Caffeine4 o F4000sl

Stefano-73

Biker novus
17/11/06
8
0
0
Como
Visita sito
Ciao ragazzi vi chiede un parere:

Stavo comprando una Caffeine 4 su cui montare poi i miei cerchi crossmax sl, gruppo completo, freni a disco e guarnitura xt..... quando i mio negoziante tira fuori dal cilindro telaio F4000sl team ediction e forcella Super Fatty Ultra 80 DLR di neanche 1 anno a 300€ in meno

Io sono molto tentato dalla F4000sl....voi che mi consigliate??

Fiducioso della vostra competenza ..... alla prossima!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ma ke differenza c'e tra le due scusate , il telaio probabilemnte e' lo stesso la componentistica con un opportuno upgrade previsto e' la stessa la forka bisogna capire la lefty ha un fascino diverso.... e credo che 300 € per un prodotto di questo anno e nuovo si possono anche prevedere
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
ma ke differenza c'e tra le due scusate , il telaio probabilemnte e' lo stesso la componentistica con un opportuno upgrade previsto e' la stessa la forka bisogna capire la lefty ha un fascino diverso.... e credo che 300 € per un prodotto di questo anno e nuovo si possono anche prevedere

....no, il telaio è diverso!!! Quello della F4000SL è un Optimo, mentre l'altro è un Caffeine. L'Optimo è indiscutibilmente più confortevole (basta guardare i foderi.....).....
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
....no, il telaio è diverso!!! Quello della F4000SL è un Optimo, mentre l'altro è un Caffeine. L'Optimo è indiscutibilmente più confortevole (basta guardare i foderi.....).....
esatto...io opterei per l'f4000 se è in ottimo stato...i componenti sono superiori!!!!sempre che sia un f4000 e non f1000
personalmente preferisco sempre il nuovo...però la componentistica di serie della caffeine arriva al max all'xt...che non è poco...però a mio avviso dovevavo prevedere un allestimento tutto xtr con cross max slr...per accontentare anche chi non ne vuole sapere del carbonio!!!!!però questà è IMO
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Ciao ragazzi vi chiede un parere:

Stavo comprando una Caffeine 4 su cui montare poi i miei cerchi crossmax sl, gruppo completo, freni a disco e guarnitura xt..... quando i mio negoziante tira fuori dal cilindro telaio F4000sl team ediction e forcella Super Fatty Ultra 80 DLR di neanche 1 anno a 300€ in meno

Io sono molto tentato dalla F4000sl....voi che mi consigliate??

Fiducioso della vostra competenza ..... alla prossima!

Non ho ben capito.. acquisteresti solo telaio e forcella in entrambi i casi?
o solo nel caso della f4000? in tal caso probabilmente si tratta del telaio di una f1000 che di fatto ha la stessa colorazione ma manca della predisposizione per la guarnitura Si di cannondale, e questo spiegherebbe anche perchè è associato a un fatty..
Cmq dal punto di vista tecnico cambia ben poco tra i due telai, prenderei (a parità di componenti) quello con la fork migliore e che ti piace di più esteticamente.. io direi f4000.
Ciao
 

Stefano-73

Biker novus
17/11/06
8
0
0
Como
Visita sito
F4000 o F1000 mi fate venire il dubbio ..... comunque il telaio è un Optimo con i colori "siemens" per intenderci e la forcella una Super Fatty Ultra 80 DLR.
Lo stato è ottimo (nemmeno un graffietto) ha solo 10 mesi di vita.
Per i componenti per ora manterrei i miei (a meno di incompatibilità che devo ancora verificare) cerchi crossmax sl, gruppo completo, freni a disco e guarnitura xt .

Comunque sono molto propenso alla F4000 (o 1000???) grazie anche ai vostri preziosi consigli ... in settimana vado a verificare per bene misure e compatibilità ... grazie 1000 (o 4000???)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
F4000 o F1000 mi fate venire il dubbio ..... comunque il telaio è un Optimo con i colori "siemens" per intenderci e la forcella una Super Fatty Ultra 80 DLR.
Lo stato è ottimo (nemmeno un graffietto) ha solo 10 mesi di vita.
Per i componenti per ora manterrei i miei (a meno di incompatibilità che devo ancora verificare) cerchi crossmax sl, gruppo completo, freni a disco e guarnitura xt .

Comunque sono molto propenso alla F4000 (o 1000???) grazie anche ai vostri preziosi consigli ... in settimana vado a verificare per bene misure e compatibilità ... grazie 1000 (o 4000???)

Non per confonderti, io prenderei il Caffeine nei colori Team Replica (alluminio spazzolato - arancio - nero).

Fabio
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
F4000 o F1000 mi fate venire il dubbio ..... comunque il telaio è un Optimo con i colori "siemens" per intenderci e la forcella una Super Fatty Ultra 80 DLR.
Lo stato è ottimo (nemmeno un graffietto) ha solo 10 mesi di vita.
Per i componenti per ora manterrei i miei (a meno di incompatibilità che devo ancora verificare) cerchi crossmax sl, gruppo completo, freni a disco e guarnitura xt .

Comunque sono molto propenso alla F4000 (o 1000???) grazie anche ai vostri preziosi consigli ... in settimana vado a verificare per bene misure e compatibilità ... grazie 1000 (o 4000???)

Cmq se prendi solo il telaio che sia F4000 o F1000 è il medesimo...
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Mah... e chi l'ha detto? Sempre alluminio è!

Fabio

Sei proprio così sicuro? C'dale ha costruito una fortuna sulle geometrie dei foderi......
Personalmente ho avuto entrambi i telai, ma l'Optimo non ha niente a che vedere con il Caffeine....

cdale_dualassault_05_f.jpg
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Sei proprio così sicuro? C'dale ha costruito una fortuna sulle geometrie dei foderi......
Personalmente ho avuto entrambi i telai, ma l'Optimo non ha niente a che vedere con il Caffeine....
furio
[/IMG]

non per romperti le uova nel paniere ma quello è il carro "dual assault" che era sui furio!!!non centra una mazza con l'optimo!!!
che tra l'altro non è cambiato visto che la caffeine è un telaio optimo
caffeine
caffeine.jpg

optimo
5fs2s_tech.jpg


furio
cdale_dualassault_05_f.jpg

infine direi che le differenze sono minime e quasi impercettibili tra furio e optimo a livello di comfort...
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo