calo di motivazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
quest'anno è stato bislacco.
fino a maggio ho pedalato poco, causa inverno che non finiva mai, e bramavo l'estate per mulinare...
arrivata l'estate, ho macinato poche centinaia di km, e tutto luglio ed agosto niente.
l'8°mese dell'anno, il tempo era brutto, ma luglio, pur se torrido...non avevo proprio voglia!!
terribile, avere le mtb, cambiarne i componenti giusto per lavorarci un po' sopra, e non avere lo stimolo per pedalarle.
vi è mai successo?

ho parlato di questo con alcuni amici bikers, loro mi riferiscono che succede, a volte, nella vita di ogni biker.
arriva un momento in cui la voglia di mtb ti passa.
o perchè sei assorbito da altri interessi (nulla dura per sempre) o per cause d'altro motivo.
non mi è parso possibile.
come, vado per boschi da 16 anni , ne ho passate tante, ho avuto cancelli da supermercato, entry-level, front, 4 full di cui l'ultima, in carbonio monoscocca, comprata appena un mese fa, e non ho voglia di cavalcarla?
mannaggia, è come avere davanti una tagliata di manzo e non aver fame...miseria nerissima!!!

proprio adesso che ho un po' di €€€€€€, e posso togliermi gli sfizi, e comprare le mtb che sognavo da ragazzo...non ho volontà.

è stato un brutto periodo.

oggi pomeriggio , bella giornata di sole, 25°C, ventilato, ho ripreso la mia amata, e ci ho fatto 42km.
ho riscoperto la bellezza dell'andare, sia su bitume (orrore!!!su asfalto la full si rovina...ma per una volta..) che su sterrato, e pietraie, e terra battuta.

sono tornato biker a tutti gli effetti.
non ci speravo più!!

grazie a madre natura, e grazie al mitico mtb-forum.
quando stavo a casa, scazzato, mi connettevo e leggevo le avventure dei colleghi forumendoli...è un modo per rimanere a contatto con questo bel mondo sano.

ciao
wankelmania
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
In effetti succede, ho sentito molti perdere interesse per la mountain bike, a volte momentaneo, a volte perpetuo.
Comunque pedalando si riscopre il gusto di andare in MTB ed è questo che conta!!
Più in gamba che mai !! La passione per la MTB è infinita !!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
...accade, con qualsiasi interesse...
ma a differenza di altre cose la mia mtb dopo un pò mi "chiama", e allora la porto a fare un giro su qualche sentiero polveroso e la voglia torna, + fresca di prima
g.
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
quotoquotoquotoquoto giusecab!

SE (e dico Se) questa mia passione ha un calo, la prima volta che riprendo in mano la bici (2 giorni massimo :P) mi vien una stravoglia di andar di nuovo per sentieri...

Non credo di aver problemi :D :capitani: :-?
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
A volte capita. A me succede in autunno. Con le piogge. Magari i primi giorni voglio uscire, poi torna qualche giorno di sole e proprio non ne ho voglia. Ma poi col tempo torna. Poi se è 16 anni che vai in mtb, credo sia un po' difficile che la voglia non torni più.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao.
quest'anno è stato bislacco.
fino a maggio ho pedalato poco, causa inverno che non finiva mai, e bramavo l'estate per mulinare...
arrivata l'estate, ho macinato poche centinaia di km, e tutto luglio ed agosto niente.
l'8°mese dell'anno, il tempo era brutto, ma luglio, pur se torrido...non avevo proprio voglia!!
terribile, avere le mtb, cambiarne i componenti giusto per lavorarci un po' sopra, e non avere lo stimolo per pedalarle.
vi è mai successo?

ho parlato di questo con alcuni amici bikers, loro mi riferiscono che succede, a volte, nella vita di ogni biker.
arriva un momento in cui la voglia di mtb ti passa.
o perchè sei assorbito da altri interessi (nulla dura per sempre) o per cause d'altro motivo.


non mi è parso possibile.
come, vado per boschi da 16 anni , ne ho passate tante, ho avuto cancelli da supermercato, entry-level, front, 4 full di cui l'ultima, in carbonio monoscocca, comprata appena un mese fa, e non ho voglia di cavalcarla?
mannaggia, è come avere davanti una tagliata di manzo e non aver fame...miseria nerissima!!!

proprio adesso che ho un po' di €€€€€€, e posso togliermi gli sfizi, e comprare le mtb che sognavo da ragazzo...non ho volontà.

è stato un brutto periodo.

oggi pomeriggio , bella giornata di sole, 25°C, ventilato, ho ripreso la mia amata, e ci ho fatto 42km.
ho riscoperto la bellezza dell'andare, sia su bitume (orrore!!!su asfalto la full si rovina...ma per una volta..) che su sterrato, e pietraie, e terra battuta.

sono tornato biker a tutti gli effetti.
non ci speravo più!!

grazie a madre natura, e grazie al mitico mtb-forum.
quando stavo a casa, scazzato, mi connettevo e leggevo le avventure dei colleghi forumendoli...è un modo per rimanere a contatto con questo bel mondo sano.

ciao
wankelmania
bentornatoo!!!!!!! e resisti adesso al prossimo inverno........... anzi a mio aprere nn poter toccare ora la bici x il tempo ti aiuterà ad arrivare a marzo dlel'anno prossimo con uan motivazione enorme!!!!!
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
a me la voglia di pedalare manca da un pezzo
ero una biker non bravissima ma avevo voglia di pedalare al punto che ero anche invernale e senza nemmeno attrezzatura tecnica di vestiario per i primi tempi
la faccio breve...pedalavo con un amico che dall'oggi al domani non ha più voluto pedalare con me...ok, non ero alla sua altezza ma si sapeva quando si usciva, si pedalava per divertirsi...adesso non pedalarebbe con me manco se piangessi in cinese e da allora per me la bici non è più la stessa cosa
come dico io con la bici è unr apporto di amore-odio
ci sono affezzionata alla mia bici, me la vedo lì e anche se non sono tanto brava vorrei pedalare
fino a qualche anno fa se avevo qualche preoccupazione pedalavo e tutto passava
adesso invece ogni volta che pedalo è una sofferenza perchè mi vengono in mente tante cose
cerco di trovare voglia di pedalare ma non ci riesco...giro giusto in paese qualche volta
e dire che pedalare un po' mi farebbe anche bene, sto diventando troppo pantofolaia
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
a me la voglia di pedalare manca da un pezzo
ero una biker non bravissima ma avevo voglia di pedalare al punto che ero anche invernale e senza nemmeno attrezzatura tecnica di vestiario per i primi tempi
la faccio breve...pedalavo con un amico che dall'oggi al domani non ha più voluto pedalare con me...ok, non ero alla sua altezza ma si sapeva quando si usciva, si pedalava per divertirsi...adesso non pedalarebbe con me manco se piangessi in cinese e da allora per me la bici non è più la stessa cosa
come dico io con la bici è unr apporto di amore-odio
ci sono affezzionata alla mia bici, me la vedo lì e anche se non sono tanto brava vorrei pedalare
fino a qualche anno fa se avevo qualche preoccupazione pedalavo e tutto passava
adesso invece ogni volta che pedalo è una sofferenza perchè mi vengono in mente tante cose
cerco di trovare voglia di pedalare ma non ci riesco...giro giusto in paese qualche volta
e dire che pedalare un po' mi farebbe anche bene, sto diventando troppo pantofolaia


non entro nel tuo caso particolare, però ti posso consigliare di abbinare la pedalata con qualcos'altro, magari la fotografia, la natura, la tranquillità, ... e poi magari riscopri anche un po' la bici.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Forza Fellow l'autunno è una stagione stupenda per andar per boschi in sella alla tua mtb, colori, profumi la luce che filtra nel sotto bosco, lascia a casa la scimmia e riprendi a vagare libera. ciao
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
a me la voglia di pedalare manca da un pezzo
ero una biker non bravissima ma avevo voglia di pedalare al punto che ero anche invernale e senza nemmeno attrezzatura tecnica di vestiario per i primi tempi
la faccio breve...pedalavo con un amico che dall'oggi al domani non ha più voluto pedalare con me...ok, non ero alla sua altezza ma si sapeva quando si usciva, si pedalava per divertirsi...adesso non pedalarebbe con me manco se piangessi in cinese e da allora per me la bici non è più la stessa cosa
come dico io con la bici è unr apporto di amore-odio
ci sono affezzionata alla mia bici, me la vedo lì e anche se non sono tanto brava vorrei pedalare
fino a qualche anno fa se avevo qualche preoccupazione pedalavo e tutto passava
adesso invece ogni volta che pedalo è una sofferenza perchè mi vengono in mente tante cose
cerco di trovare voglia di pedalare ma non ci riesco...giro giusto in paese qualche volta
e dire che pedalare un po' mi farebbe anche bene, sto diventando troppo pantofolaia


Forza Fellow l'autunno è una stagione stupenda per andar per boschi in sella alla tua mtb, colori, profumi la luce che filtra nel sotto bosco, lascia a casa la scimmia e riprendi a vagare libera. ciao
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Forza Fellow l'autunno è una stagione stupenda per andar per boschi in sella alla tua mtb, colori, profumi la luce che filtra nel sotto bosco, lascia a casa la scimmia e riprendi a vagare libera. ciao
:roll:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Te lo dico anche io :bacetto:

Forza Fellow l'autunno è una stagione stupenda per andar per boschi in sella alla tua mtb, colori, profumi la luce che filtra nel sotto bosco, lascia a casa la scimmia e riprendi a vagare libera. ciao

:}}}:
 
D

dolomia

Ospite
questo post fa l'eco...

comunque: a me non era passata la voglia; proprio mi ero scordato che esistessero le dueruote! Preso a fare altre cose.. e quando ho ripreso: ossignùr, che dolori! soprattutto una fatica boia, da farla passare davvero la voglia!

ho preso a darci dentro con metodo: un obiettivo dietro l'altro: un po' di chilometri in più, un po' di pendenza in più, un po' di velocità in più...

via: è stato un periodo di riabilitazione, però non ricordo di esser mai andato come adesso! (pensa un po' come stavo prima...).
 
D

dolomia

Ospite
dimenticavo:

Forza Fellow l'autunno è una stagione stupenda per andar per boschi in sella alla tua mtb, colori, profumi la luce che filtra nel sotto bosco, lascia a casa la scimmia e riprendi a vagare libera. ciao

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo