CAIdom 2011: Nuovo sito & registrazioni aperte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Carlo alias KatanaKgb e lo staff di CAIdom portano buone notizie: è pronto il nuovo sito della CAIdom e sono aperte le iscrizioni

[Comunicato stampa] E' con gioia e un pochino di orgoglio che vi presento il nuovo sito www.caidom.it Finalmente è on-line, dopo notti passate davanti a monitor e tastiere. Rinnovato nei contenuti, nella fruibilità e nell'aspetto estetico senza tralasciare una certa interazione (per ora condivisione dei contenuti) su social network quali facebook e twitter. Ci saranno maggiori aggiornamenti e il sito crescerà man mano che aggiungeremo ulteriori moduli utili a tutti coloro che decidono di partecipare all'evento o sono solo curiosi.

Ecco quindi che sono aperte le iscrizioni. L'appuntamento, come già sapete, è per il 16-18 Settembre. Tre categorie, due opposte tra di loro, una corrispondente alla somma di entrambe. Abbiamo quindi: - domCAI, marathon uphill, con partenza dalla Piazza Duomo di Bressanone e arrivo a 2500m s.l.m. - CAIdom, marathon downhill, duemila metri di dislivello negativo tra pascoli, piste da sci, pietraie e boschi - King of Plose, la somma delle discipline in sella alla stessa bici, attitudine da superenduro alla ricerca del biker più completo.

Vi auguriamo una fantastica primavera/estate all'insegna della mountain bike.

Che siate divoratori di salite, downhiller e freerider alla ricerca di adrenalina, biker che cercano emozioni forti e divertimento sia in salita che in discesa... RIDE ON!

L'appuntamento è a Bressanone.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ci sono un sacco di motivi per parteciparvici.. dal fatto che sia tra le piu lunghe gare della categoria, per la varietà del tracciato, per la location, per l'emozione di partire tutti insieme, per i premi in palio, per il passare letteralmente tra ali di folla che incitano tutti alla stessa maniera, che tu sia pro o tra gli ultimi arrivati.. una figata insomma.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Bene bene.
Cito "Tutto cio’ che aumenta la sicurezza del guidatore potra’ essere cambiato". Correrò il KoP con una enduro in monocorona. E' possibile usare per la domcai una corona e per il caidom un'altra? Nella prima gara toglirò la puleggia inferiore del guidacatena usando una corona più piccola del solito, per la discesa metterò una corona più grande ed ovvimente rimetterò - per motivi di sicurezza - la puleggia inferiore che fa da tendicatena....plausibile??

Come ti accennavo, valuta se puoi usare la stessa corona sia per salita che discesa. se proprio non va, ok, cambiala... anche se non penso ti faccia tantissima differenza (anche nella DH ci saranno dei brevi strappi in salita)

Non cominciamo con mille domande troppo specifiche "posso questo? posso quello?". Il regolamento è stilato, cercate di avere anche una certa capacità di interpretazione per lo stesso.

Se proprio qualcosa non è chiaro, ok, sono quì per voi ;)

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ok Carlo, grazie....penso che però cambierò da un giorno all'altro, sono pur sempre 2000m di dislivello, se posso usare una corona più piccola per salire preferisco e preferisco anche il giorno dopo mettere quella un pò più grande e rimettere la puleggia inferiore del guidacatena per ovvi motivi di sicurezza

Li scorsi giorni mi sono dato un po' da fare sistemando qualche parte del trail che non aveva retto i numerosi passaggi (merito anche dell'acqua... d'oh)

Ho ancora del lavoro da fare... ma abbiate fede ;)

In più, con il mio socio, abbiamo individuato una variante giusto per rendere le cose ancora più divertenti... devo ancora provarla, ma a naso direi "figata!"

Stay tuned!

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
ma meglio una bici da dh o una tipo superenduro?
In genere per queste gare si va di superenduro, ma non conoscendo la CAIDOM chiedo qui.
Mi sembra tipo Mountain of Hell......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo