Buongiorno a tutti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
Buongiorno a tutti sono Claudio, iscritto da tempo , ma poichè non pedalavo ne bazzicavo più (famiglia ed aimeh un intoppo di salute mi hanno portato via tempo) ora raggiunti i 40... l'intoppo di salute è superato, la busta arancione è arrivata ed in pensione ci andrò praticamente morto... o adesso o mai più. Praticamente l'altro giorno mi è venuta voglia di pedalare e resomi conto che è passato qualche annetto dall'ultima volta, ho notato che anche i miei amici non hanno più le biciclette che ricordavo (a parte chi l'ha accantonata come me), ero rimasto alle 29 come fossero astronavi misteriore, ora trovo 29.27.5,27,5 "grasse" ciclistiche varie... insomma mi sembra più difficile scegliere una bicicletta rispetto a 10 anni fa quando principalmente sceglievi una front o una full e dovevi dire se volevi pedalare, se volevi fare discese percorsi e sentieracci pedalando, o se volevi buttarti giù a rotta di collo facendoti portare su. 2 scelte, e poi era solo questione di budget.
ora per chi è rimasto al 26" e vorrebbe alimentare la voglia di pedalare acquistando una bici nuova, le cose si complicano, a complicarle sono i ricordi: mi ricordo che pedalavo così, mi ricordo che andavo cosà, ma ora? vorrei rifare le stesse cose magari meglio ma mi ci vorrà tempo che temo non avrò.. quindi qualsiasi bicicletta comprerò sarà sprecata e potrei tenermi benissimo la mia vecchia...... ma chissà che invece i miglioramenti mi faranno recuperare in fretta se non migliorare?

quindi a breve inizierò una richiesta con il mio dilemma attuale.

per il momento buona giornata
 

Classifica mensile dislivello positivo