Caffèlatex Tubeless Tape vs Strip

effettomariposa

Aziende
8/13/09
790
27
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Castellano Silk-ti 29+/26 singlespeed
Ho dei cerchi Giant S-XC2 non tubeless ready, il kit effettto mariposa TUBELESS STRIP , può andare bene per renderli TR e latticizzare ? Grazie in anticipo
Ti rispondo anche qui, dopo la risposta per email (se no sembra che non seguiamo il forum... invece semplicemente riceviamo la stessa domanda anche come email diretta e magari rispondiamo lì :-)).
In linea di massima si, puoi convertire i tuoi cerchi utilizzando il nostro Strip. Se non sbaglio quei cerchi sono spinati e non saldati... per cui lo Strip è l'unica soluzione, mentre il Tape (nostro o di altri) potrebbe permettere perdite d'aria e sigillante dai fianchi del cerchio.
Buone pedalate!:i-want-t:

devi01

Biker novus
4/6/16
15
6
0
44
Modena
Bike
Yeti sb5
Non o provato il nastro ma lo strip taglia L e stato l’unica soluzione per i miei cerchi Enve m70hv.
Grazie mille.

sp1marco

Biker tremendus
9/27/05
1,353
81
0
48
Roma
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
per i cerchiDT Swiss M 1900 SPLINE 27"
27,5" x 30mm | VR 110x15 mm | HR 148x12mm
  • Material Aluminum
  • Inner width 30 mm
  • Outer width 35 mm

che misura dovrei prendere? Esiste solo il nastro (senza il kit completo di valvole) ?
grazie

Last edited:

effettomariposa

Aziende
8/13/09
790
27
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
per i cerchiDT Swiss M 1900 SPLINE 27"
27,5" x 30mm | VR 110x15 mm | HR 148x12mm
  • Material Aluminum
  • Inner width 30 mm
  • Outer width 35 mm

che misura dovrei prendere? Esiste solo il nastro (senza il kit completo di valvole) ?
grazie
Ciao,
per quelle dimensioni, ti direi Strip L (anche lo Strip Plus S va bene).
Non vendiamo soltanto lo strip, spiacente!

diupen

Biker ultra
2/19/12
678
32
0
granducato di Toscana
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Salve vorrei rendere tubeless dei cerchi mulefut 50 in versione 29 plus. Il canale interno da 45mm ed esterno 50mm. Che kit devo prendere? Così a naso prenderei quello più grande di tutti in versione 29 plus giusto?

bigio65

ci provo
10/4/16
337
265
0
BASSA MODENESE
Bike
Aeko ぼけっと
Buongiorno, ho dei cerchi 27,5" WTB Carbon CI24, canale interno dichiarato 24, larghezza esterna misurata 31, il kit adatto alle mie ruote è il 26"/27,5" in misura M ? Saluti e grazie

Nerodegheio

Biker novus
9/17/19
7
6
0
43
villafranca
Bike
scott aspect
buongiorno ho
utilizzato il vostro kit taglia L considerando un canale del cerchi da 30 mm.......ma una volta latticcizzato è gonfiato le gomme non restano su! ho sbagliato qualcosa? l’aria esce dai niplex

Nerodegheio

Biker novus
9/17/19
7
6
0
43
villafranca
Bike
scott aspect
buongiorno ho
utilizzato il vostro kit taglia L considerando un canale del cerchi da 30 mm.......ma una volta latticcizzato è gonfiato le gomme non restano su! ho sbagliato qualcosa? l’aria esce dai niplex
niente apposto.....doveva solo entrare in circolo il latex

rocki86

Biker serius
1/23/18
114
24
0
34
Torino
Bike
Trek Procaliber 9.7
Buongiorno ho montato i vostri Strips 29 in taglia L su dei cerchi con canale interno 26 ed esterno 34.
Gonfiando a 3 Bar la gomma ha tallonato subito ma appena sgonfio per aggiungere il lattice questa si stallona, è una cosa normale?
Ho visto che lo Strips copre la parte del tallone interno del cerchio.

effettomariposa

Aziende
8/13/09
790
27
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Buongiorno ho montato i vostri Strips 29 in taglia L su dei cerchi con canale interno 26 ed esterno 34.
Gonfiando a 3 Bar la gomma ha tallonato subito ma appena sgonfio per aggiungere il lattice questa si stallona, è una cosa normale?
Ho visto che lo Strips copre la parte del tallone interno del cerchio.
Buongiorno: è possibile, a seconda della geometria del canale del cerchio e della forma del tallone della gomma, che questa si "stalloni" (verso l'interno del cerchio) quando si sgonfia.
Lo Strip, proprio per come deve funzionare, garantendo la tenuta d'aria direttamente con il contatto con il copertone, può a volte addirittura essere visibile a gomma montata. Questo non compromette tenuta d'aria o sicurezza.
Hai scelto la misura di Strip corretta per il tuo cerchio, quindi ti direi che tutto è nella normalità.
Ti auguro ottime pedalate: se hai altre domande, non esitare!

rocki86

Biker serius
1/23/18
114
24
0
34
Torino
Bike
Trek Procaliber 9.7
Buongiorno: è possibile, a seconda della geometria del canale del cerchio e della forma del tallone della gomma, che questa si "stalloni" (verso l'interno del cerchio) quando si sgonfia.
Lo Strip, proprio per come deve funzionare, garantendo la tenuta d'aria direttamente con il contatto con il copertone, può a volte addirittura essere visibile a gomma montata. Questo non compromette tenuta d'aria o sicurezza.
Hai scelto la misura di Strip corretta per il tuo cerchio, quindi ti direi che tutto è nella normalità.
Ti auguro ottime pedalate: se hai altre domande, non esitare!
Quindi può essere usato anche a pressioni di 1.5 Bar senza che la ruota stalloni?