Cala Goloritzè

capopollo

Biker forumensus
..sono riuscito a mettere le foto, sono tante ma è stata dura sceglierne solo alcune!
ne ho escluse di altrettanto spettacolari ma come ha giustamente detto qualcuno, è il panorama che attira le foto!

ho evitato i doppi con quelle belle foto di Adexu, meno male c'era lui perchè con la mia fotocamera sfasciata le mie sono un pò scure, chiedo venia !

Che dire, sensazioni sul percorso.
sentiero azzeccato credo, spettacolare, mai troppo tecnico se non in alcuni gradoni troppo alti (ma li scendevo a piedi!)
abbastanza pedalabile in discesa, dal Cuile Piras (che mangiate là dentro!!!!) comunque il sentiero è peggiorato un pochino rispetto al passato ma le pietre ci hanno fatto divertire un pò di più e la Nuzzina se l'è cavata benissimo!!!

poco pedalabile ma non faticoso in salita con l'ultimo dislivello, in discesa, quello che porta al bar, molto divertente per via dei tornantini, pietre e gradoni...arrivvato giù ho trovato la forcella bloccata, forse una dimenticanza dalla salita precedente...ebbene, mi sono trovato benissimo, ecco perchè non affondavo scendendo i gradini!!!

Peccato per la deviazione verso Punata Salinas, una chicca per chi non osserva il golfo di Ororei solo a 0 M. slm, spero di rifarla in futuro.

Sono contento di aver portato al battesimo del biketrekking Adexu e Danilo, la prox volta scarpe da tennis, meglio se da trekking e sarà una passeggiata!

"quello" con la bici con le ruotine è Antonio, lui predilige il cicloturismo (Norvegia etc etc) ma non disdegna gli altri sentieri e non si mette problemi ad andare come noi che abbiamo le ruote cicciotte!

L'acqua l'aveva nei borsoni laterali insieme a una tonnellata di cibo!!!
Purtroppo non riesco a convincerlo ad adoperare il caschetto.

Giacomo invece, dice che si sta riprendendo...meno male perchè se fosse stato in forma quanto me ne lasciava???

Purtroppo non capiscono un "H" di computer, dubito che entreranno nel forum.

Adexu, dd, mi odiate ancora???
Ajò, a quando la prossima?Antonio ne ha proposta una, credo sia il sentiero che da Santa Maria Navarrese porta a Pedra Longa..lo faremo a breve!!!

e ora qualche foto!!!!


Partenza, qua abbiamo già brillantemente superati i primi tornanti che portano al pianoro ombroso sotto il boschetto.



Qua faccaimo una breve deviazione dal sentiero verso Goloritzè per vedere
il panorama della prossima foto.
Molto divertente però...


...questo è il panorama che NON abbiamo visto perchè, a metà strada, appena abbandonate le bici e a dieci minuti da una delle viste più belle del mondo...(!!!) , siamo tornati indietro!


Riprendiamo il nostro percorso, in principio la strada è carrabile, almeno da un 4x4 e ci si può sbizzarrire in discesa, Adexu riuscirà a rendere il suo disco freno color fuxia e varrà contattato dalla Benetton!!! forse frena troppo in discesa...? :-p



Finito il tratto carrabile inizia un lungo pezzo su rocce e roccette spostate dalle ultime piogge, qualche tratto in sella, qualche' altro...



Nuovamente in discesa a tutta velocità!


Giacomo alle prese con dei gradoni, siamo già sul sentiero turistico.


Inizia a intravedersi il mare...e che mare...
si pedala ancora..


Giacomo si accinge a superare "l'arco" di roccia


..di tanto in tanto si incontrano i gitanti che vanno via sotto il solleone e all'orario più bello..valli a capire!



Finalmente vista barche...


Adexu, talmente felice che.. posa e la tiene dritta...la Specy eh!



Bagnetto ristoratore, finalmente i forumendoli nudi e crudi, senza divisa e caschetto!
ps, non chiedetemi cosa c'è tra i due nella foto... cugino It?


Giacomo e Antonio riposano e osservano il ricco bagnasciuga...


Dopo aver recuperato le bici si riparte, ancora immaginavamo solo quello che ci aspettava!!!


Altro scatto per Adexu e DD


Inizia la salita, Giacomo, senza sellino non può pedalare..ma neanche gli altri!


Differenze di stile...Antonio, aiutato dai tasconi posteriori riempiti di pietra locale riesce imperterrito a pedalare sul brecciolino!!!




Insiste il maledetto..


Finalmente, dopo aver scollinato, dopo che Danilo mi aveva mandato ripetutamente e senza ritegno a quel paese, dopo che Adexu ha sofferto le pene dell'inferno per via delle scarpette con i ganci (!) finalmente riprende un tratto divertente che comprende il pianoro e tutta la discesa fino al bar..
Di questo tratto mancano le foto perchè era molto gradonato, pendente e sopratutto...molto divertente!!!


Ed ecco Ade e DD che imboccano il piazzale del bar, missione Goloritzè compiuta!


Un secondo di relax!


e intanto si avvicina il tramonto..
Ci rimangono da fare solo i 6 km di asfalto che portano in alto, alla macchina ma questi si fanno in un batter d'occhio!


i soliti incontri, un tenero ciuchino (tenero sotto ogni aspetto lo si osservi...)


Adexu arriva al parcheggio, sempre col sorriso sulle labbra!




Ed infine, Baunei, pizzeria da Pisaneddu,
"signorina, ci porta delle pizze tagliate a spicchi?"

"ragazzi, per le pizze ci vuole almeno mezz'ora"

"no no, abbiamo fretta, ci porti dei salumi"

...Sono passato 40 minuti!!!!!

Dopo esserci riforcillati, saluti e abbracci e per non smentirmi....
sulla nuoro-abbasanta...ruota bucata all' 1 di notte!!!

Alla prossima!!!!
Cià!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Belle foto Capo, ho quasi di nuovo nostalgia di quei posti, della risalita un po' meno.....
Comunque per la prossima vedo di procacciarmi dei pedali piatti così metto gli scarponcini. Ah, sono in trattativa per un disco da 180mm, dovrebbe essere sufficiente per evitare incendi boschivi da frenate prolungate e noiose insistenze da parte della Benetton, il colore metallic hot glide violet è brevettato ed è concesso solo a pochi eletti poterlo ammirare!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
La quinta foto è veramente GRANDIOSA !
E poi voi seduti sul bagnasciuga con quell'acqua cristallina.....da cartolina !
Occhio che se volete fare il pezzo SM Navarrese - Perda Longa dovrete camminare, ansimare e bestemmiare x buona parte dei 5 km. Noi l'abbiamo fatto e sinceramente non è da bike trekking: è da trekking e basta....ma tant'è !
 

capopollo

Biker forumensus
La quinta foto è veramente GRANDIOSA !
E poi voi seduti sul bagnasciuga con quell'acqua cristallina.....da cartolina !
Occhio che se volete fare il pezzo SM Navarrese - Perda Longa dovrete camminare, ansimare e bestemmiare x buona parte dei 5 km. Noi l'abbiamo fatto e sinceramente non è da bike trekking: è da trekking e basta....ma tant'è !
purtroppo è l'unica foto non scattata in questa occasione, sigh!
in effetti stavolta non c'era neanch una bellissima luce, era nuvolo!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
purtroppo è l'unica foto non scattata in questa occasione, sigh!
in effetti stavolta non c'era neanch una bellissima luce, era nuvolo!

Vedere i soci a moglio in quel paradiso, con le scarpette ai piedi, è emozionante.

Sicuramete, per il futuro, flat e scarponcini da trekking sarà meglio.

Me le sono scaricate quasi tutte.

Ma com'è che la connessione è così veloce?

Forse è intimorita dall'avvento dell'ADSL...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
salve ragazzi!eccomi redivivo!allora diamo un paio di spiegazioni alle mie foto:mentre spingevo meditavo una tortura atroce nei confronti di capopollo,quasi pari all'atrocità di risalire il sentiero con un paio di scarpette da xc,invece sotto l'albero ero contento per 2 motivi:1)ero seduto;2)la tipa di fianco a me aveva il perizoma in vista
 

capopollo

Biker forumensus
salve ragazzi!eccomi redivivo!allora diamo un paio di spiegazioni alle mie foto:mentre spingevo meditavo una tortura atroce nei confronti di capopollo,quasi pari all'atrocità di risalire il sentiero con un paio di scarpette da xc,invece sotto l'albero ero contento per 2 motivi:1)ero seduto;2)la tipa di fianco a me aveva il perizoma in vista

ehm...danì, quella col perizoma..si chiamava UUgo....avevi li occhi pieni di gocce di sudore!!!:capitani:
:-p

Cama, quando scendiamo a Sa Giuntura in MTB ?
per esempio... Campu Oddeu, Pischina Urthaddala, sa giuntura, foto, Nuraghe mereu e Gorroppu (spingendo) campu donianigoro, Badde Doronè, valle di Oddoene, Dorgali, Gonone, Punta su nuraghe , ARco di Suttattrra, orientale, Campu Oddeu...
Ovviamente in due giorni!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Che bel giro ragazzi, vi ho invidiati, ce l'ho in programma da oltre due anni ma ancora non sono riuscito a farlo.
Io l'avevo pensato al contrario rispetto al vostro. Discesa da Baccu Goloritzè e rientro da Serra Salinas.
Voi che l'avete provato, cosa consigliate?
 

capopollo

Biker forumensus
Che bel giro ragazzi, vi ho invidiati, ce l'ho in programma da oltre due anni ma ancora non sono riuscito a farlo.
Io l'avevo pensato al contrario rispetto al vostro. Discesa da Baccu Goloritzè e rientro da Serra Salinas.
Voi che l'avete provato, cosa consigliate?

mm, ho scelto qella direzione per un paio di motivi!
perchè il sentiero turistico è molto ben tracciato e in bici, in discesa te lo berresti letteralmente in 20 minuti per poi faticare un bel pò sulle pietre smosse e sul brecciolino nel sentiero verso l' ovile piras in salita. Ne ho fatto un pezzo in bici lo scorso anno e stare in bici era praticamente impossibile! (per me ovviamente eh!)

Il secondo motivo è che la luce migliore per i panorami la trovi col sole del mattino mentre di pomenriggio avremo trovato ombra sugli scorci più belli (vedi punta salinas con panorama sulla Aguglia!!!!) da non perdere!!!

ps, se vuoi un idea, all'ovile Piras, prendi contatti qua e fatti una buona mangiata di culurgiones!!!!!
Cià!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Vedere i soci a moglio in quel paradiso, con le scarpette ai piedi, è emozionante.

Sicuramete, per il futuro, flat e scarponcini da trekking sarà meglio.

Me le sono scaricate quasi tutte.

Ma com'è che la connessione è così veloce?

Forse è intimorita dall'avvento dell'ADSL...
Ho conosciuto persone che hanno contratto una brutta malattia,l'ADSL,ma si guarisce????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo