• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito

se scendi a 340m sei quasi alla quota di paterno, però almeno eviti la strada bianca.
per il 9 ti consiglio un paio di calze lunghe ferrate
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io più vo avanti e più leggo e più mi si stringe il c..o

Non so se avete letto della "ragazza" ( mia coetanea ) che si è rotta il collo mentre si allenava con la mtb ...

Giovedì mi è andata bene un'altra volta : mi è esplosa la camera d'aria sulla bdc col copertone tagliato da un vetro ( probabilmente ) ... per fortuna in pianura ... se mi succedeva qualche km prima mentre scendevo il Sugame non la raccontavo.

Adesso il ramo nei raggi a Marco ...

Sto diventando un cacasotto !

@Marco : una buona pomata, un po' di riposo attivo e torni nuovo
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Dopo aver letto la storia della ragazza (poveretta!!) non mi fa più male niente, ho solo un "lividino" sulla coscia...

Sicuramente il prossimo fine settimana salto, se ho voglia vado a pulire qualcosa, però non prometto nulla, non è facilissimo con la gamba di legno!!
 

tomb

Biker spectacularis

se stai dietro a tutto,stai tappato in casa,codesti sono incidenti di percorso marco,ti rimetti alla svelta
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Non so se avete letto della "ragazza" ( mia coetanea ) che si è rotta il collo mentre si allenava con la mtb ...

La cosa parecchio brutta (ma parecchio), è il come questa disgrazia è successa.
Mentre provavano il percorso di una GF, ha preso il volo su una rampa costruita nel bel mezzo di un sentiero XC, rampa non visibile e non segnalata, e senza una adeguata via di fuga per chi la voleva scansare.
Quelle rampe erano state già oggetto di contestazione proprio sul forum, con le ovvie rimostranze di chi non ce le voleva, e le scontate battute di chi ce le voleva.

Questo stando a quanto si legge dai commenti sul forum.
Credo che la magistratura stia indagando sull'accaduto.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito

brutta cosa, poteva cadere in mille modi diversi e invece ....
tra l'altro pare che anche l'uso del casco integrale in questi casi non migliori la sicurezza, anzi potrebbe rappresentare un pericolo in più

in bdc in discesa me la fo veramente sotto, per non parlare di quando ti passa una macchina a 50 cm.
a proposito mi date qualche consiglio di percosi poco trafficati nei dintorni.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
brutta cosa, poteva cadere in mille modi diversi e invece ....
tra l'altro pare che anche l'uso del casco integrale in questi casi non migliori la sicurezza, anzi potrebbe rappresentare un pericolo in più.

Ma di sicuro ha avuto anche una sfiga bestiale, questo è poco ma sicuro.
Però ripeto, il fatto che l'incidente sia avvenuto su di un ostacolo artificiale, che qualcuno ha costruito in modo maldestro, e probabilmente senza curarsi troppo delle conseguenze, la fa essere una brutta storia, brutta storia davvero. Se quel che si legge è vero, sia chiaro.

Quella del casco integrale non l'ho capita, perchè dovrebbe essere meno protettivo, ci sono delle tipologie di cadute e di traumi per cui l'integrale può funzionare peggio?

In bdc in discesa me la fo veramente sotto, per non parlare di quando ti passa una macchina a 50 cm.
a proposito mi date qualche consiglio di percosi poco trafficati nei dintorni.

La Faentina dall'Olmo in poi di solito è relativamente poco trafficata ....... almeno così mi par di ricordare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo