Calvana & M.Morello - parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
............. quello dal Piazzale che scende su via della Fontaccia incrociando il ciser...

Sarà al contrario, il Ciser incrocia quel sentiero (Guardrail, Zero, Direttissima) che esiste da decine e decine di anni.

Difatti in basso se ci fai caso passa su dei "ponticini" su muretti a secco di contenimento che saranno del principio del secolo scorso.

Credo che quello e molti altri sentieri della zona siano stati fatti quando le varie sorgenti presenti sul versante Cercina-San Silvestro vennero imbrigliate in vecchissimi acquedotti, di cui alcuni sono tuttora in funzione.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Sarà al contrario, il Ciser incrocia quel sentiero (Guardrail, Zero, Direttissima) che esiste da decine e decine di anni.

Difatti in basso se ci fai caso passa su dei "ponticini" su muretti a secco di contenimento che saranno del principio del secolo scorso.

Credo che quello e molti altri sentieri della zona siano stati fatti quando le varie sorgenti presenti sul versante Cercina-San Silvestro vennero imbrigliate in vecchissimi acquedotti, di cui alcuni sono tuttora in funzione.

Sì ma te, caro il mio bassista, non tieni conto del fatto che già alla fine del diciottesimo secolo avevano scoperto che era molto divertente buttarsi giù rotolando da Poggio Balletto seguendo la linea di massima pendenza... :hahaha::rosik::smile:

@simosesto:sì è quello!!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Sì ma te, caro il mio bassista, non tieni conto del fatto che già alla fine del diciottesimo secolo avevano scoperto che era molto divertente buttarsi giù rotolando da Poggio Balletto seguendo la linea di massima pendenza... :hahaha::rosik::smile:

Sì rotolarsi in una botte fino ad arrivare a Cercina. Tanto allora Morello assomigliava ai'capo di Pezzey!! :smile::smile:

:spetteguless: Poi il Granduca fece ripiantare gli alberi, e il giochino diventò meno divertente!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo