CALENDARIO CIRCUITO DH N-E 2011 aggiornato al 5 maggio 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Feltre...Croce d'Aune? non è piu utilizzabile??
del monte avena non si hanno più notizie da un anno almeno... non so se si muoverà qualcosa quest'anno ma ne dubito...

nevegal niente??

si sta parlando di fare un nazionale, ma temo che il discorso si fermi alle chiacchiere....

ma di tante pseudopiste non c'è neanche un posto utilizzabile?

scartando monte avena e frassenè... cortina non fa più niente?

ad alleghe stavano provando a tirar su qualcosa gli ultimi anni, non gli interessa organizzare?

arabba non vuole più saperne? anni fa ci correvano....

io di sicuro non mi metto a organizzare perché non so da dove cominciare, ma se si iniziano a mettere da parte le solite discussioni poco produttive tra i vari organizzatori sono sicuro che si può fare, come alla fine si è sempre fatto...

guardando indietro negli ultimi 3 anni mi pare che raramente (anzi, mai) sono state fatte gare nello stesso posto per più di 2 anni di fila, questo per molte ragioni, però mi pare che spesso e volentieri ci siano stati problemi di accordi e intese tra organizzatori locali e organizzatori del circuito....
troppo spesso ho visto e sentito tutti lamentarsi di tutti, e questo haimè non porta da nessuna parte...
immagino che sotto ci siano i problemi di costi organizzativi, e ci può stare, però questi problemi immagino che ci siano in tutti i circuiti, eppure nei regionali del nord-ovest ci sono località che ripetono la gara ogni anno...

scusate se faccio 1+1 ma è evidente che se la tappa di commezzadura si stacca dal circuito è per dei disaccordi nati l'anno scorso con l'organizzazione del campionato...

i motivi li immagino ma non sta a me parlarne, però è chiaro che se si litiga tra di noi non si cresce molto no?

commezzadura come tappa singola a cosa serve? è una gara dimostrativa? è come una townhill? da punti topclass?

detto questo, ogni anno siete riusciti a confermare un campionato molto interessante, e per fortuna che ci siete stati voi a farlo altrimenti nel nordest saremmo ancora al bar a bere birra e a parlare di quanto bello sarebbe avere un campionato dh nelle nostre piste, quindi tanto di cappello al gravity project...

l'unico appunto che farei è di lavorare di più sui patti chiari e amicizia lunga, perché purtroppo ho visto amicizie troppo brevi in un ambiente dove di gente ce n'è poca e finita quella finiscono anche le amicizie...

sottolineo che non so di chi siano le colpe dei vari disguidi, però a volte mi è sembrato che i motivi fossero abbastanza futili...
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
del monte avena non si hanno più notizie da un anno almeno... non so se si muoverà qualcosa quest'anno ma ne dubito...

nevegal niente??

si sta parlando di fare un nazionale, ma temo che il discorso si fermi alle chiacchiere....

ma di tante pseudopiste non c'è neanche un posto utilizzabile?

scartando monte avena e frassenè... cortina non fa più niente?

ad alleghe stavano provando a tirar su qualcosa gli ultimi anni, non gli interessa organizzare?

arabba non vuole più saperne? anni fa ci correvano....

io di sicuro non mi metto a organizzare perché non so da dove cominciare, ma se si iniziano a mettere da parte le solite discussioni poco produttive tra i vari organizzatori sono sicuro che si può fare, come alla fine si è sempre fatto...

guardando indietro negli ultimi 3 anni mi pare che raramente (anzi, mai) sono state fatte gare nello stesso posto per più di 2 anni di fila, questo per molte ragioni, però mi pare che spesso e volentieri ci siano stati problemi di accordi e intese tra organizzatori locali e organizzatori del circuito....
troppo spesso ho visto e sentito tutti lamentarsi di tutti, e questo haimè non porta da nessuna parte...
immagino che sotto ci siano i problemi di costi organizzativi, e ci può stare, però questi problemi immagino che ci siano in tutti i circuiti, eppure nei regionali del nord-ovest ci sono località che ripetono la gara ogni anno...

scusate se faccio 1+1 ma è evidente che se la tappa di commezzadura si stacca dal circuito è per dei disaccordi nati l'anno scorso con l'organizzazione del campionato...

i motivi li immagino ma non sta a me parlarne, però è chiaro che se si litiga tra di noi non si cresce molto no?

commezzadura come tappa singola a cosa serve? è una gara dimostrativa? è come una townhill? da punti topclass?

detto questo, ogni anno siete riusciti a confermare un campionato molto interessante, e per fortuna che ci siete stati voi a farlo altrimenti nel nordest saremmo ancora al bar a bere birra e a parlare di quanto bello sarebbe avere un campionato dh nelle nostre piste, quindi tanto di cappello al gravity project...

l'unico appunto che farei è di lavorare di più sui patti chiari e amicizia lunga, perché purtroppo ho visto amicizie troppo brevi in un ambiente dove di gente ce n'è poca e finita quella finiscono anche le amicizie...

sottolineo che non so di chi siano le colpe dei vari disguidi, però a volte mi è sembrato che i motivi fossero abbastanza futili...


Bisso, penso che tu abbia fatto centro. Quella che spesso si viene a creare è una guerra tra poveri. A Michele e Mauro va riconosciuta la capacità di aver visto, e vedere tutt'ora, il progetto "NordEst DH" in un'ottica globale, nel suo insieme, lavorando (molto...!) per incastrare le esigenze di tutti. Ovvio che per far ciò sono necessari dei compromessi, che spesso non sono compresi...
 

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
49
vicenza
Visita sito
nevegal niente??

caspita... vero il Nevegal?
Bassano del Grappa?
Recoaro 1000 (si fa o no sta pista del Monte Falcone?mah!)
Ogni impianto di risalita è un potenziale candidato ma chi ci lavora gratuitamente per la "gloria" --l'eterna questione!!!:$$$:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
nevegal niente??

caspita... vero il Nevegal?
Bassano del Grappa?
Recoaro 1000 (si fa o no sta pista del Monte Falcone?mah!)
Ogni impianto di risalita è un potenziale candidato ma chi ci lavora gratuitamente per la "gloria" --l'eterna questione!!!:$$$:
il nevegal è l'unico posto di cui so qualcosa (ma solo qualcosa)....

mesi fa si è parlato di fare il nazionale la settimana prossima perché c'è la crono del giro d'italia, poi per le solite pretese impossibili che tutti hanno (almeno io l'ho interpretata così, anche se ognuno poi ne parla tirando acqua al suo mulino) la cosa è saltata...

poi si è parlato di fare un regionale a fine giugno o fine luglio (ora non ricordo) e questa mi sembrava la soluzione fattibile e più interessante, dopo questo regionale è diventato nazionale e questo credo che renda tutto più complicato e temo che finisca in chiacchiere da bar, con tutti che danno la colpa agli altri senza concludere mai niente...

io sarei d'accordissimo nel fare il nazionale in nevegal, ma mi dispiace che non venga fatto anche un regionale visto che nel 2010 è venuta fuori una gran bella gara e l'atmosfera del regionale non c'è nell'italiano...

poi c'è da dire che in nevagal stanno finendo di montare il fun bob che occupa tutta la parte finale della pista da sci, dalla prima seggiovia al piazzale e questo obbligherebbe a modificare molto la pista, in particolare nel finale che non può più essere nel piazzale come è stato negli ultimi 15 anni...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ho kiesto se viene data alle melette solo xk x ora non ci sono altre gare nel veneto..
si si, e alla fine hai ragione tu! :-) ma tu corri con l'affibike?

comunque ieri sera sentendo le varie campane mi è giunta notizia che il nazionale in nevegal sembra essere un sogno momentaneamente irrealizzabile di uno degli organizzatori (solo di uno), mentre pare che ci sia la piena intenzione di fare un regionale, però come dicevo qualche post fa, se stanno tutti i pestarsi i piedi tra di loro non si combina niente...
io come l'anno scorso, sarò ben felice di prestare le mie esili braccia per contribuire alla sistemazione della pista in caso di un eventuale gara...

altra notizia che mi è giunta ieri sera: oggi apre il fun bob in nevegal e con lui il primo troncone di seggiovia, da domani aprono tutto l'impianto per tutti i weekend.

non è ancora chiaro se sia aperto subito anche per le bici o se momentaneamente è solo per il fun bob e per la gente a piedi, ma 2 settimane fa sono andato su con la bici da enduro e ho visto in atto grandi disboscamenti nella pietraia...

inoltre stanno pensando (o preparando, non mi è chiaro) un passaggio alternativo a metà pista, dove finisce una seggiovia e inizia l'altra, per evitare di incrociare il fun bob, e dovrebbero fare un passaggio sotto alla prima seggiovia entrando nel bosco dalla parte opposta in sostanza... per il finale non so ancora niente...

comunque se domani non mangio troppo pollo arrosto, dopo pranzo vado su a fare un giro con la bici da enduro e vedo com'è la questione...

certo non sarebbe male a fine maggio avere già il nevegal aperto, non era mai successo negli ultimi 6-7 anni...
 

pizzo

Biker popularis
29/8/09
45
0
0
affi
Visita sito
si si, e alla fine hai ragione tu! :-) ma tu corri con l'affibike?

comunque ieri sera sentendo le varie campane mi è giunta notizia che il nazionale in nevegal sembra essere un sogno momentaneamente irrealizzabile di uno degli organizzatori (solo di uno), mentre pare che ci sia la piena intenzione di fare un regionale, però come dicevo qualche post fa, se stanno tutti i pestarsi i piedi tra di loro non si combina niente...
io come l'anno scorso, sarò ben felice di prestare le mie esili braccia per contribuire alla sistemazione della pista in caso di un eventuale gara...

altra notizia che mi è giunta ieri sera: oggi apre il fun bob in nevegal e con lui il primo troncone di seggiovia, da domani aprono tutto l'impianto per tutti i weekend.

non è ancora chiaro se sia aperto subito anche per le bici o se momentaneamente è solo per il fun bob e per la gente a piedi, ma 2 settimane fa sono andato su con la bici da enduro e ho visto in atto grandi disboscamenti nella pietraia...

inoltre stanno pensando (o preparando, non mi è chiaro) un passaggio alternativo a metà pista, dove finisce una seggiovia e inizia l'altra, per evitare di incrociare il fun bob, e dovrebbero fare un passaggio sotto alla prima seggiovia entrando nel bosco dalla parte opposta in sostanza... per il finale non so ancora niente...

comunque se domani non mangio troppo pollo arrosto, dopo pranzo vado su a fare un giro con la bici da enduro e vedo com'è la questione...

certo non sarebbe male a fine maggio avere già il nevegal aperto, non era mai successo negli ultimi 6-7 anni...

si si corro con loro!! cmq non sarebbe male riavere nevegal nel circuito anche se credo k x quest'anno saltera speriamo nel prossimo anno!!!!!
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
.....

comunque ieri sera sentendo le varie campane mi è giunta notizia che il nazionale in nevegal sembra essere un sogno momentaneamente irrealizzabile di uno degli organizzatori (solo di uno), mentre pare che ci sia la piena intenzione di fare un regionale, però come dicevo qualche post fa, se stanno tutti i pestarsi i piedi tra di loro non si combina niente...
io come l'anno scorso, sarò ben felice di prestare le mie esili braccia per contribuire alla sistemazione della pista in caso di un eventuale gara...

altra notizia che mi è giunta ieri sera: oggi apre il fun bob in nevegal e con lui il primo troncone di seggiovia, da domani aprono tutto l'impianto per tutti i weekend.

non è ancora chiaro se sia aperto subito anche per le bici o se momentaneamente è solo per il fun bob e per la gente a piedi, ma 2 settimane fa sono andato su con la bici da enduro e ho visto in atto grandi disboscamenti nella pietraia...

inoltre stanno pensando (o preparando, non mi è chiaro) un passaggio alternativo a metà pista, dove finisce una seggiovia e inizia l'altra, per evitare di incrociare il fun bob, e dovrebbero fare un passaggio sotto alla prima seggiovia entrando nel bosco dalla parte opposta in sostanza... per il finale non so ancora niente...

comunque se domani non mangio troppo pollo arrosto, dopo pranzo vado su a fare un giro con la bici da enduro e vedo com'è la questione...

certo non sarebbe male a fine maggio avere già il nevegal aperto, non era mai successo negli ultimi 6-7 anni...


tienici aggiornati !! :mrgreen: :prost:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
a causa del temporale del sabato e del tempo incerto della domenica, questo weekend non sono andato su...

comunque in giornata provo a sentire un amico che ha detto che andava su nel weekend a provare a girare... per l'eventuale gara sento in settimana se c'è qualche novità... magari dopo la cronoscalata del giro d'italia di domani si calmeranno un po' le acque e si rinizierà a parlare di offroad!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
allora l'impianto è totalmente aperto sabato e domenica con i soliti orari, quindi dalle 9 alle 17 con pausa pranzo (forse di domenica è orario continuato).

per ora non c'è la variante a metà pista, quindi bisogna scavalcare la partenza del fun bob, ovviamente a piedi.

nel finale si fa il gran rettilineo sotto la seggiovia dove in gara avevamo messo la chicane (si scrive così??) bè insomma la S, e poi si prosegue sempre dritti nel prato evitando quindi la parte del salto visto che il landing è occupato dal fun bob.

ora sto parlando di tutto tranne che di eventuali gare quindi smetto perché sono OT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo