• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no problem Renzo.
diciamo che al muro del Ginori, o perlomeno in zona, ne arriva + di uno di sentieri, è una zona trafficata, quindi con la traccia potrei darti una risposta + precisa e dettagliata su i seintieri che avete percorso!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
no problem Renzo.
diciamo che al muro del Ginori, o perlomeno in zona, ne arriva + di uno di sentieri, è una zona trafficata, quindi con la traccia potrei darti una risposta + precisa e dettagliata su i seintieri che avete percorso!

Comunque a parte la traccia GPS, colui che ci ha portato la zona la conosce. Non è molto loquace, ma gli estorcerò la descrizione del percorso
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Mi sarebbe piaciuto venire ieri Renzo, anche se il meteo non era bello, però non ha piovuto, ma alle 12 dovevo essere tassativamente a casa perchè dovevo portare mio figlio in piscina a Colle val d'Elsa. Così sommando il raduno del sabato del Sembola ci sono andato 2 volte in due giorni.
Non riesco proprio a capire da dove siete passati, perchè il percorso con i salti che dici, non lo conosco personalmente, anche se so da dove passa su per giù, vi porta fuori mano e per poi ritornare ad imbattervi nel muro del Ginori mi sa che siete risaliti nuovamente. A meno che invece di scendere giù fin sopra Cercina all'incrocio con la panoramica asfaltata avete preso a dx.
Potevi provare a seguire il percorso descritto anche per la discesa non te ne saresti pentito, perdevate 2/3 salti, che ora come ora vanno molto di moda, ma secondo me era più bello filante e sempre tecnico.
Comunque domenica, anche solamente il giro intorno alla terza punta sul sentierino stretto in contropendenza e presumo bagnato, doveva essere insidioso. O no?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it


vicino alla vetta era insidioso.
Però penso che abbiamo tagliato una parte finale puntando direttamente alla sella tra le punte anziche fare il giro in quota, perchè mi dicevano che il tratto finale in contropendenza sarebbe stato insidioso.
Per la discesa tua, no problem. Un sabato mattina vengo e si fa insieme. Anche i'Billo, eh! o-o
 

tomb

Biker spectacularis


il billo prima la deve provare
poi dopo le 9
e se e' di sabato
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Peccato che non avete fatto tutto il giro dell'11 è forse la parte più bella del giro. Però è anche vero che col bagnato si percorre male in dei tratti.
Quando la facemmo con il tuo amico gumasiano Woody i sentieri erano perfetti, spettacolari.
Volentieri Renzo, quello è proprio un bel giro.
Anche Billo di sicuro lui è della "fucina".
 

tomb

Biker spectacularis

in cima con quel tempo penso sarebbe stato abbastanza un rischio,morello con il bagnato non e' uno dei posti dove si pedala meglio,anche se con un po' di attenzione si fa quasi tutto.........e' il quasi che ci frega.........
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ovvio che il Billo, del 77 puro (e duro), sabato ha fatto il giro delle tre punte, senza però fare l'11, siamo saliti a spinta fino alla selletta e giro delle punte, con parecchio fango, vuoi per l'umido o per lo sgelo della neve dei giorni scorsi.
situazione diversa invece dagli scollini in giù, però come giustamente dite voi, tale giro da asciutto è ben altra cosa!!
ps. tomb e cangia siete delle f@ve!! :)
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io ho trovato un altro tratto di sentiero sciupato dai boscaioli, quello che scende davanti alla F.te dei Seppi, verso l'inizio del Biagioni,per andare a Lonciano,ci sono passati con il trattore e adesso è uno stradello largo e spianato.
Io sabato da quì poi,sono sceso fino a dove si incontra il viale alberato del Ginori, che viene da Fontemezzina e poi giù a diritto per quello che mi sembra sia il 3, fino alla fattoria Ginori, bellissimo, molto sassoso, mi meraviglia sempre quanto sia lungo, non finisce mai.
 

tomb

Biker spectacularis

lo avevamo visto anche noi codesto sciupato da quegli incivili,era un pezzo tecnico bellissimo e ora e' uno stradello schifoso
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

o quale l'è? sarebbe quello arriva al zambra?
masculo quello eh!
che arriva alla cava di palastreto?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Qual'è quale? Il primo quello che dice anche Tomb, è quello che si fà una volta arrivati sulla strada salendo dal Biagioni, quando sei lì alla catena, vai un pò a sx verso Vecciolino e dopo poco sulla dx c'è un sentiero che sale fino alla Fonte dei Seppi, senza stare a fare il giro su asfalto.
L'altro che dico di aver fatto a scendere, mi ero sbagliato è il 3 B, l'ho preso proprio di fronte a dove inizia il Viottolone, porta poco sopra alla Fattoria Ginori. A me piace molto, è tecnico e pieno di scalini, da fare con terreno asciutto.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
avevo inteso il primo ma non il secondo. capito il secondo, tosto si, ma preferisco quello che arriva allo zambra e poi alle cave di palastreto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo