• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
avete fatto un bel giro, discesa ostica e molto pietrosa, che da metà si può evitare, percorrendo un altro sentierino detto "la ruga", ma ovviamente se non ve lo dico è inutile che ve ne parli adesso.
mi scuso per la superficialità ma mi fa piacere che ve la siate cavata!
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito

Perché? troppo difficile, forse? sulla cartina ho visto che parte da torre di baracca e arriva fino al 3 incrociando il guardrail, giusto?

comunque sia, la discesa è stata mooolto divertente, nonostante non sapessimo cosa aspettarci!

P.S: nessuna superficialità, anzi sei stato molto dettagliato, di tutta la descrizione ci è sfuggito solo il traliccio dell'alta tensione di cui parlavi che proprio non abbiamo visto!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se non erro è nello spiazzo sopra al sentiero 5, da dove poi parte la scarpinata in salita per arrivare al bivio con il sentiero che parte sale per piazzale leonardo.
rispondendo alla domanda se qualcuno lo fa in sella, ebbene si, Pezzey l'ho visto fare in sella, e se sei in giornata e metti le ruote nei punti giusti è fattibile.
ovvio, non riesce sempre e arrivi in cima con gli occhi fuori dalle orbite.
"la ruga" è la prosecuzione del sentiero che scende da torre di baracca, detto "strada romana".
il sentiero che avete fatto in discesa si fa anche in salita, ma anche li siamo alle solite, occhi come un bove per salire e bombole di ossigeno.
purtroppo, sono le uniche salite di questo versante di Morello, altrimenti c'è la fonte del ciliegio, che però sale dall'altra parte del monte, zona Sommaia, che per voi che venite da Firenze è oltremodo scomoda.
comunque, vedo che la cosa vi entusiasma e mi fa piacere.
la prossima volta potreste fare "il Biagioni", quindi percorrete il 5 in discesa, poi il 3, oltrepassate Casa Solatio e arrivate fin quasi al cancello del parco Ginori (circa 1 km di strada forestale bella larga).
arrivati al bivio dove il 3b scende verso Colonnata troverete sulla destra un sentiero che sale, e anche li c'è chi lo fa in sella, ma la maggior parte scende a piedi.
lo percorrete fino ad un cumulo di sassi, che fa da segnavia, e a quel punto salite a destra e lo percorrete fino all'asfalto della strada panoramica.
ora cerco qualche traccia vai!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ritrovo ore 8.30 al parcheggio del Doccia.
Biagioni-Seppi-British Columbia-7 fino a cerreto Maggio (ma pedalato), monte Gennaro-Cupo, da li a scelta, o 4 strade oppure si fa Collina all'inverso.
arrivati a Carraia si decide il da farsi:
o asfalto fino a casa, oppure si risale dal ciliegio e si riscende a scelta.
giro maschio, senza raschio ma col fischio (se rimane il fiato).

Billo
Fede
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
dev'esser proprio un bel giro... c'è mica nessuno delle parti di piazza libertà che mi darebbe un passaggio per doccia?
ieri mi sono imbattuto in una nuova variante del ciser, fantastica, solo che ci vorrebbero un paio di salti per smorzare la velocita che si arriva a mach3 dall'inizio della variante pezzey fino al ricongiungimento al ciser...
 

zazà

Biker ciceronis

M'intrippa... non è che in questo periodo sia in uno stato di forma eccezionale, ma ce la dovrei fare comunque. Su che dislivello siamo? 1500?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
codesto lo ignoro ma siamo sopra i mille.
in pratica, se ricordi dove abbiamo fatto la foto tutti assieme su quella salitona, si prosegue ancora fino a cupo e poi da li si decide il da farsi.
le opzioni li sono molteplici, si potrebbe risalire anche a Valibona e fare il 42 in discesa.
è indubbio che ci sarà da afre asfalto poi per tornare, qualsiasi sia la scelta.
vediamo come e a che ora si arriva a monte gennaro e poi si decide!
 

zazà

Biker ciceronis
codesto lo ignoro ma siamo sopra i mille.

Bono... questo mi è già sufficiente per far scattare il c.d. "bonus del carboidrato" per la cena di stasera... 150-200g (dose medica) di spaghetti a garantire una sufficiente riserva glicemica + birra per il giusto apporto di sali minerali

Se c'è sfarto vengo con la front (vicina al pensionamento peraltro ).

A dUEmani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo