Calcolare la soglia con un App

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moono

Biker novus
Ciao a tutti,
forse a qualcuno può interessare:
ho trovato un app, per ora credo disponibile solo su windows Phone che permette di calcolare la soglia anaerobica con il test Conconi.
Penso sia l'unica che esista al momento perché era un po' che la cercavo ed è l'unica che ho trovato.
Io l'ho provata e la mia l'ha azzeccata correttamente.
Si chiama PERFORMRUN, se vi interessa ecco il link:
http://www.windowsphone.com/it-it/search?q=performrun#

enjoy
 

moono

Biker novus
intendi dire calcolare la soglia senza fare nessun test fisico?impossibile!

Non mi sono spiegato, certo che devi fare un test fisico. Ti spiego come funziona: per prima cosa devi avere un trasmettitore cardio, poi trovi un lungo rettilineo o un percorso ad anello tipo pista. Avvii l'app che ogni 200 metri se imposti bici o 50 se imposti corsa, emette un forte beep x indicarti di aumentare leggermente la velocità, finché non arrivi al tuo limite. A questo punto premi stop e l'app ti calcola immediatamente la soglia con il test Conconi e ti fa anche il grafico se vuoi apportare delle correzioni manuali. I dati rilevati sono esportabili su Excel.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Non mi sono spiegato, certo che devi fare un test fisico. Ti spiego come funziona: per prima cosa devi avere un trasmettitore cardio, poi trovi un lungo rettilineo o un percorso ad anello tipo pista. Avvii l'app che ogni 200 metri se imposti bici o 50 se imposti corsa, emette un forte beep x indicarti di aumentare leggermente la velocità, finché non arrivi al tuo limite. A questo punto premi stop e l'app ti calcola immediatamente la soglia con il test Conconi e ti fa anche il grafico se vuoi apportare delle correzioni manuali. I dati rilevati sono esportabili su Excel.

io ho uno windows phone ma uso la fascio cardio del garmin, credi sia compatibile?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Interessante.
Di fatto conconi si può fare tranquillamente da soli, considerando che fino a 150 fc non si è sicuramente ancora in soglia e che quindi i successivi 4/6 allunghi sono gli unici che occorre tenere a mente (come fc) per verificare il punto di "variazione" di pendenza della retta di regressione (derivata seconda negativa).

;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo