Calvana & M.Morello - parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
a proposito mi date qualche consiglio di percosi poco trafficati nei dintorni.

Dalla mia parte della città ci sono le colline dal Galluzzo a Montelupo che sono niente male ( molta pendenza e pochissime auto ) oppure tutta la zona dal Galluzzo a Greve.

Il mio giro di giovedì : Bagnese, Galluzzo ( tratto trafficatissimo ), Pozzoltico, Impruneta, Strada in Chianti, La Panca, Passo Sugame, Greve, Le Bolle, Passo dei Pecorai, Ferrone ... qui puoi scegliere se risalire verso S.Casciano o tornare verso il Galluzzo.

Sono circa 70 km. con dislivello appena sotto i 1000 m. e posti veramente molto belli :celopiùg:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Quella del casco integrale non l'ho capita, perchè dovrebbe essere meno protettivo, ci sono delle tipologie di cadute e di traumi per cui l'integrale può funzionare peggio?

avevo letto che in caso di urto frontale la mentoniera può creare una spinta sulla cervicale molto pericolosa, infatti in gara adesso alcuni usano i collari protettivi abbinati al casco integrale.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oggi passato sul 5 e ho effettivamente notato che ci sono parecchi ciottoloni lungo il percorso che risulta fattibile in tutti e due i sensi ma poco scorrevole in discesa. Ho iniziato a togliere qualcosa poi mi sono rotto di fermarmi ogni tre metri e l'ho abbozzata.
Prima o poi passo a piedi e in mezzora gli do una sistemata.
Ringrazio poi chi ha segato il tronco sul raccordino ganzo ganzo che dal cippo di radio cora porta a dx verso la strada, visto che mi torna comodo per il rientro.
Oggi anche piccola discussione con giovanottino che per motivi di precedenza voleva attaccar briga sulla sterrata detro la chiesa di Serpiolle, ma non era il giorno adatto per rompere i maroni al Mago.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Bueno Billo ci si aggiorna domani per dettagli.

@ Mago ........... levare i sassi sul 5 mi sembra un'impresa titanica ..... forse la cosa fattibile sarebbe sistemare un po' l'inizio, giusto i primi 20 mt, e poi pupparselo così com'è.

Magari next week si può fare durante la settimana, vengo a dare mano volentieri.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
brutta cosa.
pensiamo al giro del prox. sabato.
io farei quello che era previsto, ossia B.C. Mattiano-Gennaro etc etc

resoconto del giro di oggi:

serpiolle, valcenni, torre baracca, seppi, b.c. (spettacolo ! mi èsembrato lunghissimo più di quando l'avevo fatto con la neve... e poi incontro con 8 cinghiali docili docili che mi guardavano mentre gli facevo la foto :smile::smile::smile:), poi cai 7 (ma porca troia i maremmani hanno tentato di azzannarmi scavalcando il recinto!!!! :arrabbiat:), c.morlione, discesa per evitare il fango, cerreto maggio, m.te gennaro, avanti avanti avanti senza gps senza vedere anima viva senza tracce cai..... fino a quando ho trovato il bivio per tagliaferro... poi vaglia, treno fino a caldine, e poi caldine e rientro

giro spettacolo 40km anche oggi tempo super ottimo :smile::smile::smile:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Bueno Billo ci si aggiorna domani per dettagli.

@ Mago ........... levare i sassi sul 5 mi sembra un'impresa titanica ..... forse la cosa fattibile sarebbe sistemare un po' l'inizio, giusto i primi 20 mt, e poi pupparselo così com'è.

Magari next week si può fare durante la settimana, vengo a dare mano volentieri.

concordo... l ho fatto oggi in salita... a piedi... i sassi selvaggi sono il suo bello.. i sassi vanno bene, sono i pruni ed i tronchi da levare, e poi scoprire nuovi passaggi quello ancora meglio
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Si sicuramente i primi 20 metri sono quelli messi peggio credo anche per come ci scorre l'acqua quando piove forte, ma ho notato che ci sono diversi sassoni lungo tutto il tratto. In passato l'ho già fatto ma ora è tanto che non mi ci metto,magari la prox settimana ci si trova in bici e se siamo in diversi ci si mette veramente poco a fare un buon lavoro.
:celopiùg:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
boia Leo giro wunderbar!!
maremmani l'altro giorno forse perche' s'era in parecchi ma ne abbaiava solo uno,in effetti incutono timore,poi sono a difesa del gregge son cazzi vai!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
boia Leo giro wunderbar!!
maremmani l'altro giorno forse perche' s'era in parecchi ma ne abbaiava solo uno,in effetti incutono timore,poi sono a difesa del gregge son cazzi vai!!

