BZ Pedraces rif S. Croce

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
Pedraces 08

tempo 2h 30 min

stupendo giro in alta badia , partenza possibile da S. Cassiano o da Pedraces, si arriva al rifugio di S. Croce, ai piedi delle dolomiti, spettacolo stupendo su sentiero segnalato nella parte più in quota.
Interamente pedalabile ad eccezione di 100-200 mt totali, a seconda della perizia tecnica: il percorso antiorario prevede salite con fondo tecnico e pendenza del 20%, molte le radici affioranti, il percorso orario prevede comunque salite impegnative, ma qui il fondo è leggermente meno impegnativo, si tratta di sterrate che mantengono comunque pendenze elevate.
Il giro orario inizia subito con salita da Pedraces, quello antiorario comporta nove km di pista ciclabile in lieve salita fino a S. Cassiano, dove comincia il "lavoro" vero e proprio
Credo che fra i miei tour in mtb in quanto a paesaggio questo meriti un 10 .
Ho dato alti sia la valutazione di impegno fisico che tecnico, la pendenza, la lunghezza e il fondo di alcuni tratti non concedono recuperi facili; nel complesso, comunque a mio parere uno dei più belli mai fatti.
 

Allegati

  • BZ Pedraces.zip
    11,5 KB · Visite: 36

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo