Buongiorno a tutti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Haaa haa haaa....
Ma dai....pensa che mi han detto che l'altro giorno uno con la mtb uguale a quella di N1N0 si faceva tirare da una ragazza con la E su' al Mottarone....haa haa haa
di solito è il contrario se finisce la batteria lei si siede sulla mia e io vado sulla E scarica e pedalo tirando ... :rosik:
Le E sono la causa di tutto anche del riscaldamento globale :smile::smile:
un mio amico dice che il motore non è tutto in salita ma chi non ce l'ha è sempre incazzato come una bestia :nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: orli

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Vedi l'allegato 603130
la forte crescita è strettamente collegata all'aumento dei praticanti e infatti
Vedi l'allegato 603131
Bene visto che andiamo nel mondo dei numeri e statistiche che è il mio mondo...
Stiamo parlando del 9% dei sinistri in montagna sul totale che è un dato già povero di suo.
Ma integro i tuoi numeri...
In Italia siamo ca. 3 milioni di praticanti ciclismo di cui ca. 1 milione mtb (i dati li trovi su internet). Ora dimmi su 1 milione di praticanti stimati quanto incidono 915 incidenti gravi, te lo dico io lo 0,0009%.
I dati fra l altro sono di 10 anni fa perché con l avvento delle e-bike sicuramente i praticanti sono molto più di un milione e la % si abbassa ancora di più.
Infine di quei 915 incidenti sarebbe bello sapere quanti avvenuti in Dh ed Enduro serio che come ho detto io sono i maggiori "azionisti" degli incidenti gravi.
A maggior riprova che la MTB è uno sport sicuro salvo cimentarsi in percorsi consapevolmente da amatori professionisti o presunti tali.
 
  • Wow
Reactions: VINS61

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non voglio far polemica ma questa sottovalutazione dei rischi è la principale causa degli incidenti, se fai MTB vai in montagna, la montagna è intrinsecamente pericolosa e gli incidenti accadano purtroppo mi è capitato di vedere "fenomeni" che non sono tornati a casa.
Poi vorrei far notare che i biker o ebiker che siano sono molto meno degli escursionisti, secondo i dati Svizzeri nella Confederazione nel 2019 ci sono stati 1.9 milione di escursionisti a piedi contro 270.000 biker supponendo che in Italia la percentuale sia simile (anche se a spanne in Italia i biker sono meno) quindi 1 biker ogni 7 escursionisti quindi mi aspetterei che gli incidenti siano sempre 1 a 7 invece sono 1 a 5 quindi evidentemente la MTB è più pericolosa dell'escursionismo.
Poi pensate quello che volete e addio, e grazie per tutto il pesce.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Caio87

Biker novus
20/7/23
25
23
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rockrider 520 explorer
Si però adesso devi schierarti o con la maggioranza o con l'opposizione
qui devi scegliere
sei a favore o contro le E bike?
:freeride: :smile: :smile: :smile: :smile:
Le e-bike hanno reso questo sport molto più "popolare", con tutti i problemi che questo comporta...
Quindi dico che sono contro le e-bike.
Ma non so se faccio parte della maggioranza o dell'opposizione...
 
  • Haha
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Le e-bike hanno reso questo sport molto più "popolare", con tutti i problemi che questo comporta...
Quindi dico che sono contro le e-bike.
Ma non so se faccio parte della maggioranza o dell'opposizione...
quindi firmeresti una mozione REFERENDUM per fare togliere la modalità "eco" alle E?
è importante per noi "muscolari" :smile: :smile: :smile:
per evitare che quando sorpassano in salita ti senta dire --COMUNQUE SONO IN ECO-:rosik::freeride:
vado in bici va :-)
 
  • Haha
Reactions: orli

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
quindi firmeresti una mozione REFERENDUM per fare togliere la modalità "eco" alle E?
è importante per noi "muscolari" :smile: :smile: :smile:
per evitare che quando sorpassano in salita ti senta dire --COMUNQUE SONO IN ECO-:rosik::freeride:
vado in bici va :-)
Comunque sulla mia E ho Eco- - , Eco- ed Eco....se ti sorpasso in eco vuol dire che sono al massimo dell'assistenza....
Haa haa haaa
 
  • Haha
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Comunque sulla mia E ho Eco- - , Eco- ed Eco....se ti sorpasso in eco vuol dire che sono al massimo dell'assistenza....
Haa haa haaa
oggi ho fatto un giro rapido sul Motty da solo salito Coiro fino alla cima , discesa Express con le varianti su roccia
tutta d'un fiato fino quasi in fondo dove incroci la sterrata in basso ,quasi perchè mi son dimenticato 2 cose importanti
A ho 62 anni
B sono comunque un cefalo in discesa (sto sempre a bocca aperta occhi sbarrati e crocefisso in mano credo nei miracoli e nell'aiuto divino)
quindi al ripido di roccia finale ho sbandato un attimino in fondo,la bici per un pò è riuscita a prendere il controllo della situazione poi
vedendo che ero un peso morto mi ha scaricato per evitare di farsi male in due :smile:
Risultato tibia con 2 lividi uno straccio di pelle e mi è uscito parecchio nebbiolo Travaglini del 2015 di ieri sera misto a pochino di sangue
:scassat:
Se avevo la E non mi succedeva :freeride:
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
oggi ho fatto un giro rapido sul Motty da solo salito Coiro fino alla cima , discesa Express con le varianti su roccia
tutta d'un fiato fino quasi in fondo dove incroci la sterrata in basso ,quasi perchè mi son dimenticato 2 cose importanti
A ho 62 anni
B sono comunque un cefalo in discesa (sto sempre a bocca aperta occhi sbarrati e crocefisso in mano credo nei miracoli e nell'aiuto divino)
quindi al ripido di roccia finale ho sbandato un attimino in fondo,la bici per un pò è riuscita a prendere il controllo della situazione poi
vedendo che ero un peso morto mi ha scaricato per evitare di farsi male in due :smile:
Risultato tibia con 2 lividi uno straccio di pelle e mi è uscito parecchio nebbiolo Travaglini del 2015 di ieri sera misto a pochino di sangue
:scassat:
Se avevo la E non mi succedeva :freeride:
Complimenti per il giro...
Coiromonte l'ho fatto l'anno scorso partendo da Baveno con discesa ad Armeno....poi volevo salire al Mottarone ma mia moglie ha tirato fuori il numero del suo avvocato e siamo rientrati passando di fianco al campo di.motocross....haa haa...la tua compagna ti segue ovunque o pure lei ti minaccia ogni tanto????
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo