Caldirola - Parte2

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Ciao a tutti!
Questo we volevo provare un po di DH a caldirola...io ho una canyon nerve al+7 (full 150), dite che ci giro o conviene che mi affitto una bici da DH puro?
Grazie!

Dipende... se vuoi girare e divertirti sui percorsi più "dh" (allora noleggia), oppure comunque divertirti su altre tracce più flow e/o meno impegnative (ma tutto è relativo, ho girato su tutte le piste con la front da enduro).
Se la tua bici è a posto, hai buone gomme, allora puoi provare Lapierre Fun, Freeride Capannina, 365 e Peter Pan, ti divertirai :-o
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Anch'io !!! La prima volta che sono andato a Caldirola ho girato con una front, sono andato benone..... tremavo ancora il giorno dopo ma mi sono divertito :-) Ora ho una stampjumper expert 150 ant. 140 post. e vado più che bene. Caldirola mette molto più a dura prova i cerchi che non altro (secondo me si intende)
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao a tutti!
Questo we volevo provare un po di DH a caldirola...io ho una canyon nerve al+7 (full 150), dite che ci giro o conviene che mi affitto una bici da DH puro?
Grazie!

Quando non ho il dh disponibile vengo con la dune da enduro. Certo è che in certe punti devi solo un pochino regolarti con la velocità semplicemente per non stressare inutilmente la bici. Tolto quello scendi ovunque senza problemi
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Dipende... se vuoi girare e divertirti sui percorsi più "dh" (allora noleggia), oppure comunque divertirti su altre tracce più flow e/o meno impegnative (ma tutto è relativo, ho girato su tutte le piste con la front da enduro).
Se la tua bici è a posto, hai buone gomme, allora puoi provare Lapierre Fun, Freeride Capannina, 365 e Peter Pan, ti divertirai :-o

ma la freeride capannina....qual'è???
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Sicuramente ci sono dei problemi sotto che si trascinano dietro da molto tempo e spero vivamente si risolvano per il quieto vivere di tutti, però sinceramente non voglio arrivare a pensare che questa situazione possa costituire un pericolo per noi bikers. Sarebbe veramente molto grave dovesse mai succedere qualcosa in tal senso. Detto questo ,secondo il mio modesto parere ,cerchiamo di non creare inutili allarmismi .
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
pericolo non credo
però osservo che la gestione della seggiovia, con questo avviso, si scarica di qualsiasi responsabilità inerente chi percorra le piste
il che significa che non si può recriminare se le stesse non sono segnalate, fettucciate, manutenute, pericolose, danneggiate. se ci sono pedoni, veicoli, asini e vacche. se ci fossero atti valdalici (tipo come a finale dove ogni tabnto compaiono chiodi e fili metallici), o se fosse in atto una battuta di caccia al cinghiale. oltre ovviamente al normale scarico riguardo agli incidenti che possono accadere facendo dh.
inoltre se i terreni non sono del gestore, e/o le piste non beneficiano più di accordi scirtti che ne consentano l'uso da parte del pubblico, il legittimo proprietario potrebbe anche risentirsi con estranei mtb dotati che dovesse intercettare.
non voglio fare allarmismo. ma a casa mia "piste chiuse" vuol dire che non si va. e che se lo si fa sono azzi propri.
e io quando trovo un cartello proprietà privata vietato entrare, non entro.

è evidente che un bike park deve risolvere questo tipo di problematiche prima di aprire al pubblico.
ed altrettanto evidente che chi ci va nonostante tutto, sappia che qualsiasi cosa dovesse mai capitare sono fatti suoi.

ciò detto, la cosa mi dispiace assai. caldirola è uno dei posti che più mi è piaciuto, sia come piste che come ambiente.
ma, stanti così le cose, me ne andrò a vedere come è monte alpet.
nell'attesa che a caldi la situazione si normalizzi.
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
pericolo non credo
però osservo che la gestione della seggiovia, con questo avviso, si scarica di qualsiasi responsabilità inerente chi percorra le piste
il che significa che non si può recriminare se le stesse non sono segnalate, fettucciate, manutenute, pericolose, danneggiate. se ci sono pedoni, veicoli, asini e vacche. se ci fossero atti valdalici (tipo come a finale dove ogni tabnto compaiono chiodi e fili metallici), o se fosse in atto una battuta di caccia al cinghiale. oltre ovviamente al normale scarico riguardo agli incidenti che possono accadere facendo dh.
inoltre se i terreni non sono del gestore, e/o le piste non beneficiano più di accordi scirtti che ne consentano l'uso da parte del pubblico, il legittimo proprietario potrebbe anche risentirsi con estranei mtb dotati che dovesse intercettare.
non voglio fare allarmismo. ma a casa mia "piste chiuse" vuol dire che non si va. e che se lo si fa sono azzi propri.
e io quando trovo un cartello proprietà privata vietato entrare, non entro.