ma cacchio all'inizio mi hanno fatto cacare sotto:specc:

il recinto è bassissimo e mezzo rotto, uno è passato sopra, l'altro è passato sotto... poi alla fine sono dei cacasotto peggio di barboncini ma è certo che ringhiavano a denti stretti !!!

va là che a me piace il pecorino pero eh :arrabbiat:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
concordo... l ho fatto oggi in salita... a piedi... i sassi selvaggi sono il suo bello.. i sassi vanno bene, sono i pruni ed i tronchi da levare, e poi scoprire nuovi passaggi quello ancora meglio
Oh Leo lo so che selvaggio è bello, ma ogni tanto una sistemata va data perchè quei pillori da se un si spostano e col tempo aumentano, è come sul single-trek dal 5b a Baracca, se ogni tanto non gli dessi una rassettata in discesa non si scorrerebbe più perchè i sassi che arrivano da sopra si fermano tutti li.
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Oggi ci siamo tornati, stesso giro, non si sa mai ci perdiamo :hahaha:

Vi dirò, oggi i tratti in discesa (è il 5 quello? :nunsacci: ) li abbiamo fatti con una tranquillità che non mi sarei aspettata: siamo stati veloci, sicuri e qualche altra discesuzza del genere non mi sarebbe affatto dispiaciuta! :cucù:
Comincio a prenderci gusto :mrgreen:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oh Leo lo so che selvaggio è bello, ma ogni tanto una sistemata va data perchè quei pillori da se un si spostano e col tempo aumentano, è come sul single-trek dal 5b a Baracca, se ogni tanto non gli dessi una rassettata in discesa non si scorrerebbe più perchè i sassi che arrivano da sopra si fermano tutti li.

in effetti tu hai ragione, la pietraia a me piace però devo essere anche scorrevole!! poi dipende dal punto !! bisogna ragionarci lì sul luogo per capirsi bene :medita:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la mountain bike e' codesta Amazzone,bosco puro,sentiero puro,tranquillita' alla base e provare un po' quelli che possono essere i limiti,senno' non evolvi mai,specie nel divertimento.
mi fa piacere che ti piaccia il sentiero,per noi e' mitico!!
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
resoconto del giro di oggi:

serpiolle, valcenni, torre baracca, seppi, b.c. (spettacolo ! mi èsembrato lunghissimo più di quando l'avevo fatto con la neve... e poi incontro con 8 cinghiali docili docili che mi guardavano mentre gli facevo la foto :smile::smile::smile:), poi cai 7 (ma porca troia i maremmani hanno tentato di azzannarmi scavalcando il recinto!!!! :arrabbiat:), c.morlione, discesa per evitare il fango, cerreto maggio, m.te gennaro, avanti avanti avanti senza gps senza vedere anima viva senza tracce cai..... fino a quando ho trovato il bivio per tagliaferro... poi vaglia, treno fino a caldine, e poi caldine e rientro

giro spettacolo 40km anche oggi tempo super ottimo :smile::smile::smile:

Hai fatto lo stesso giro mio di domenica...io sono rientrato piegando a sin per Paterno Iribbiano e poi giù a Rifredi.
Monte Gennaro con le bestie al pascolo è veramente rovinato.
50Km e arrivato stremato per il primo giro lungo dell'anno.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
@Billo: spero di rientrare il prima possibile, la fisioterapista stà facendo miracoli!
@llo Zio: Il casco integrale può se sollecitato violentemente in senso laterale, procurare la frattura delle clavicole, ma in casi peggiori se spinto sulla colonna vertebrale da un'urto pùo rompere la seconda vertebra ( mortale ) o provocare la paralisi, ecco perchè molti in DH usano i collari rigidi ( Lett Brace, Alpinestar o altre marche ).
Sabato sono a Forli alla società, ma domenica, se non piove un giro me lo fo di sicuro!
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
la mountain bike e' codesta Amazzone,bosco puro,sentiero puro,tranquillita' alla base e provare un po' quelli che possono essere i limiti,senno' non evolvi mai,specie nel divertimento.
mi fa piacere che ti piaccia il sentiero,per noi e' mitico!!

Siccome sono pienamente d'accordo e visto che mi state facendo venire voglia, un giorno bisogna che mi ci portiate anche a me! ;-)
Appena ritenete che il terreno non sia più troppo fangoso fatemi un fischio, se non disturbo naturalmente. :omertà:
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Siccome sono pienamente d'accordo e visto che mi state facendo venire voglia, un giorno bisogna che mi ci portiate anche a me! ;-)
Appena ritenete che il terreno non sia più troppo fangoso fatemi un fischio, se non disturbo naturalmente. :omertà:

E se poi non volessi più tornare indietro? :paur: Come farebbe il Putt senza di te? noi non saremmo una grossa perdita :smile: :hahaha: ma tu sei fondamentale! :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo