Cadenza di pedalata spopositata......

arcobaleno

Biker serius
11/7/09
112
0
0
Limbiate
Visita sito
Cari amici del forum, ho comprato da poco il mio Garmin Edge 500 e sono soddisfatto. Ho riscontrato però un problema che non riesco a risolvere: ho applicato il sensore alla pedivella ed il sensore di cadenza GSC 10 che dovrebbe lampeggiare di rosso ad ogni passaggio della pedivella per dare la cadenza di pedalata come dice il manuale. Ho rilevato però che dopo venti pedalate, il led rosso stranamente non si accende più e soprattutto durante le 20 pedalate, il computer da valori spropositati di cadenza di pedalata passando da 70 a 120 RPM. Cosa può essere? Ho cambiato la pila, ma il problema sussiste, anche se ad esser sincero la pila apparteneva ad una fascia cardio da tempo inutilizzata.....
Non so più cosa fare!!!! Eppure il computer rileva il sensore GSC 10.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Che non si accenda più è normale, lo fa' solo durante il riconoscimento. Sarebbe un po' uno spreco avere un led che si accende continuamente in un posto dove non puoi nemmeno guardarlo!!!!

Hai poi provato a vedere i valori che ti da' durante le uscite se sono normali?
 

arcobaleno

Biker serius
11/7/09
112
0
0
Limbiate
Visita sito
Ho cambiato posto del sensore GSC 1o ed adesso sembra funzionare bene. Purtroppo però la mia bici ha un carro posteriore particolare per cui la calamita del sensore di velocità posta nei raggi della ruota dietro non riesce a passare davanti al sensore GSC 10 perchè questo è posizionato più avanti propio per permettere di avere la cadenza di pedalata...insomma o la cadenza di pedalata oppure la velocità. Volevo sapere se esiste una "prolunga" del sensore di velocità del GSC 10 che arrivi fino alla ruota posteriore; si tratta di circa 15 cm.
Grazie a tutti comunque.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
15 cm?? mi sembra un po' troppo, il sensore è fatto per montare più o meno su tutte le bici. magari metti una foto per renderci conto. in linea di massima dovresti posizionare il sensore al limite della pedivella e la calamita proprio in cima a questa, poi la calamita della ruota di conseguenza.
 

arcobaleno

Biker serius
11/7/09
112
0
0
Limbiate
Visita sito
Allego volentieri la foto del mio cancello. Immaginatevi che la pedivella sia in posizione orizzontale.......non arriva fino alla ruota posteriore. Non so come fare!!
 

Allegati

  • 10012011030.jpg
    10012011030.jpg
    63,6 KB · Visite: 30

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo