Calorie coi rulli

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


K

Keima

Ospite
Scusate ma per quale ragione uno deve comprarsi un ciclocomputer dal momento che uno smartphone con strava, se funziona, fa tutto?

Hai fatto la prova ad avvicinare il telefono al sensore in questione? Il problema non te lo da se esci fuori con il sensore all’anteriore?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Scusate ma per quale ragione uno deve comprarsi un ciclocomputer dal momento che uno smartphone con strava, se funziona, fa tutto?

e' quel "se" che ti frega....:mrgreen:

opinione ovviamente estremamente personale:
il computerino va "quasi" sempre e senza troppe rogne, me lo metto comodo sul manubrio di ogni bici, e' molto piu`visibile anche in pieno sole, ha una autonomia "elevata" e fa quello che deve fare

un telefono e' molto piu´delicato e sensibile, sia meccanicamente che come configurazione
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo forum. Io sono nuovo, principiante in tutti i sensi....
Ho iniziato la scorsa primavera ad andare in bici per un problema di scompenso di trigliceridi (non sono in sovrappeso) che mi impone di mantenere sempre il peso sotto una certa soglia.
Con la bici ho trovato il mio sport ideale, con uscite qui in Trentino 3 volte a settimana da circa 700 calorie. Mi esprimo a calorie proprio perché l'obiettivo del mio allenamento, per problemi di salute, è proprio un obiettivo calorico.
Ora, non potendo più uscire causa maltempo e buio, ho comprato i rulli della Elite modello Novo Force, che per il mio scopo vanno benissimo. Pedalo bene, mi diverto con la musica. Il problema è che l'applicazione della Elite non da il dispendio calorico e se uso strava mi dice che sono sempre fermo (ovviamente), quindi zero calorie. Mi alleno con fascia cardio, sensore di cadenza e sensore di velocità, quindi ho più o meno tutti i dati che servono. Sapete dirmi come ottenere, in modo piuttosto preciso, le calorie dissipate sui rulli? C'è qualche app che può fare questo? (Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla). P forse qualche ciclocomputer ? Come divevo, infatti, per me monitorare le calorie è fondamentale. Grazie molte a chi vorrà aiutarmi.
Hai provato ipbike ant+ BikeComputer? Dovrebbe fare tutto quello che ti interessa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Gian75

Biker novus
8/12/18
11
0
0
49
Trento
Visita sito
Bike
Adriatica Wing Rck
Ciao a tutti e grazie a tutti.
Allora, dopo mille tentativi ho trovato la risposta.
Confermo che Strava non legge il sensore di velocità ant (ALLUCINANTE!) e quindi niente, con la app di strava non si può allenarsi coi rulli.
La app della Elite non da le calorie ma misura la Potenza (per altro piuttosto bene in base al livello di resistenza dei rulli). Esportando l'allenamento dalla app della Elite a strava, passano i vari dati ad eccezione di Potenza e calorie. Ma poi, come per magia, se si apre l'allenamento su strava per pc, compare la Potenza media e quindi il dato di consumo calorico. Se si salva l'allenamento da pc poi si ritrovano i dati anche su strava per telefono.
Macchinoso ma funziona...
Ciao !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo