Caidom 2009, Bressanone 18-20 settembre 2009

kroun

Biker serius
mi sa che di pazienza ne devi avere tu! Io sto preparando esami e sono fuori dai giochi per un bel po'.

@Kroun: mi spieghi questa cosa dei 4 minuti? Se le gare sono due, la Plose-king non è a parte?
in tal caso avrebbe poco senso, perchè uno che fa salita e discesa con la stessa bici non può competere (o quasi) con chi fa solo salita o solo discesa.

il migliortempo di salita 120 minuti
il migliortempo di discesa 30 minuti
120/30 = coefficiente di 4
tempo di discesa x 4 = sono in tutto 240 minuti

vale a dire che se uno in salita é una bomba ed in discesa una frana si puó (ipoteticamente) permettersi di perdere 1 minuto per ogni 4 minuti guadagnati in salita...

non vogliamo che vinaca la combinata il migliore in salita ma sí quello che combina meglio

complicato?

mi sembrra di si, ma non preocupatevi...ed iscrivetevi finché c'é posto
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
il migliortempo di salita 120 minuti
il migliortempo di discesa 30 minuti
120/30 = coefficiente di 4
tempo di discesa x 4 = sono in tutto 240 minuti

vale a dire che se uno in salita é una bomba ed in discesa una frana si puó (ipoteticamente) permettersi di perdere 1 minuto per ogni 4 minuti guadagnati in salita...
ah, ok, ok ...questo era intuitivo...
Quindi (ti prego perdonami la rottura di p*** :mrgreen:)
Quelli che fanno up&down con la stessa bici è come se partecipassero separatamente alle due gare? Non sono svantaggiati?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
P.S.:ok, ho capito, bastava leggere l'articolo ! :pirletto:
Oltre alle categorie singole dell’uphill e downhill verrà assegnato il titolo di vincitore assoluto “King of Plose” al biker, che con la stessa bici raccoglierà più punti in entrambe le categorie.
 

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
2000 mt. di dislivello in salita??? azzo!!!
trovo un po penalizzante per i discesisti il rapporto di 1 a 4
non sarebbe stato più equo assegnare un punteggio ad ogni prova e farne la somma?
anche perchè una VAM di 1000 mt. in MTB è degna di un atleta da coppa del mondo.
 

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
La VAM = velocità ascensionale media
indica il dislivello che si riesce a compiere in un'ora di salita, in pratica determina il "motore" di un atleta in salita. quest'anno nella tappa del "tour de France" con arrivo a Verbier il buon Contador quando è scattato ha fatto una VAM di 1860, e se non erro è la VAM più alta registrata. Se ricordo bene il nostro Pantani si aggirava intorno a 1650
Cmq faccio i complimenti ai ragazzi di Brixen per l'idea di questa bella competizione, io ci sarò.
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
2000 mt. di dislivello in salita??? azzo!!!
trovo un po penalizzante per i discesisti il rapporto di 1 a 4
non sarebbe stato più equo assegnare un punteggio ad ogni prova e farne la somma?
anche perchè una VAM di 1000 mt. in MTB è degna di un atleta da coppa del mondo.


Infatti verranno dati punteggi per il piazzamento e quindi siommati i punti. Fine della prox settimana avrete il regolamento da downloadare

il discorso vale anche per la partenza. Griglie da 50. Criterio: i primi posti per i vincitori (podio) delle scorse edizioni, poi i partecipanti alla King of Plose quindi il resto dei partecipanti delle scorse stagioni (punteggio ufficiale caidom) e quindi il resto per ordine d'iscrizione. Il che non toglie la possibilita di partire in prima fila... il che non toglie che dalla terza fila non si possa vincere...

have fun!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo