Il prodotto sembrerebbe interessante. Rimane il fatto che dopo un periodo di test, io non mi sia trovato affatto bene con il liquido sigillante Caffelatex di Effetto Mariposa.
Sicuramente il prodotto ha effetto schiumogeno, e questa caratteristica è molto interessante. Però ho avuto modo di sperimentare che il
lattice in questione fa molta fatica a chiudere anche i fori di ridotte dimensioni. La mia esperienza è stata la seguente:
dopo aver tagliato il copertone lungo un sentiero, ho provveduto alla pulizia del taglio, ho applicato la Loctite 406 e sono riuscito a "ricucire" il taglio. Ho applicato una pezza adesiva internamente, ho rimesso in sede il copertone, e incominciato a pompare...
Il copertone ha iniziato a riempirsi di aria, a questo punto ho fatto girare la ruota, e ripetendo l'operazione in più riprese, ho constatato che il liquido, anche se presente in abbondanza, non riusciva a sigillare il piccolo foro rimasto aperto lungo il taglio. L'aria continuava ad uscire senza che il liquido si addensasse...
Diversi miei compagni hanno assistito alla scena e sono rimasti piuttosto delusi dal fatto. Dopo tutto questo tempo perso nel tentativo di ripristinare il tubeless, ho dovuto montare la camera d'aria.
Forse il caffelatex per avere effetto schiumogeno ha una ridotta capacità addensante? La maggior parte dei bikers si troverà probabilmente bene utilizzando il vostro prodotto; ho desiderato comunque sottoporvi la mia esperienza personale in modo che possiate migliorare la vostra
formula.
Se posso dire la mia: è meglio che il lattice abbia una durata minore all'interno del copertone e che sigilli istantaneamente i fori, piuttosto che duri dei mesi senza però fare il suo dovere...