Noooooo!!!! Maddai mi tocca andare a leogang (è la tappa più vicina all'italia o no?)?
Nessuno mette in dubbio che (purtroppo ) chi mette i soldi decide, e non solo nel mondo delle bici... Ciò non toglie che sia un vero peccato che si tolga un evento così, sia per il divertimento del pubblico che per la valenza tecnica di una pista come quella di Daolasae perchè mai dovrebbe essere diversamente? chi tira fuori i soldi è giusto che "detti le regole" del prodotto che paga.
Se ti facessero pagare un ingresso da 30 euro e più per assistere alle gare come avviene per altri sport, diresti "che stro..zi gli organizzatori della Val di Sole, ma chi si credono di essere".
Allora, visto che organizzare una gara di coppa del mondo od un mondiale costa diverse centinaia di migliaia di euro, gli spettatori paganti non ci sono e gli sponsor non è che fanno la fila per darti i soldi... ben venga che ci sia la Red Bull TV a mantenere il circus.
Ma i campionati del mondo non sono in Norvegia (hafjell)?
Comunque quest'anno io sono andato in val di sole e non so se sia stata un'impressione e se possa aver influito sulla decisione uci (e degli sponsor) ma mi è sembrato che sia stata decisamente meno partecipata dell'anno scorso
Sicuramente una decisione dolorosa per noi italiani e per certi versi incomprensibile. Potrebbe diventare più comprensibile pensando che l' UCI è senza soldi (se li mangiano altrove) e quindi la Red Bull detta le regole : economiche e quindi di scelta e di spettacolo. Dello SPORT alla fine non frega a nessuno e nemmeno del gran lavoro svolto da Pippo Marani e dall' intera Val di Sole !!
è il secondo anno che vado in val di sole e a me sembrava che quest'anno ci fosse piu seguito !!! il solo tifo da stadio che c'era al passaggio di lorenzo suding lo dimostra !
Io parlavo solo della gara di dh in ogni caso era solo un'impressione.Quest anno c'era il triplo di affluenza dello scorso anno,complice anche il xc che nel 2012 non c'era.