caduta di un amico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
...
Il punto è che dopo la reazione di sua madre mi sento un poco in colpa per l'accaduto

grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo.:razz:

la madre sta alimentando l'insicurezza del figlio appioppandogli addosso le sue paure e la sua ansia... non sentirti in colpa... purtroppo è andata male con questa caduta ma è andata peggio al bambino... nel senso che è lui ad avercela come mamma, sua mamma. Speriamo che ragioni e che ritorni su i suoi passi. Può essere anche una reazione naturale ma nuoce più che giovare... l'esperienze fanno fatte e cercare di proteggere i figli da questo genere di cose non fa altro che ritardare il processo di maturazione... con le ben intuibili conseguenze
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Qualche anno fà giravo sempre solo, e alla terza domenica che rientravo ammaccato e strappato:scassat: , dopo altrettante cadute, mia moglie :down: mi ha obbligato a trovarmi compagnia, o mi avrebbe fatto sparire la MTB.... Anche le mogli non scherzano....:sculacci:

E quando le ho detto che mi sarebbe piaciuto il parapendio...:offtopic:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
sentiti in colpa se sprechi il tempo con tuo nipote a giocare con la playstation sul divano mangiando schifezze ...
NON PUOI SENTIRTI IN COLPA SE LO PORTI IN BICI !!!!!

Cadere fa parte del gioco ... vedrai che la prossima volta rallenta ...

A sua madre stampa questo thread e attaccaglielo sul frigo!

Cmq sono sicuro che tra qualche gg le passa ... le mamme sono portate ad esagerare ... è scritto nel loro DNA ... :-)

Buona bici col nipotino ;-)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
la madre sta alimentando l'insicurezza del figlio appioppandogli addosso le sue paure e la sua ansia... non sentirti in colpa... purtroppo è andata male con questa caduta ma è andata peggio al bambino... nel senso che è lui ad avercela come mamma, sua mamma. Speriamo che ragioni e che ritorni su i suoi passi. Può essere anche una reazione naturale ma nuoce più che giovare... l'esperienze fanno fatte e cercare di proteggere i figli da questo genere di cose non fa altro che ritardare il processo di maturazione... con le ben intuibili conseguenze

Io qualche mese fa sono andato in giro in un parco romano con mia figlia (che ha imparato ad andare in bici senza rotelle solo a 6 anni in campagna da noi dove non c'è nessuno), la vedevo un po' troppo veloce, ma soprattutto le ho fisto fare dei peli assurdi alle persone, io ero quasi sicuro che sarebbe caduta, la ho avvertita di non passare vicino alle persone e di rallentare, non lo ha fatto ed a un certo punto metre passava vicino ad un signore sulla 60ina, il tipo ha alzato la mano e mia figlia è volata.

Risultato un po' di sgraffiature su mani e ginochia, ha deciso di smettere per la giornata di andare in bici, ma si è portata pedalando la bici per + di 1/2 km fino all'uscita del parco, mi ha ringraziato per averle portato il casco.

Quando sono tornato a casa ho raccontato alla mamma (mia moglie) che non è successo nulla di grave, ho minimizzato un poco l'accaduto e adesso continuiamo ad andare in bici in sieme (poco perchè il papà è un po' egoista e pensa più ai suoi giri).

Morale della favola adesso non ha paura ma vede di passare più lontano dalle persone.


P.s. Mia figlia ha imparato ad andare in bici sullo sterrato!!!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ho un bimbo di 15 mesi, ovviamente cammina, corre e si cappotta per casa, ad ogni minimo colpo la scena è sempre la stessa, Frankie che ci guarda e comincia a piangere appena mia moglie lo vede ed io che le dico di star ferma che ha solo delle balle.....morale appena mia moglie si risiede Frankie smette di piangere....

morale bis. Le mamme vanno addestrate:))): :))): :))):
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Come ho potuto legger, cadere fa parte del gioco. Sicuramente non sarà l'ultima volta, però con l'esperienza accumulata imparerà a non cadere piu...
Poi un figlio che pensa ad andare in bici, di questi tempi, è manna dal cielo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo