Vista la bella giornata di oggi e il tempo a disposizione decido di andarmi a fare un bel giro nelle Langhe, l'ennesimo di questo splendido autunno, decido di deviare verso Cerretto Langhe dove ho una cascina ristrutturata, mi faccio tutta la collina, prima scendo verso il fondovalle, e vedo già 3 cacciatori, poi risalgo altri 2 e percorro il tratto a mezzacosta fino al paese, qui fin troppo vicino alle case c'è appostato un'altro cacciatore... salgo nel paese e torno indietro, altro sterrato e scendo verso casa mia, sulla strada sterrata che è privata incontro un fuoristrada e un cacciatore, non dico nulla perchè la strada è in condivisione col mio vicino di casa, arrivo a casa mia e chi mi becco ? una bella panda parcheggiata di fianco a casa dentro il cortile
Torno dal primo e gli chiedo di chi è l'auto, questi lo chiama, ritorno a casa e aspetto 5 minuti ed eccolo arrivare, con una naturalezza incredibile...telefona e manco mi rivolge la parola...
quando finisce gli chiedo perchè mai è entrato nella mia proprietà e ha parcheggiato nel mio cortile, e lui : "ha ma pensavo non desse fastidio"
avrei dovuto rispondergli " no non da fastidio, se vuole le do anche le chiavi del garage così la mette dentro"
Non ho dovuto nemmeno chiedergli di andarsene da lì che era già in auto, velocemente se ne è andato via.