• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
ciao gente, oggi ho provato a fare le cavallaie partendo dalla fattoria di javello.
ho superato la catena alla fattoria e poi ho girato a sinistra al cartello "le cavallaie", dopo 700-800 metri ASSURDI, mi sono ributtato in una strada più tranquilla, per caso è quella che arriva tirando dritti dalla fattoria invece di seguire il cartello ?
ho visto il percorso del da piazza a piazza e io non sono arrivato al tornante a sinistra dopo la fattoria di javello, ma mi sa che ho tagliato prima, dove appunto cè il cartello "le cavallaie".
cmq superati questi 800 metri, il resto è più che agevole, parlo di pendenze, il terreno invece è abbastanza dissestato
la salita dell'alpe di cavarzano da poggiole e quella di mezzana da cambiaticcio sono paragonabili al primo tratto che ho fatto io o sono addirittura peggio ?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Sbagliato ! Dopo la catena dovevi proseguire diritto e girare a sx al tornante. Riprova
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
riproverò.. sta salita allora non è niente di che.
altra curiosità, ci sono un paio di punti in cui ci sono delle diramazioni che prendono su per il bosco, io sono sempre rimasto sul sentiero principale, anche se non mi aspettavo fosse pianeggiante per così tanti metri, dopo circa 3 km e qualcosa c'era l'indicazione per il cippo e dopo altro mezzo km il bivio alle cavallaie. dove portano quei bivi , in mezzo al bosco ?

edit: ma allora il cartello "le cavallaie " a cosa serve ?? per il sentiero trekking ?

e per andare alle cascate di javello da dove si passa ?
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
se andate in zona datevi delle belle spruzzate di autan, altrimenti ecco il risultato



e davanti, sull'altra gamba, sul collo e sulle braccia sono messo nelle stesse condizioni
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
non so comè il tratto che ho evitato, anche se credo molto più leggero di quello che ho affrontato io.
allora sta salita javello-cavallaie come pendenze è decisamente tranquilla, l'unico inconveniente è che è abbastanza sconnessa.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sono ripartito. con 5 kg in più, ma sono ripartito.
e ora campionato ss in Valdaosta e un bel giro zona Treppio il 25.
No pain, no gain!
a Valcenni ci sono i tafani con la cannuccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo