aggiungo che il telescopico con remoto ti permette di fare gli stessi sentieri più velocemente e con maggiore sicurezza.Senza remoto perde tantissimo e è meno figo

Oh! Il KS ha la levetta sotto la punta della sella, tra allungare la mano per aprire la valvola della forcella e azionare il meccanismo sotto la sella mi pare molto pui' agevole il secondo.


Li metto in vetta alla classifica degli osservati fino ad ora, buon consiglio!



L'e' arrivato, si si. Eccolo: %$Ebhjbbchadbg *&^%
che di per se spiegava gia molte cose.....

In linea di massima, io pedalerei domani evitando possibilmente single track fangosi e viscidi.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Oh! Il KS ha la levetta sotto la punta della sella, tra allungare la mano per aprire la valvola della forcella e azionare il meccanismo sotto la sella mi pare molto pui' agevole il secondo.

Ma non ho mica capito icchè tu devi armeggiare alla forca?
Se è il comando aperto-chiuso, su sterro la puoi tenere aperta sia in discesa che in salita. Poi se fai salita asfaltata la chiudi a mano.
Fai una prova: leva una mano dal manubrio in discesa... se riesci a farlo senza rischiare di cadere vuol dire che sei praticamente fermo.
Comunque FACCI LEI...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo