Caffèlatex e pressioni di gonfiaggio.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Dovendo latticizzare ed avendo la necessità di tenere i pneumatici ad alte pressioni, ovvero 5/5.5 bar, mi chiedevo quale tipo di comportamento mi dovessi aspettare dalle ruote ripstto alle stesse con la camere d'aria.
Credo che non ci sia nessuna controindicazione, tuttavia "chiedere non è peccato".
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
errata corrigge: pressioni a 3/3.2
Utilizzazione strade compatte e asfaltate per cicloturismo.
Eccoci, mi scuso per il ritardo. Le consiglio di verificare che le pressioni da lei utilizzate siano compatibili con quelle massime di copertone e cerchio (5 bar sono quasi sicuramente troppi, 3 bar non creano invece generalmente problemi).
I benefici del tubeless si traducono in scorrevolezza e trazione (principalmente percepibili a pressioni di gonfiaggio basse, utilizzabili riducendo il rischio di 'pizzicatura'), in un risparmio di peso rispetto alle stesse ruote/coperture con camera e in una maggiore protezione dalle forature (se si utilizza un sigillante).
Gonfiando intorno ai 3 bar il vantaggio del tubeless si limiterà in buona misura al risparmio di peso ed alla protezione dalle forature... benefici comunque considerevoli!
Buone pedalate :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo