Io ho pensato ad una pista per motocross....
Però mi sembra piuttosto lunga!!!
Però mi sembra piuttosto lunga!!!
A CV i tafani sono rari, perchè la zona è a ridosso del mare. All' interno è più facile incontrarne... Tre anni fa ci fu una strana invasione di vespe...2) non ho trovato tafani, ma forse sono stato molto fotunato...alcuni dicono che sono più frequenti in giugno ed in settembre.
In genere a CV si gira in senso antiorario, ma non è una regola, per cui sulla parte scorrevole del 3 e sull' 1 da Carpineta al parcheggio è bene farsi sentire e lasciarsi un po' di margine.3) alcuni tratti di single track sono veramente single...nei frequenti cambi di direzione "al buio" conviene farsi sentire
Ci passano molti biker, per cui il sentiero è sempre bello evidente. basta lasciare i percorsi più conosciuti e le cose cambiano, in peggio per un verso ma in meglio per altri...4) a differenza di molti alti sentieri in zona, il percorso descritto è ben tenuto e ben segnalato.
Beh, alle primissime armi no, ma è alla portata di tutti/e coloro che hannoun minimo di pratica di mtb. Anche perchè quando li fai affacciare sulla spiaggia... guadagni dei bei punti!5) per chi sa andare bene in MTB, il percorso può essere definito facile, anche se richiede spesso la massima concentrazione, ma non fatelo fare a mogli, fidanzate, amanti alle prime armi !!!
Hai ragione, mi sono dimenticato di spiegarlo.6) "cessa" è un termine locale per indicare un taglio antiincendio del bosco
Cala Violina è uno dei miei "posti delle fragole", anche se ci fatto alcune delle peggiori cadute della mia carriera. Anche ieri mi son visto passaee la bici sopra la testa mentre ruzzolavo a terra...
questo mi conforta
pensavo di essere l'unico cojone a cadere in un tratto tecnico in contropendenza alla cessa più interna finendo dritto su una spinaia di rovi... e potete immaginare come ne sono uscito