Calendario superenduro 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


credo che queste siano date certe, salvo cause di forza maggiore. come suggerito qualche post addietro potrebbero esserci degli aggiustamenti o delle date ulteriori...
cmq rispetto allo scorso anno, la presentazione del calendario sotto natale è un super passo avanti! bravo staff di superenduro!:celopiùg:
ma il calendario è definitivo o può essere soggetto a variazioni?
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Se il movimento nel N-E fosse così attivo, ampio e strutturato, credo che le cose sarebbero diverse... o no?
E le possibilità - e opportunità - si creano... ;-)

PS
Per organizzare una gara enduro, sempre che se ne abbia la voglia, ci siano le risorse e il giusto bacino d'utenza, non serve entrare per forza nel Superenduro, ne sono la prova alcune gare organizzate in passato, e quella dell'estremo Ponente Ligure dell'anno prossimo...

Sicuramente non è facile organizzare eventi nel NE, non solo per difficoltà organizzative "standard"...qui girare su sentieri è sempre a rischio...I numeri sono un problema dovunque a parte le tappe "canoniche", figuriamoci su locations nuove...se ci si aggiunge un meteo infame...
Ritengo che non potrà mai decollare una tappa con i numeri giusti nel triveneto, se non si garantisce un minimo di continuità. Il lago di garda ad esempio ha tutto per poter garantire una pro con i fiocchi, sia per i tracciati, sia per la location, sia infine per l'attenzione ai biker (...teutonici...)...Speriamo...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Sicuramente non è facile organizzare eventi nel NE, non solo per difficoltà organizzative "standard"...qui girare su sentieri è sempre a rischio...I numeri sono un problema dovunque a parte le tappe "canoniche", figuriamoci su locations nuove...se ci si aggiunge un meteo infame...
Ritengo che non potrà mai decollare una tappa con i numeri giusti nel triveneto, se non si garantisce un minimo di continuità. Il lago di garda ad esempio ha tutto per poter garantire una pro con i fiocchi, sia per i tracciati, sia per la location, sia infine per l'attenzione ai biker (...teutonici...)...Speriamo...

anche se personalmente non mi era piaciuta tanto, mi sembra parecchio strano che non sia stata riproposta la gara di Torbole...capisco la poca affluenza dello scorso anno, ma bisognava insistere un pochino...dopotutto era solo la prima volta...
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
e io che volevo fare almeno 2 o 3 gare :cry:sing sing, con questa cosa che nn ci son date qui nel nord est, ne sul garda ne in trentino che sono due posti abbastanza vicini dove posso arrivare abbastanza agevolmente mi sa che nn riuscirò a farne nemmeno una.
:il-saggi:Certo che almeno una la si poteva fare però.... se no quando allargano il bacino di utenza e i possibili nuovi biker se nn si sponsorizza almeno un po facendo degli eventi? è logico che nn creando le possiblità tutto va a morire..... ma speriam possano e vogliano inserir una data da codeste parti accidenti e io che mi stavo già studiando la bici, componenti ect. per farmi il super enduro
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
http://www.superenduromtb.com/regolamento/

Un po dispiace che non ci siano più le gare del nord-est, però effettivamente lo scorso anno non erano state un grande successo (l'unica a salvarsi è stata Torbole, ma con pochi iscritti comunque).
La cosa positiva di questo calendario è che è molto più equilibrato di quello dello scorso anno, con tutte le gare ammassate in primavera in un paio di mesi. Le gare mi sembrano ben distribuite e non sono neppure troppe da essere troppo ravvicinate.

Son contento che sia rimasta in calendario Ala di Stura, che oltre ad essere la gara di "casa" per noi torinesi si è rivelata una delle più belle gare dell'anno scorso, se non la migliore in assoluto!

esagerato...magari ci fosse più da pedalare sarebbe una tra le migliori.
 
Ho perso il conto di quante volte l'ho scritto, se un local ha voglia può organizzare una gara al di fuori del Superenduro, vedere come va e poi trarre le sue conseguenze, e vedere se vale la pena pensare in grande... e aggiungo, non è il Superenduro che fa il movimento, ma è il movimento enduro/all-mountain che trova la sua espressione agonistica nel Superenduro... poi le due cose sono legate, ma se già ci sono pochi praticanti e quei pochi snobbano le gare, poi non c'è molto da lamentarsi se non vengono riproposte...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Ho perso il conto di quante volte l'ho scritto, se un local ha voglia può organizzare una gara al di fuori del Superenduro, vedere come va e poi trarre le sue conseguenze, e vedere se vale la pena pensare in grande... e aggiungo, non è il Superenduro che fa il movimento, ma è il movimento enduro/all-mountain che trova la sua espressione agonistica nel Superenduro... poi le due cose sono legate, ma se già ci sono pochi praticanti e quei pochi snobbano le gare, poi non c'è molto da lamentarsi se non vengono riproposte...

Sarebbe interessante sentire le ragioni di chi in passato ha organizzato ma non intende ripetere l'esperienza.
 

exzxixox

Biker serius
24/2/10
165
-33
0
pogno
www.mtbigufi.it
CREDO che organizzare una s.e, sia molto impegnativo,essendo un organizzatore, credo di parlare non a sproposito quando dico che bisogna fare chiarezza su molte cose sopratutto sulla serieta' di chi organizza,bisogna sapere che i costi potrebbero non rientrare(vedi giornata piovosa) anche se gli atleti s.e. sono molto speciali. Ma noi abbiamo scelto che comunque vada la corsa ci deve essere xche' e' un evento.I tracciati x come lo vedono i GUFI DEVE DIVERTIRE TUTTI, e finita la gara chi ha faticato cosi' tanto deve sentirsi a casa sua, non biasimo chi ha deciso di non effettuare la gara, forse dopo un ripensamento tecnico o un movimento che non e' ancora maturo si potra' riproporla.
PROSSIMAMENTE sul sito [url]www.mtbigufi.it[/URL] faremo sapere le nostre novita x la gara del 27/03/11
CIAO A TUTTI E ALLENATEVI:il-saggi:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Da collaboratore dell'evento che quest'anno andrà a toccare Palazzuolo sul Senio (FI), IMO credo che chi vuole portare dentro queste manifestazioni venga in primis la volontà nell'organizzarla. Il progetto e tutte le attenzioni del caso sono strettamente correlate al solo fattore di volerla portare nella propria zona questa gara.
Spiace anche a me non vedere questo tipo di gara in altre zone d'Italia. Spero che nel 2013 ci possa essere spazio anche x loro.
 
  • Mi piace
Reactions: tomb and Wu Ming

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Da collaboratore dell'evento che quest'anno andrà a toccare Palazzuolo sul Senio (FI), IMO credo che chi vuole portare dentro queste manifestazioni venga in primis la volontà nell'organizzarla. Il progetto e tutte le attenzioni del caso sono strettamente correlate al solo fattore di volerla portare nella propria zona questa gara.
Spiace anche a me non vedere questo tipo di gara in altre zone d'Italia. Spero che nel 2013 ci possa essere spazio anche x loro.

sei venuto a massa marittima e punta ala?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
se ti spiace,perché non sei venuto nelle gare "in altre parti d'italia"?
:nunsacci: che risposta è?
Guarda che di gare io non ne ho fatta una.
Perchè non organizzo, sono semplicemente un collaboratore dell'evento di Palazzuolo! Sono venuto a vederne una nel 2009 (Finale) per curiosità e nel 2010 due (Torbole e Finale, e sarei venuto su anche ad Andalo se non la annullavano) con alcuni ragazzi x vedere comunque la manifestazione da + vicino.
A me, RIPETO, spiace non vedere questo campionato distribuito in + parti d'Italia.
 
:nunsacci: che risposta è?
Guarda che di gare io non ne ho fatta una.
Perchè non organizzo, sono semplicemente un collaboratore dell'evento di Palazzuolo! Sono venuto a vederne una nel 2009 (Finale) per curiosità e nel 2010 due (Torbole e Finale, e sarei venuto su anche ad Andalo se non la annullavano) con alcuni ragazzi x vedere comunque la manifestazione da + vicino.
A me, RIPETO, spiace non vedere questo campionato distribuito in + parti d'Italia.

Spiace a molti, non solo a te, che l'hai vissuto da spettatore... figurati da chi ci è dentro o come semplice partecipante o come organizzatore/collaboratore...

Ma sai com'è, il Superenduro non arriva dal cielo come la biblica manna, e non si può sperare di fare grandi numeri vendendo carne in zone in cui i vegetariani costituiscono la maggior parte della gente... ;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Spiace a molti, non solo a te, che l'hai vissuto da spettatore... figurati da chi ci è dentro o come semplice partecipante o come organizzatore/collaboratore...

Ma sai com'è, il Superenduro non arriva dal cielo come la biblica manna, e non si può sperare di fare grandi numeri vendendo carne in zone in cui i vegetariani costituiscono la maggior parte della gente... ;-)
Quoto. Era solo il mio pensiero...:celopiùg:
 

exzxixox

Biker serius
24/2/10
165
-33
0
pogno
www.mtbigufi.it
Ciao ragazzi,sono un'organizzatore del se dei gufi,volevo avvertirvi che a pogno e' gia' tutto a posto le nuove varianti sono spettacolari e tanti di voi che mi conoscono sanno che dico il vero.Abbiamo puntato sulla spettacolarita' e godibilita' del tracciato,con ciko e sottocornola abbiamo
fatto delle CURVETTE!!!!
Questo x dirvi che in questi giorni in posti dove ce' la neve da noi si va a tutta con la bici,:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo