Calinerve VS Ps (l' angolo dei cazzzziatoni)

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
piesse: domenica prossima il CAI PR organizza una bella gita sul M.Penna.
Io non ci potrò essere perchè vado ad ammazzarmi sabato con nonnocarb, però ti consiglio di iscriverti (portati il tuo amichetto se vuoi) perchè ci sono personaggi simpatici (quasi tutti) e il giro è bello e niente affatto difficile.

MAGGIO 12 DOMENICA
Rifugio Faggio dei Tre Comuni (Monte Penna-PR)
Evento facente parte del programma CAI 150
Difficoltà indicativa: MC/BC
Responsabile: Rivara P. / Balocchi M. <-- questi due sono simpatici

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Grazie della dritta.
Oggi ho fatto metà del percorso della tartufo bike:smile:
Non ho filmato perchè avevo il casco aperto:°°(: ma riesco a farmi un po di autocritica:

Per i freni ora sempre e solo con un dito, mi trovo molto meglio poi con le leve alte e affatico meno gli avambracci.
Questo step si può dire fatto.

Posizione in sella sotto consiglio del serio (vedi ultimo video) ci sto lavorando bene e diciamo step concluso all' 80%, a volte ancora o mi scordo o sono troppo affaticato e assumo posizioni sbagliate. Ma ci siam quasi.

Sul mollare i freni invece sono incaxxato perchè i progressi sono più lenti:arrabbiat:
Fin che si tratta di tratti poco o leggermente scassati mi lascio andare e tutto ok, ma appena diventano abbastanza/molto scassati mi muro e rallento troppo.
E il bello è che istantaneamente mi accorgo che è come dite voi, la bici diventa molto più difficile e faticosa da controllare.
Speriamo sia una questione di tempo e pratica:nunsacci:

• Mi piace
Reactions: JeromeDH92

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Grazie della dritta.
Oggi ho fatto metà del percorso della tartufo bike:smile:
Non ho filmato perchè avevo il casco aperto:°°(: ma riesco a farmi un po di autocritica:

Per i freni ora sempre e solo con un dito, mi trovo molto meglio poi con le leve alte e affatico meno gli avambracci.
Questo step si può dire fatto.

Posizione in sella sotto consiglio del serio (vedi ultimo video) ci sto lavorando bene e diciamo step concluso all' 80%, a volte ancora o mi scordo o sono troppo affaticato e assumo posizioni sbagliate. Ma ci siam quasi.

Sul mollare i freni invece sono incaxxato perchè i progressi sono più lenti:arrabbiat:
Fin che si tratta di tratti poco o leggermente scassati mi lascio andare e tutto ok, ma appena diventano abbastanza/molto scassati mi muro e rallento troppo.
E il bello è che istantaneamente mi accorgo che è come dite voi, la bici diventa molto più difficile e faticosa da controllare.
Speriamo sia una questione di tempo e pratica:nunsacci:

cali mi raccomando :il-saggi:

gomiti alti e aggressivo sullo sterzo
polsi in linea con gli avambracci
e vai che spiani tutto :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo