• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
...se tu vai da i Ganzaroli, penso che si trovano...oppure da Hobby o all'Ipermercato...oppure se c'è un falegname qui dentro e ci pole omaggiare di codesta "sega"...e s'usa alla bisogna...
 
...se tu vai da i Ganzaroli, penso che si trovano...oppure da Hobby o all'Ipermercato...oppure se c'è un falegname qui dentro e ci pole omaggiare di codesta "sega"...e s'usa alla bisogna...


OBI !!!!
stasera guardo se la vendono ...

sarebbe molto utile perchè può essere usata in due e la lama non si piega spingendola verso il tronco
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
alech i tronchi non sono grossissimi, però è un lavoro da fare con molta attenzione perchè ce ne sono un paio (uno di sicuro) che sono rimasti di traverso quasi "in piedi" e se tagliandoli ci si fischiano su'i cervello mi sa che ci caa l'orso......................
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
i tronchi andrebbero smazzati via ma anche i pruni rompono mica poco.

ci vorrebbero forbici da giardino (una per ognuno) per tirare via gli sfruconi che t'arrivano diritti nel muso, e nei posti dove il muro di pruni invade ci vuole la forbiciona da siepe tipo Edward Mani di Forbice per capirsi. certo che il decespugliatore sarebbe tutto un altro andare ma dubito che sia consentito.
 

basta averci metodo :
tagli una fetta nella direzione di caduta così il tronco comincia a inclinarsi e puoi tagliare dall'altra parte , cero della direzione di caduta . Serve anche a non bloccare la lama nel tronco .

si Simone li ha (di seghe se ne intende...) ma gli manca la disponibilità a venire con noi!!!

o Billo non scrivere certe cose , che se la mia mamma entra e vede lo schermo pensa che vada sui siti ghei !!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

dopo questo discorso, che evidenzia le tue doti di taglialegna, starò di sicuro a 300 metri mentre tagli l'abero, un si sa mai vai!!!
 


CE L'HO , ma anche roncola e falcetto servono alla bisogna se non c'è da essere precisi e artistici . Solo che chi taglia deve stare lontano dagli altri per evitare tracheotomie .

Meglio ancora sarebbe lavorare di zappa sulle radici dell'infestante .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo