Calendario venatorio 2007/08

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sul sito della Regione Sardegna è stato pubblicato il calendario venatorio 2007/08, ancora manca un po' di tempo all'apertura al cinghiale, che è poi il tipo di caccia che meno va d'accordo con lo scorrazzamento pedalato per monti e boschi, ma meglio informarsi subito, no?

http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_22_20070705110439.pdf

Possibilmente da stampare e appendere in garage davanti al cantuccio della nostra MTB, tanto per darci un'occhiata anche nel momento in cui si esce ed evitare "sorprese"!

Solo un favore, come è stato già rilevato su "prazza" evitiamo gli insulti gratuiti ai cacciatori visto che la caccia è comunque un'attività legale, ma sarebbe bello usare questo topic per riportare abusi, prepotenze, screzi, incomprensioni.... anche per capire i motivi di eventuali attriti e nel caso rimediare.
Sarebbero molto gradite le segnalazioni di eventuali zone di bracconaggio, certe o presunte, perchè credo che sia l'attività più pericolosa per l'ignaro pedalatore boschivo...

Ah, a tutti i simpatizzanti della doppietta: BUONA CACCIA! :mrgreen:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
So solo che domenica ho fatto una pedalata nelle campagne dell'interland ed era un continuo PUUMM PUMM... PPAPAMM PAMMMM.... POOH POHH.... roba che mi ha fatto venire un nervoso allucinante... ma a poca distanza dalle case.... bohhh!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
bella iniziativa sociu!anche perchè è un problema quando siamo in giro con caschetto tutù e biciclino,ma quando arriva quello che ti regala un mezzo cinghiale da fare in agrodolce...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Noi domenica al parco giochi di Domusnovas eravamo convinti di trovare i cecchini allineati nel single dei 5 km pronti ad impallinarci, visto che durante la salita non abbiamo sentito nemmeno uno sparo pensavamo fossero tutti li... beh, incredibile ma per tutta la mattinata abbiamo continuato a non sentirne... nemmeno uno sparo o un cacciatore... nulla!!!
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
quoto sput, girettino a simbirizzi per testare alcune modifiche alla bici domenica mattina ed incontro con diversi cacciatori, e si sentivano parecchi spari in giro
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Noi domenica al parco giochi di Domusnovas eravamo convinti di trovare i cecchini allineati nel single dei 5 km pronti ad impallinarci, visto che durante la salita non abbiamo sentito nemmeno uno sparo pensavamo fossero tutti li... beh, incredibile ma per tutta la mattinata abbiamo continuato a non sentirne... nemmeno uno sparo o un cacciatore... nulla!!!

Ma scusa, mica è periodo di caccia grossa !
 

antoss

Biker assatanatus
Domenica in quel di Morgongiori ho lasciato la macchina nelle adiacenze del campo sportivo; a parte qualche tiretto che sentivo di tanto in tanto durante il giro, al ritorno alla macchina mentre mi cambiavo sento degli spari molto vicini e dopo, la caduta dei pallini sul tetto di quel capannone (presumo palestra...) sempre nella prossimità del campo.
Ora mi viene spontaneo chiedere: ma il 30 giriamo tranquilli od oltre al casco ci serve anche un giubbino antiproiettile???
Per gli organizzatori: sarà meglio prendere in considerazione anche questo aspetto...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
bella iniziativa sociu!anche perchè è un problema quando siamo in giro con caschetto tutù e biciclino,ma quando arriva quello che ti regala un mezzo cinghiale da fare in agrodolce...

Di fronte a mezzo cinghiale in agrodolce (alla cacciatora!) il fronte si incrina e alla vista del malefico suino (par condicio) anche il biker più riflessivo si lancia alla caccia, supportato del simpatico cacciatore che rischia il pantalone di fustagno nell'impari lotta.

Anche a "ghisadu" è buono...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Sul sito della Regione Sardegna è stato pubblicato il calendario venatorio 2007/08, ancora manca un po' di tempo all'apertura al cinghiale, che è poi il tipo di caccia che meno va d'accordo con lo scorrazzamento pedalato per monti e boschi, ma meglio informarsi subito, no?

http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_22_20070705110439.pdf

Possibilmente da stampare e appendere in garage davanti al cantuccio della nostra MTB, tanto per darci un'occhiata anche nel momento in cui si esce ed evitare "sorprese"!

Solo un favore, come è stato già rilevato su "prazza" evitiamo gli insulti gratuiti ai cacciatori visto che la caccia è comunque un'attività legale, ma sarebbe bello usare questo topic per riportare abusi, prepotenze, screzi, incomprensioni.... anche per capire i motivi di eventuali attriti e nel caso rimediare.
Sarebbero molto gradite le segnalazioni di eventuali zone di bracconaggio, certe o presunte, perchè credo che sia l'attività più pericolosa per l'ignaro pedalatore boschivo...

Ah, a tutti i simpatizzanti della doppietta: BUONA CACCIA! :mrgreen:


Rettifico ciò che ho scritto in altro topic xchè scorrendo il documento sopra riportato, sembrerebbe che l'8 Dicembre NON sia giorno di caccia grossa.
Attendo vostre....
 
Rettifico ciò che ho scritto in altro topic xchè scorrendo il documento sopra riportato, sembrerebbe che l'8 Dicembre NON sia giorno di caccia grossa.
Attendo vostre....
Sabato 8 è aperta la "piccola caccia" ma la caccia "grossa" a cinghiali e bikers è chiusa...... spero che le info datemi da cacciatori vari ed evinte dal calendario venatorio sardo siano giuste perchè il detto giorno dovrei andare a cinghialarmi nei vari singles del Marganai.........
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sabato 8 è aperta la "piccola caccia" ma la caccia "grossa" a cinghiali e bikers è chiusa...... spero che le info datemi da cacciatori vari ed evinte dal calendario venatorio sardo siano giuste perchè il detto giorno dovrei andare a cinghialarmi nei vari singles del Marganai.........
OT... Ciccio, se vuoi provare GROSSE EMOZIONI sabato 8... fammi uno squillo...
 

Classifica mensile dislivello positivo