è evidente che un bike park deve risolvere questo tipo di problematiche prima di aprire al pubblico.
ed altrettanto evidente che chi ci va nonostante tutto, sappia che qualsiasi cosa dovesse mai capitare sono fatti suoi.

ciò detto, la cosa mi dispiace assai. caldirola è uno dei posti che più mi è piaciuto, sia come piste che come ambiente.
ma, stanti così le cose, me ne andrò a vedere come è monte alpet.
nell'attesa che a caldi la situazione si normalizzi.
Sono in parte d'accordo con te , la situazione si deve risolvere e se hanno deciso di chiudere le piste ,qualunque sia il motivo ,ovviamente non ci si può andare e se c'è qualcuno che lo fa sono mazzi ,razzi ,palazzi suoi. Per quel che riguarda il declinare le responsabilità questo lo fanno in tutti i bike park ,mi pare che il foglio che ti fanno firmare a Bardonecchia ne sia un esempio ,oppure il fatto che a Les Deux Alpes paghi una piccola quota (1 o2 €) oltre al giornaliero come tassa assicurativa nel caso ti succedesse qualcosa. Non penso che esista un bike park dove se ti succede qualcosa ti dicano " tranquillo fratello pensiamo a tutto noi sarai risarcito" . E questo penso che valga anche per gli altri sport in linea di massima, poi magari da ignorante ho detto un mare di cagate.Aspettiamo comunque ,e qui la penso come te , che la questa storia arrivi a degli sviluppi speriamo positivi ,AMMESSO che ci siano dei problemi che abbiano portato a questa situazione o meglio ancora che ci sia qualcuno in grado di fare un po di chiarezza. Io intanto se mi capita l' occasione di andare non mi tiro indietro e se non posso scendere dalle DH pazienza ci sono altri trail altrettanto divertenti, se conosci Caldirock lo sai anche tu. Dai siamo fiduciosi vedrai che andrà tutto a posto nel frattempo come dici anche te ci sono altri posti per male o bene che vada L'importante è divertirsi e stare on compagnia e questo lo si può fare ovunque!!! YHEAAAAA!!!
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
pericolo non credo
però osservo che la gestione della seggiovia, con questo avviso, si scarica di qualsiasi responsabilità inerente chi percorra le piste
il che significa che non si può recriminare se le stesse non sono segnalate, fettucciate, manutenute, pericolose, danneggiate. se ci sono pedoni, veicoli, asini e vacche. se ci fossero atti valdalici (tipo come a finale dove ogni tabnto compaiono chiodi e fili metallici), o se fosse in atto una battuta di caccia al cinghiale. oltre ovviamente al normale scarico riguardo agli incidenti che possono accadere facendo dh.
inoltre se i terreni non sono del gestore, e/o le piste non beneficiano più di accordi scirtti che ne consentano l'uso da parte del pubblico, il legittimo proprietario potrebbe anche risentirsi con estranei mtb dotati che dovesse intercettare.
non voglio fare allarmismo. ma a casa mia "piste chiuse" vuol dire che non si va. e che se lo si fa sono azzi propri.
e io quando trovo un cartello proprietà privata vietato entrare, non entro.

è evidente che un bike park deve risolvere questo tipo di problematiche prima di aprire al pubblico.
ed altrettanto evidente che chi ci va nonostante tutto, sappia che qualsiasi cosa dovesse mai capitare sono fatti suoi.

ciò detto, la cosa mi dispiace assai. caldirola è uno dei posti che più mi è piaciuto, sia come piste che come ambiente.
ma, stanti così le cose, me ne andrò a vedere come è monte alpet.
nell'attesa che a caldi la situazione si normalizzi.
negli altri bike park se mi faccio male mi offrono il rimborso delle spese mediche?
dai lascia stare:specc:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
leggo questo:
http://www.seggioviacaldirola.it/in...nt&view=category&layout=blog&id=50&Itemid=103

immagino alla base ci siano i soliti problemi tra proprietari dei terreni ed esercenti della seggiovia
ma questo scarico di responsabilità comporta che chi scende per quelle piste lo fa sotto la propria responsabilità ed interamente a suo rischio e pericolo, sotto tutti i punti di vista
meditate .........

il proprietario del terreno e il gestore della seggiovia sono la stessa persona.
il contendente è il gestore del bob.
comunque le piste sono aperte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo