Buonasera,
vorrei chiedere un rapido confronto tra i due prodotti, soprattutto in termini di durata ed affidabilità (ho già letto sul sito che le strips sono da preferirsi per canali "problematici"). Ho letto inoltre che le strips non sono compatibili al 100% con tutti i tipi di
lattice: in definitiva quindi, se si ha già esperienza con l'apposizione del tape ed il canale non è particolarmente difficile da nastrare, ci sono ancora altri motivi per preferire le strips al tape? E ancora in relazione alle strips, vengono fornite di nastro biadesivo da apporre tra le stesse ed il canale del cerchio o è sufficiente la loro elasticità per tenerle in sede? Grazie e complimenti per l'ottima assistenza che fornite anche attraverso questo sito.
Francesco.
Ciao Francesco, grazie per la domanda.
Allora, gli Strip sono in pratica degli anelli elastici che - una volta inserita la valvola tubeless e montati sui cerchi - garantiscono una tenuta d'aria direttamente con il copertone, a prescindere da geometria e tipologia del cerchio (saldato o spinato che sia). E' importante che lo Strip sia di larghezza corretta, ma ne abbiamo veramente di tutti i formati. Non serve nastro biadesivo, stanno saldamente in posizione per elasticità.
Il materiale di cui sono composti è molto elastico e robusto meccanicamente, ma può essere danneggiato da sigillanti contenenti ammoniaca, per cui consigliamo i nostri Caffélatex o Végétalex.
In alternativa allo Strip, anche il nastro adesivo tubeless (come il nostro Tape) è una soluzione valida, ma richiede un po' più di pazienza per la corretta adesione, evitando bolle d'aria. Su cerchi con canale di geometria "facile" permettono di ottenere ottimi risultati ed un peso minimo.
Valuta tu, se servono altre informazioni siamo a disposizione.