Calendario 2016 Gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Agnello5

Biker popularis
Ciao a tutti,
stiamo cercando di aggregare tutte le info dei vari eventi Gravel 2016 sotto uno stesso "tetto", per facilitare l'informazione e l'accesso a tutti.

pagina Facebook "G H I A I a":
https://www.facebook.com/Ghiaionitaliani/


sito internet (FF-Dens):
http://www.fixedforum.it/forum/topic/65310-gravel-races-2016/


chiunque voglia inserire il proprio evento, locandina, foto edizioni passate, basta che entri sulla pagina Fb o FF ed inserisca luogo, data, orario, etc.

nessun costo
nessun intermediario
nessuna federazione
nessun burocrate
solo passione per la Ghiaia

Stay horny

Max
 

LodiLeccoLodi

Biker popularis
Forte questa....gli indesiderabili :loll:

Personalmente l'agonismo non mi crea nessun fastidio e ho sempre molto rispetto per chi pedala forte. Casomai è tutto il contorno di dopati, sacchettari e parrucconi che gira attorno all'agonismo che mi infastidisce. Secondo me la soluzione è semplice: il primo e l'ultimo valgono uguale, se Nibali si iscrive alla LodiLeccoLodi non avrà il cambio ruote, non avrà assistenza, non avrà la Polizia che gli apre la strada, all'arrivo avrà una stretta di mano come tutti gli altri e se vuole bersi una birra in compagnia non c'è problema basta che paga come tutti gli altri. Alla LLL non c'è nessun podio e nessuna cerimonia di premiazione, la "gara" finisce sulla linea del traguardo, dopo si pensa a bere mangiare e divertirsi, chi ha pedalato forte lo sa non c'è bisogno di altre baggianate. Se vuoi essere celebrato vai alle Olimpiadi. I premi non ci sono gli sponsor nemmeno. Secondo me così "gli indesiderabili" non vengono perchè non hanno occasione di sentirsi più fighi degli altri e quindi cosa vengono a fare. Gli Agonisti invece vengono lo stesso perchè agli Agonisti quelli veri con la A maiuscola bastano un percorso un traguardo e qualcuno con cui confrontarsi e mettersi alla prova. Se così non si potrà andare avanti pazienza il sole sorgerà ugualmente anche senza la LLL e io una decina di amici con cui continuare scannarmi su quel bel percorso li ho...

Quanto alla questione sollevata nel topic citato al secondo post direi che le manifestazioni di Bikepaking che stanno nascendo come funghi sono gare punto e basta, discendono direttamente dalle varie ultra Americane solo che non le possono chiamare gare perchè altrimenti bisogna mettersi a scomodare i vari inutili parrucconi mangiasoldi di cui sono purtroppo piene le varie federazioni e allora le chiamano "Avventure" ma se ci sono n+1 ciclisti e c'è un cronometro è una gara non nascondiamoci dietro ad un dito.
Poi chiaro che a molta gente del cronometro frega nulla e se le fanno al passo che preferiscono, benissimo, massimo rispetto per chi ci mette 30 giorni e massimo rispetto per chi ci mette 30 ore, non ci sono migliori e peggiori ci sono solo modi diversi di pedalare.
 

davgam

Biker popularis
29/8/09
83
0
0
Visita sito
Io lo chiamo "agonismo da bar"cioè è gara con la cerchia dei tuoi amici x il gusto poi di sfottersi al bar o davanti ad un paio di birre.fra l'altro esiste la categoria dei ciclisti completi (della quale faccio parte)cioè lenti su qualsiasi percorso, ma che alla fine arrivano sempre.
 

robertofrr

Biker popularis
Alla LLL non c'è nessun podio e nessuna cerimonia di premiazione, la "gara" finisce sulla linea del traguardo, dopo si pensa a bere mangiare e divertirsi, chi ha pedalato forte lo sa non c'è bisogno di altre baggianate.

...e il bello e' proprio questo!
Ho corso in MTB dagli anni 80 a 90, nelle prime gare lo spirito era cosi anche se c'erano i premi.

C'erano gare come il Jazz Band Rally con il road book da seguire fatto con una tavoletta legata sul manubrio con la molletta che teneva i fogli. Gara di due giorni con tratti di trasferimento e tratti cronometrati.
C'era il J1 piu agonistico, praticamente una cronometro individuale da San Zeno di Montagna a Peschiera del Garda.

Scusate l'OT ma con il B-Road non hanno inventato niente di nuovo per me.
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
...e il bello e' proprio questo!
Ho corso in MTB dagli anni 80 a 90, nelle prime gare lo spirito era cosi anche se c'erano i premi.

C'erano gare come il Jazz Band Rally con il road book da seguire fatto con una tavoletta legata sul manubrio con la molletta che teneva i fogli. Gara di due giorni con tratti di trasferimento e tratti cronometrati.
C'era il J1 piu agonistico, praticamente una cronometro individuale da San Zeno di Montagna a Peschiera del Garda.

Scusate l'OT ma con il B-Road non hanno inventato niente di nuovo per me.

Ricordo benissimo la Rally Jazz Band, organizzata dal pioniere Gastone Renica, peccato non sia stata piu' fatta. Bei ricordi (sempre arrivato a podio) e bella gente e poi come dici tu il fascino del Road Book !!! Chissa che non nasca qualcosa ....
 

robertofrr

Biker popularis

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo