Calvana & M.Morello - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
sabato vengono a trovarmi alcuni amici dai dintorni, così volevo provare il british columbia.
poi pensavo di salire a poggio casaccia e poi pianettole. per vedere se di tornare a pranzo si sale meccanizzati alla fonte dei seppi, poi se si fa tardi salto il poggio. Chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto :celopiùg:
il ritrovo per la salita automuniti è alle 8.40 al parcheggio davanti al vecchio negozio poccianti, verso le 9 alla fonte dei seppi, verso le 10 al tedesco morto(6b fatto).

p.s. bici pesanti, salita lenta
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sentiamoci (male...), io vorrei salire on bike, come un vero Morellico.
Biagioni,a noi!!!
ovviamente, presente al British Columbia!
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
l'unica salita dolce e tranquilla è il Ciliegio, Maso.
le altre, Biagioni-strada romana-5 fino al baracca, sono da sangue al naso.
puoi fare l'asfalto da Cercina, cosi prendi poi la sterrata da ceppeto per arrivare agli scollini (piazzale sopra la fonte dei seppi), ma anche l'asfalto è bello ritto.
purtroppo Morello è messo così per quanto riguarda le salite.
poi quando giri la ruota davanti verso la piana, il discorso cambia, ci si diverte!

Oh Billo, vi sento sempre parlare di sentieri chiamati confidenzialmente con nome proprio, magari li ho fatti però vorrei capire bene:
Lea - credo di avere capito che è il sentiero segnato 1 che da Collina arriva a Querceto;
Biagioni ????
Strada romana???
il 5 è quello segnato che attraversa la pietraia fino alla torre di baracca;
Ora parlate anche di British Columbia!
Mi puoi delucidare????

Un po' di tempo fà sono salito dalla chiesa della Castellina(strada lastricata), poi sempre in salita passando da alcune coloniche sono arrivato alla fonte giallina(mi pare) dove c'era un presepe!, poi (era nel pomeriggio di inverno!) si stava facendo buio e sono sceso attraversando una zona con uliveti fino ad una villa sopra Colonnata (villa ginori??), ti volevo chiedere se dalla fonte giallina è possibile (evitando la pietraia che parte sotto il piazzale L.da vinci) salire sulla panoramica oppure alla torre di baracca-

PS: il 6b che avete ripulito è percorribile?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
I sentieri da me citati non sono cai,e quindi non e' facile identificarli.
il biagioni,ad esempio,parte su quella sterrata che te hai trovato,circa 800 mt dopo il presepe sulla destra.
il primo tratto e' da fare a piedi,o in bici ma per molto esperti.
non sono semplici da spiegare appunto perche' non sono segnati cai!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il 6b e' il british columbia.
e aggiungo che non e' tutto percorribile,causa le piogge dei giorni scorsi.
il posto e' molti wild e quindi ha ancora bisogno di manutenzione.
Io però voglio farlo anche così.
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
Oggi dentista.
Fatta apicectomia.
Se cambiavo la bici spendevo meno... e non è una battuta:ueh:
Per sabato la veggo male.

Ciao Marco,
ma l'apicectomia è una variante del dentista!!!!?
icon10.gif
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
il 6b e' il british columbia.
e aggiungo che non e' tutto percorribile,causa le piogge dei giorni scorsi.
il posto e' molti wild e quindi ha ancora bisogno di manutenzione.
Io però voglio farlo anche così.

Grazie ancora Billo -Mi sa che sabato si sale fino alla fonte giallina poi da lì si guarda di salire in qualche modo, se si fà qualche tratto a piedi pazienza...
Il 6b ho voglia di provarlo...mi piacciono i sentieri wild!
Penso che ci saranno diversi alberi caduti... ieri ho fatto alcuni sentieri in Roveta ed ho trovato tanti alberi caduti...ci vorrà tempo per risistemarli!
Quest'anno è un inverno molto piovoso e fangoso..saranno almeno 2/3 inverni che non pioveva così tanto!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Non so a proposito di alberi,considera che ne saranno stati segati una 30ina (roccia-pezzey-ticcio), e quelli che dovevano cadere si spera che sian caduti,anhe se morello per questo verso e' messo male.
noi s'ha fiducia,il monte vale la pena che sia preservato,specie il versante del 6b che pare il canada davvero.
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Siete veramente encomiabili nel risistemare sentieri.....un grazie da tutti i biker frequentatori di morello!
Un altra domanda......un mesetto fà abbiamo trovato sulla strada del ciliegio un biker che filava come un treno, gli siamo stati alle costole fino al gualdo..poi, per aspettare alcuni ritardatari (per fortuna!!!) l'abbiamo lasciato andare...poi abbiamo fatto il tedesco morto fino a paterno e siamo risaliti da Cerreto maggio per lo scarabone quando....in senso contrario lo abbiamo ritrovato che scendeva vs. Paterno.....Domanda: ma da dove sarà sceso vs. il sentiero sopra Cerreto maggio??? esiste qualcosa di praticabile dalla cima di Morello che scende vs. quel versante oltre al tedesco morto??????
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Non lo so! Noi l'abbiamo visto salire dalla fonte dei seppi...e poi lo ritroviamo che mentre noi siamo in salita dopo cerreto maggio, al bivio dove ci sono i cartelli con indicazioni per case Sitriano, che viene giù in discesa.....abiamo pensato che dopo la fonte dei seppi sia salito per poggio all'aia e da qui sceso in qualche modo sull'altro versante....
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
L'è un bel rebus..
o non era lo stesso, o ha fatto la stessa vostra strada e ad un certo punto ha girato il culo... o era un pazzo ben allenato che da gualdo è sceso a calenzano ed è risalito per volmiano... :nunsacci:

(non sarà mica stato Ceres!??! Manuel fatti sentire!!)
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
Mi sa anche a me che ha fatto la vs strada.
Avrebbe dovuto fare l'11 e poi scendere dallo 00 più 9 che da quello che disse il roccia dovrebbero essere più o meno preticabili....più meno che più!!!
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Non lo so! Noi l'abbiamo visto salire dalla fonte dei seppi...e poi lo ritroviamo che mentre noi siamo in salita dopo cerreto maggio, al bivio dove ci sono i cartelli con indicazioni per case Sitriano, che viene giù in discesa.....abiamo pensato che dopo la fonte dei seppi sia salito per poggio all'aia e da qui sceso in qualche modo sull'altro versante....

credo che sia tornato indietro, comunque si puo salire fino all 11 e scendere dallo 00
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo