Ma scherzi? Gli OGM fanno bene; meno male che ci sono loro a tutelare la nostra salute, sennò sai che schifezze saremmo costretti a mangiare?
hai ragione!
Ma scherzi? Gli OGM fanno bene; meno male che ci sono loro a tutelare la nostra salute, sennò sai che schifezze saremmo costretti a mangiare?
Io il sabato mi sparo 50 km di cross contry negli splendidi scenari della mia terra...e la domenica vado a caccia e aprofitto di altrettanti scenari e paesaggi mozzafiato.Cio' sta a significare che la caccia e la mtb non hanno nessun nesso che li leghi o li ostacoli a vicenda.Bisogna avere il rispetto del cacciatore e della caccia e della bici e del ciclista.Io ripeto sono drogato sia di mtb che di caccia e grazie a dio mi ritengo fortunato di poterli praticare in posti meravigliosi come la mia sardegna.Riguardo alla proposta di legge documentatevi bene perche' non permette di aprire la caccia tutto l'anno,ma di differenziare e spalmare le giornate del calendario venatorio in base alla specie animale cacciabile(passo e presenza sul territorio)e regione,della serie che in certe regioni una specie migratoria e' presente in un certo periodo dell'anno e quindi va cacciata in quel periodo a differenza magari di una ltra regione parecchio distante dove la specie passera' in un altro periodo e si caccera' in quel determinato periodo.Tutto cio' sempre cercando di eseguire i prelievi quando la specie e'meno vulnerabile e logicamente non e' in fase di accoppiamento o nidificazione.Riguardo alla politicita' del gesto(proposta di legge)non ritengo ci sia un nesso logico tra colore politico e caccia,perche' da sempre ci sono cacciatori di destra e di sinistrae anticacciatori di destra e di sinistra....e io sono di sinistra...le ultime considerazioni che voglio fare sono che i cacciatori o almeno la maggior parte di noi amano veramente la natura e il territorio,sapendolo rispettare mentre molti profeti dell'ambientalismo non sanno neanche cosa e' la natura e magari buttano fuori dal finestrino la sigaretta accesa passando vicino ad un bosco millenario in pieno agosto,o mangiano carne di animali nati e vissuti in un metro quadro..smettiamola con questa patetica ipocrisia l'italia e la Sardegna sono sempre stati caratterizzati dalla vita rurale,cosa che ancora ci rende famosi nel mondo(vedi vini famosi formaggi carni salumi e cucina tipica)e che crea una marea di posti di lavoro e un immenso giro di soldi e di economia reale,e la caccia e' parte integrante di esso.e poi noi cacciatori forse siamo gli unici che paghiamo le tasse e credetemi PAGHIAMO,per praticare la nostra passione!
l'associazione libero professionista-assenza di controlli fiscali alla fonte-cacciatori è oltre che discutibile, anche preoccupante e ideologica!
buttando un occhio su siti dedicati, una doppietta usata cosat dai 150 euro ai 600, le cartucce le si possono confezionare in acsa risparmiando molto, di binocoli non se comprano dieci l'anno, la licenza non è che costi molto di più di quanto possa costare una stagione di sci su impianti...
l'associazione libero professionista-assenza di controlli fiscali alla fonte-cacciatori è oltre che discutibile, anche preoccupante e ideologica!
buttando un occhio su siti dedicati, una doppietta usata cosat dai 150 euro ai 600, le cartucce le si possono confezionare in acsa risparmiando molto, di binocoli non se comprano dieci l'anno, la licenza non è che costi molto di più di quanto possa costare una stagione di sci su impianti...
qualche tempo fa la caccia si faceva con arco e frecce e in bici si andava con le ruote piene
adesso per chi non se ne accorto le cose sono cambiate, sarà per l'euro, per la tecnologia chissà
mediamente una mtb gira sui 2-3 mila euro
mediamente un suv gira sui 50 mila
mediamente dipendenti evasori fiscali è difficile trovarne
mediamente un binocolo leica costa quanto una mtb bella, cioè sui 3 mila
preoccupanti sono i prezzi, o qualcuno crede ancora agli sport da 100 euro all'anno?
poi ognuno è libero di farsi i soldi come vuole, anche affondando petroliere. ed è pure libero di fare la morale agli altri
quello che hai scritto continua a non dimostrare il nesso che sostieni esista tra cacciatore-libero professionista-evasore fiscale! e con il topic, on c'entra nulla!
mi sono espresso male, non c'è alcun nesso
i cacciatori nel 2010 quando hanno la possibilità utilizzano le più moderne tecnologie, quindi fuoristrada, cani da caccia, teleobiettivi potenti, fucili molto precisi
spesso fanno battute di caccia in croazia ed in altre zone utilizzando anche camper con celle frigorifere per conservare il cacciato
in questi casi risulta uno sport abbastanza oneroso e non necessariamente in sintonia con la natura
il tema mi sembra l'equilibrio natura-uomo-ciclista-cacciatore
non considerare il resto, sono mie fantasie
Vòpian;4143673 ha scritto:Cacciatori,cercatori di Funghi ,Turisti, appassionati di vario genere,Tutti insieme in un bosco ovviamente rischi sono alti
gardate un po' cos'hanno combinato... senza parole...
[URL="http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/09/20/visualizza_new.html_1761285901.html"][url]http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/09/20/visualizza_new.html_1761285901.html[/URL][/URL]
Via, anche oggi è andato benino vai lo "sport del fucile sui piattelli viventi":
[url]http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/26/news/caccia_domenica_tragica_due_morti_e_un_ferito_grave-7459970/[/URL]
non ci vedo grandi motivi di ironia o sarcasmo...
No, invece son stato anche troppo buono forse
Rispetto per le vittime, NON rispetto per le loro azioni; né prima, né ora.
perfetto, ma di rispetto per le vittime nel tuo post non ne vedo l'ombra, caso mai il contrario,...
...il ché dimostra grande superficialità nell'affrontare un argomento complesso e dalle varie implicazioni, non solo etiche, ma anche ambientali.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?