Occhio che per una foto del genere rischi più di Feltri con la sua sparata sulle bici a Milano
Occhio che per una foto del genere rischi più di Feltri con la sua sparata sulle bici a Milano
Ho fatto tutto regolare, a caccia di selezione al cinghiale ad oggi nel bresciano si va 24/24. Il cinghiale è stato subito fascettato.Occhio che per una foto del genere rischi più di Feltri con la sua sparata sulle bici a Milano
...monti zona Iseo ormai è pieno a volte già tardo pomeriggio se sei ancora fuori in bici rischi di trovarteli in mezzo al Trail in branchi...Zona?
Ise pase mia...
Sì immagino, era solo una battuta su come si sarebbero potuti indignare gli ambientalisti vedendo la foto.Ho fatto tutto regolare, a caccia di selezione al cinghiale ad oggi nel bresciano si va 24/24. Il cinghiale è stato subito fascettato.
Ho visto loro tracce anche in zona Iseo Enduro area....monti zona Iseo ormai è pieno a volte già tardo pomeriggio se sei ancora fuori in bici rischi di trovarteli in mezzo al Trail in branchi...
Esatto anche lì è pieno. Se agli ambientalisti fa piacere ho anche il video registrato con cannocchiale IR.Sì immagino, era solo una battuta su come si sarebbero potuti indignare gli ambientalisti vedendo la foto.
Fortuna che ci siete voi che tenete sotto controllo la loro popolazione.
Ho visto loro tracce anche in zona Iseo Enduro area.
Esatto li hanno messi nella valigia e li hanno portati di qua delle Alpi. Ci sono analisi genomiche dove gli unici cinghiali che hanno DNA estero sono quelli sui confini (ovviamente), i rimanenti sono italianissimi. Il resto sono tutte balle da falsi ambientalisti x far firmare qualche petizione inutile a qualche gattara nullafacente.Come se la caccia fosse solo al cinghiale... poi se uno pensa che i cinghiali in Italia sono stati introdotti soprattutto da cacciatori... Ma la colpa è degli ambientalisti...
Il secondo articolo se ne accorge anche uno con la quinta elementare che lo ha scritto un animalato, è anche in contrasto con quanto riportato nel primo. Poi "caccia irrazionale al lupo", ma quando mai...
Sito dei carabinieri, del governo e della regione Lazio, classici covi degli ambientalisti.
Avete (re)introdotto/fatto ripopolare il cinghiale per divertirvi e volete passare pure per i salvatori della patria...
Se pubblichi due articoli si presume siano in linea con il tuo pensiero...sempre che li hai letti (dubito). Per il resto visto che sono in regola non devo dare conto a nessuno né tantomeno dimostrare che abbia ragione.Chi aveva mai scritto che erano solo di provenienza estera? Ma sono stati ripopolati e reintrodotti anche dai cacciatori, è un dato di fatto.
Poi nessuno nega che oggi abbiamo un problema con i cinghiali.
Non capisco cosa ci sia di divertente e chi si diverte? Quando non potete dimostrare di avere ragione passate sempre sul personale?
Comunque grazie per l'invito ma stasera sono occupato fino alle 2, ho alcune conoscenti che stanno da sole a casa...
sì, ma hai visto che sono sempre gli stessi personaggi, di la difendono feltri di qua i cacciatori, chissà se hanno un coordinatore o riescono a coordinarsi da soliOra sono indeciso tra questo thread e quello sulla caccia ai ciclisti..che domenica difficile.
Non voglio alimentare polemiche inutili però parlare dei cacciatori come regolatori e custodi della biodiversità suona proprio stonato. Ci sono diverse pratiche venatorie come la caccia in deroga ai fringillidi, alla pispola e ad alcuni migratori che impatta su popolazioni in costante calo in tutta Europa, basta vedere i numeri dei censimenti e delle stazioni di inanellamento. Per quanto riguarda i cinghiali chi ha voglia può trovare sul sito dell'ispra studi di popolazione che confermano come il numero di individui dipenda da rilasci a scopi venatori. I cacciatori sono stati la causa del problema fatico a pensare che possano essere la soluzione.A parte Feltri di cui non mi frega una mazza, sulla questione caccia si sono spese già decine e decine di pagine di discussioni.
Risultato: ognuno rimane sulle sue e non molla di 1 cm.
SE il cacciatore opera in regime di legalità, e per questo è regolarmente autorizzato a farlo (pensate un po' paga pure, ma è incredibile! Pensate se per farci girare con le nostre biciclettine ci obbligassero a pagare), non vedo il motivo di prendersela con il cacciatore stesso.
Fatevi valere con i mezzi che la democrazia mette a disposizione.
Il fatto di non riconoscere l'importanza della figura di un cacciatore IN REGOLA nel contesto in cui si trova ad operare, quale sentinella in prima linea nel monitoraggio e salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi, beh, non so proprio cosa farci.
E scrivo da NON cacciatore che mai ha imbracciato un arma in vita sua.
Ah, poi è inutile che vi coprite le spallucce uno con gli altri dandovi virili pacchette sulle spalle, rimane comunque la sensazione di starsene in mezzo a dei bimbi capricciosi.
Non voglio alimentare polemiche inutili però parlare dei cacciatori come regolatori e custodi della biodiversità suona proprio stonato. Ci sono diverse pratiche venatorie come la caccia in deroga ai fringillidi, alla pispola e ad alcuni migratori che impatta su popolazioni in costante calo in tutta Europa, basta vedere i numeri dei censimenti e delle stazioni di inanellamento. Per quanto riguarda i cinghiali chi ha voglia può trovare sul sito dell'ispra studi di popolazione che confermano come il numero di individui dipenda da rilasci a scopi venatori. I cacciatori sono stati la causa del problema fatico a pensare che possano essere la soluzione.
Questo è sicuramente vero.Non posso che darti ragione su questo punto.
Ma il problema sono i regolamenti in se, non la figura del cacciatore.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?